Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:03



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 il loro cibo preferito! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
la bionda è schizzinosa...ama di più il mangime il fieno e l'erba...se non sto attenta mi trascina...ultimamente da quando abbiamo cambiato maneggio abbiamo conosciuto i vitelli e li amiamo molto perchè la loro mangiatoia è sempre piena!!! e così a discapito di me che devo puntare i piedi per tirarla via lei da una nasata al vitello ed una boccata di mangime....u.u'' uddio...

però gli zuccherini e le carote non vanno buttati...le mele sono difficili da masticare per la bionda, le altre cose dobbiamo rimugginarci su. ieri le ho dato il pane che mi era avanzato dal mio panino al prosciutto ma aveva l'odore del prosciutto allora faceva schifo...
ha adora anche il blocco del sale...

invece la vecchia ti mangia pure la carta delle caramelle se non stai attenta!!! mangia e beve qualsiasi cosa(ha imparato a bere dal beccuccio del gatorade!) ma se ha davanti una fetta di salame ci pensa su XD

_________________
Immagine


mercoledì 13 giugno 2007, 16:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Saib è molto Lord se gli offi qualcosa al di fuori del mangime - fieno- erba è sospettoso e mangia come per dire ti faccio un favore ... però alcune cose gli piacciono sì ... ad esempio i dolc""" fioretti che compro in selleria li adora ... le caramelle dipende da quali sono ...(schizzinoso!) ... però d'altra parte fame di certo non ne soffre e quindi .... addirittura mio papà gli prepara ogni mattina una cassetta con le bucce delle verdure o la frutta iun po' ammaccata (i miei hanno un ristorante e quindi di verdure e frutta a volontà ....)

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


mercoledì 13 giugno 2007, 17:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
la gatorade rossa io le do!! ne va matta!! :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


mercoledì 13 giugno 2007, 19:40
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
la mia impazzisce per l'oransoda..
però una volta all'anno, giusto pr contentino..

non amo pacioccare con queste cose..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 13 giugno 2007, 19:43
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re:
Pascal ha scritto:
Bé, credo dipenda da cavallo a cavallo! Lui ad esempio odia le banane, le sputa.


Ebbene......... Sono passati 2 anni e quante cose sono cambiate!!

Adesso ho un cavallo che IMPAZZISCE per le banane, pure per la buccia.

Stavo cercando qualcosa su Internet sulla buccia (ho letto cose contrastanti, alcuni dicono che la buccia é la parte della banana che contiene piú potassio e quella che fa meglio, altri invece che é meglio evitare, per via dei pesticidi... ma se le banane sono bio non ci dovrebbero essere pesticidi, giusto?).

Comunque, ho trovato questo interessante studio, fatto nel 2005 in universitá britanniche che dice che tra i gusti preferiti dai cavalli ci sono banana, rosmarino, origano, ciliegia, mentre altri gusti 'classici' come mele o pere non entrano nemmeno nella top 8!!

Molto interessante e buono a sapersi. A me piace viziare i miei cavalli con cosucce deliziose : Love :

