Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 il campo prova e campo gara: che "stress"!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio il campo prova e campo gara: che "stress"!!!
salve a tutti!!! volevo aprire qst discussione per sentire anche i vostri pareri. Il campo prova e il campo gara, che emozioni vi provocano??? vi dico la mia:
qnd arrivo in un centro ippico per fare una gara sono tranquilla all' inizio, vedo il campo prova qnt è affollato, mi incomincio ad agitare, ed infine vedo il campo gara e mi si prende un colpo...[xx(]
c' è quasi sempre qualcosa che non va... ci sono le pozze e ho paura di scivolare, la sabbia troppo morbida e ho paura che la cavalla inciampi....cosa posso fare per essere piu tranquilla?? è la stessa cosa per voi???

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


mercoledì 27 dicembre 2006, 1:22
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
Allora, premetto che io sono 3 anni che faccio gare e.....non cambia nulla. All'inizio sono tranquillo anche io, ma poi.....AAARGH!!!!! Non c'è nulla da fare. Nel momento in cui faccio la ricognizione a piedi comincia a venirmi "LA PAURA"...beh, c'è anche un po' di adrenalina che per fortuna serve a teneremi su, sennò...... comunque, se posso darti il consiglio che mi dà sempre il mio istruttore ti posso dire che devi prendere il concorso come se fosse una lezione. A me non serve mai,visto che non riesco a considerare il concorso come la lezione, però se ci sforziamo magari ce la si fa...che dici? Devo dire, però che nel momento in cui entro in campo gara, la voglia di fare prende il posto alla paura, e non sento più nulla, se non il suono degli zoccoli del mio patatone.
Riusciremo mai a tranquillizzarci..???

mah....


mercoledì 27 dicembre 2006, 11:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Allora generalmente in campo prova l'unico mio pensiero fisso e' cercare di non farmi uccidere, in campo gara il problema principale e' che non sono ancora costante, nel senso che a volte riesco a concentrarmi e altre volte invece mi viene la fretta di finire e faccio errori stupidi. Penso che la soluzione all'emotivita' Vicky sia uscire in concorso piu' spesso..

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


mercoledì 27 dicembre 2006, 11:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
Mela ha scritto:

Penso che la soluzione all'emotivita' sia uscire in concorso piu' spesso..


<b>Parole Sante...!</b>

_________________
Ridatemi la Mia stella!


mercoledì 27 dicembre 2006, 11:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
Mela ha scritto:

Allora generalmente in campo prova l'unico mio pensiero fisso e' cercare di non farmi uccidere


quoto assolutamente [:D][:D]
mentre in campo gara in genere una volta che ho saltato il primo mi rilasso e cerco di montare bene..
alla mia prima gara ero agitatissima..ora andiamo via via migliorando..sono abbastanza tranquilla forse perchè mi sto fidando di più della cavalla [;)][;)]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


mercoledì 27 dicembre 2006, 11:54
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11
Messaggi: 661
Località: Lombardia
Messaggio 
Io di solito arrivo sul tardi,il concorso è già in pieno svolgimento...allora vado a vedere la cavalla,poi mi faccio un giretto in segreteria,ritiro l'ordine,cerco gli altri del maneggio e poi mi rilasso guardando un paio di percorsi...
l'agitazione inizia a salire mentre preparo la cavalla,e faccio la ricognizione...
poi monto e entro in campo prova...
allora lì la mia attenzione si sposta a cercare di uscirne indenne...
mi rilasso quando inizio a saltare...più o meno...
sto tranquilla finchè non mi chiamano alla porta,allora lì sento "le farfalle nello stomaco",ma quella è un'agitazione piacevole...
poi faccio il primo salto e da lì tutto a posto!
la mia prima gara me la ricordo troppo bene,col mio ponino...
la cassetta ormai l'ho consumata a furia di guardarla!
ero piccola,ma paura zero!ero mega contenta,avevo un'adrenalina addosso da paura!!!
l'agitazione grossa ce l'ho nelle gare magari un po' più importanti,ma anche quella dopo che ho fatto il primo passa!
tutto sommato adoro quell'adrenalina,quel timore che ormai mi accompagna da anni...
se non sono agitata è un brutto segno![:D]

_________________
Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto


mercoledì 27 dicembre 2006, 12:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Mela ha scritto:

Allora generalmente in campo prova l'unico mio pensiero fisso e' cercare di non farmi uccidere, in campo gara il problema principale e' che non sono ancora costante, nel senso che a volte riesco a concentrarmi e altre volte invece mi viene la fretta di finire e faccio errori stupidi. Penso che la soluzione all'emotivita' Vicky sia uscire in concorso piu' spesso..

idem per me! Mela 4 president

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


mercoledì 27 dicembre 2006, 14:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25
Messaggi: 696
Località: Lazio
Messaggio 
Io già dal giorno prima sono in ansia e tutta la notte mi sogno il percorso e nn riesco a dormire molto!Quando vado al maneggio sono intrattabile xchè ho paura e chiunque mi rivolge la parola si becca una rispostaccia!(xchè x chi nn lo sà quando sono arrabbiata me la prendo con tutti!)..poi entro in campo prova e lì mi concentro a schivare i pony xchè i cavalieri/e che ci sono sopra invece di guardare avanti guardano altrove!Quando mi chiamano sento la paura che mi sale ancora di più finchè nn sono in campo gara e inizio a galoppare...lì nn sento più niente,nè le voci degli spettatori,la voce del mio insegnante,la campanella o altro..ma sono totalmente concentrata sul percorso e all'ultimo salto tiro un lungo sospiro di sollievo...
Sarà anche in parte stressante ma credo che un'emozione così nn si prova in nessuno sport![:D]