Horses Prefer Fenugreek
Study Ranks Horses' Favorite Flavors
Dec. 28, 2005 — Horses prefer fenugreek, banana and cherry-flavored feed to all other flavors, according to one of the most detailed studies yet on horse flavor preferences.
Three of the most popular flavors added to commercial horse feed — molasses, garlic and mint — did not fare nearly as well. In fact, most horses in the study rejected garlic-flavored food, unless it was their only choice.
According to the study, which is published in this month's Applied Animal Behavior Science, horses ranked flavors as follows: fenugreek, banana, cherry, rosemary, cumin, carrot, peppermint and oregano.
Many horse enthusiasts in Western countries feed their horses apples, but the eight competition-breed horses in the study liked the flavor of bananas better.
"Horses tend to be fed food that is cheap and local, so what they are offered will vary around the world," said Deborah Goodwin, lead author of the study. "We offer horses apples in the U.K., but in Japan they are expensive and people gift wrap them and give them to each other as presents."
Goodwin, a lecturer in applied animal behavior at the University of Southampton, added, "Colleagues in Tokyo have told me that apples are too expensive to offer to horses. My friend from Bangalore wasn't surprised that horses liked bananas. She tells me in India she would offer a banana to a horse as naturally as she would offer a banana to an elephant."
Goodwin told Discovery News that she and her colleagues began by offering six mares and two geldings of varying ages 15 flavors that currently or historically have been included in equine diets. The researchers added these flavors to standard cereal by-product meals.
The horses mostly rejected echinacea, coriander and nutmeg-flavored meals. In fact, one horse refused to eat anything flavored with echinacea or coriander.
In a second test, the researchers offered the remaining 12 flavors in pairs and calculated how quickly and how much the horses ate.
Previous studies indicate that horses love the smell of coriander, but they apparently do not like the taste of this spice very much.
Goodwin explained, "The senses of taste and smell are closely linked but not identical. For example, you may love the smell of coffee but not like the taste, or love the taste of Parmesan but hate the smell."
Christine Nicol, professor of animal welfare at the University of Bristol, told Discovery News that she particularly was not surprised by fenugreek and cumin making the list, since she said they have been determined to be "historically successful palatants."
Nicol and her colleagues conducted yet another recent study concerning horse feed. They examined the behavior of 17 foals that received either starch and sugar enhanced feed or food that had more fat and fiber.
The latter shares some similarities with the Atkins diet for humans, in that both aim to reduce glucose and insulin response.
The researchers found that horses fed the diet emphasizing fat and fiber appeared less distressed, seemed calmer and were more inquisitive.
Nicol said, "Horses interestingly seem to have a greater ability to increase their ability to digest and absorb fat than they can starch and sugar. They have been shown to be able to be fed up to 20 percent of their diet as fat/oil if appropriately introduced and of a suitable type."
Both Nicol and Goodwin suggested that feral and free-range horses eat a wider variety of foods than stabled horses.
Goodwin hopes owners will find out for themselves what their horses like.
She advised, "But only offer small amounts of novel flavors. Responsible owners will be aware that it can cause problems if they make sudden large changes to the bulk of a horse's diet."

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 24 agosto 2009, 21:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: il loro cibo preferito!
Lorenzo mangerebbe qualsiasi cosa si possa avere in mano... tanto che ha dato un morso di assaggio al cellulare della sua padrona... risultato schermo scheggiato, era nuovo!!!
Ma ama soprattutto i rami dei gelsi e delle acacie, se si trova in un prato vicino ad un albero prima mangia le foglie dell'albero e poi l'erba. :o.O:
Sally adora tutto quello che si sgranocchia, biscotti, pannocchie, pane, caramelle frizzanti, uovo di pasqua, merendine... patatine!
Tutti e due vanno pazzi x lo yogurt ma solo alla fragola o frutti di bosco.
Banane? si possono tranquillamente mangiare senza sbucciare.
Attenzione ai cachi, quest'inverno Lorenzo è andato in colica e robe che non lo dovessimo operare, si era ostruito un tratto di intestino con i noccioli dei cachi. Che paura!


lunedì 24 agosto 2009, 21:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: il loro cibo preferito!
Ma non ci sono tanti pesticidi sulla buccia? O in quelle bio non ce ne sono? (Qui le banane bio costano esattamente tanto quanto quelle non biologiche, quindi comprerei quelle comunque)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 24 agosto 2009, 22:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: il loro cibo preferito!
Più o meno come sulle mele, pere ecc... io la frutta x loro non la lavo, e di certo non posso comprare frutta bio. : Hurted :
Anche perchè se poi il contadino vicino butta il verderme o pesticidi sul campo di kiwi con il vento arriva fino a loro, in minima parte ma arriva. Quindi le banane credo siano il male minore. : Blink :


lunedì 24 agosto 2009, 22:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 23:32
Messaggi: 60
Messaggio Re: il loro cibo preferito!
Dilum mangia di tutto, non ho ancora capito cosa non mangia.
Adora però le caramelle dure alla menta forte, una volta mi stava per azzannare una tasca perché mi ci ha visto mettere le sue caramelle. sente scartare la caramella anche se sei in fondo al corridoio e inizia a chiamare. : Chessygrin : http://picasaweb.google.it/ollydilum/Sc ... 8663891970

_________________
" L'atteggiamento, non le capacità, determinano il risultato "
Z. Ziglar


lunedì 24 agosto 2009, 23:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: il loro cibo preferito!
Il Gurbe mangia le nocciole :? Non mi dà nemmeno il tempo di raccoglierle :Censured!: Mia zia fa una torta di nocciole che è una vera delizia per il palato : Love : e mi ha chiesto di tenergliele da parte (mio papà ha