_________________
<center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>


mercoledì 27 dicembre 2006, 17:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
Zenith ha scritto:

Allora, premetto che io sono 3 anni che faccio gare e.....non cambia nulla. All'inizio sono tranquillo anche io, ma poi.....AAARGH!!!!! Non c'è nulla da fare. Nel momento in cui faccio la ricognizione a piedi comincia a venirmi "LA PAURA"...beh, c'è anche un po' di adrenalina che per fortuna serve a teneremi su, sennò...... comunque, se posso darti il consiglio che mi dà sempre il mio istruttore ti posso dire che devi prendere il concorso come se fosse una lezione. A me non serve mai,visto che non riesco a considerare il concorso come la lezione, però se ci sforziamo magari ce la si fa...che dici? Devo dire, però che nel momento in cui entro in campo gara, la voglia di fare prende il posto alla paura, e non sento più nulla, se non il suono degli zoccoli del mio patatone.
Riusciremo mai a tranquillizzarci..???

mah....




grazie per il consiglio provero a prenderla come una lezione anche se so che non ci riuscirò...[xx(]

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


mercoledì 27 dicembre 2006, 17:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
Mela ha scritto:

Allora generalmente in campo prova l'unico mio pensiero fisso e' cercare di non farmi uccidere, in campo gara il problema principale e' che non sono ancora costante, nel senso che a volte riesco a concentrarmi e altre volte invece mi viene la fretta di finire e faccio errori stupidi. Penso che la soluzione all'emotivita' Vicky sia uscire in concorso piu' spesso..


anche qst è da prendere in considerazione...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


mercoledì 27 dicembre 2006, 17:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
piccola whaz ha scritto:

Mela ha scritto:

Allora generalmente in campo prova l'unico mio pensiero fisso e' cercare di non farmi uccidere


quoto assolutamente [:D][:D]
mentre in campo gara in genere una volta che ho saltato il primo mi rilasso e cerco di montare bene..
alla mia prima gara ero agitatissima..ora andiamo via via migliorando..sono abbastanza tranquilla forse perchè mi sto fidando di più della cavalla [;)][;)]



si anche di non farmi uccidere è il mio pensiero principale..

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


mercoledì 27 dicembre 2006, 17:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
Silvia301 ha scritto:

Io di solito arrivo sul tardi,il concorso è già in pieno svolgimento...allora vado a vedere la cavalla,poi mi faccio un giretto in segreteria,ritiro l'ordine,cerco gli altri del maneggio e poi mi rilasso guardando un paio di percorsi...
l'agitazione inizia a salire mentre preparo la cavalla,e faccio la ricognizione...
poi monto e entro in campo prova...
allora lì la mia attenzione si sposta a cercare di uscirne indenne...
mi rilasso quando inizio a saltare...più o meno...
sto tranquilla finchè non mi chiamano alla porta,allora lì sento "le farfalle nello stomaco",ma quella è un'agitazione piacevole...
poi faccio il primo salto e da lì tutto a posto!
la mia prima gara me la ricordo troppo bene,col mio ponino...
la cassetta ormai l'ho consumata a furia di guardarla!
ero piccola,ma paura zero!ero mega contenta,avevo un'adrenalina addosso da paura!!!
l'agitazione grossa ce l'ho nelle gare magari un po' più importanti,ma anche quella dopo che ho fatto il primo passa!
tutto sommato adoro quell'adrenalina,quel timore che ormai mi accompagna da anni...
se non sono agitata è un brutto segno![:D]

sai che ti dico quell adrenalina alcune volte è piacevole...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


mercoledì 27 dicembre 2006, 17:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
Angel di vittoria ha scritto:

Io già dal giorno prima sono in ansia e tutta la notte mi sogno il percorso e nn riesco a dormire molto!Quando vado al maneggio sono intrattabile xchè ho paura e chiunque mi rivolge la parola si becca una rispostaccia!(xchè x chi nn lo sà quando sono arrabbiata me la prendo con tutti!)..poi entro in campo prova e lì mi concentro a schivare i pony xchè i cavalieri/e che ci sono sopra invece di guardare avanti guardano altrove!Quando mi chiamano sento la paura che mi sale ancora di più finchè nn sono in campo gara e inizio a galoppare...lì nn sento più niente,nè le voci degli spettatori,la voce del mio insegnante,la campanella o altro..ma sono totalmente concentrata sul percorso e all'ultimo salto tiro un lungo sospiro di sollievo...
Sarà anche in parte stressante ma credo che un'emozione così nn si prova in nessuno sport![:D]


è vero le emozioni che si provano nll equitazione sono indescrivibili e non si provano in nessun altro sport

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


mercoledì 27 dicembre 2006, 17:29
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio 
quoto subito quello che dice Vicky

Verissimo. L'equitazione ti dà delle emozioni uniche, anche perchè si è in due e non da soli.
Io ricordo che per la mia prima b80 sono stato in allarme una settimana, alla mia prima b100 quasi vomito quando l'ho finita e la prima b110 ricordo solo di aver finito la gara perchè il mio istruttore mi chiamava, talmente ero agitato......eheheheh trovatemi un altro sport che vi dà queste cose eheheheheh


mercoledì 27 dicembre 2006, 18:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
è si è unico...soprattutto qnd nasce il rispetto e la fiducia reciproca tra cavallo e cavaliere..

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


mercoledì 27 dicembre 2006, 21:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO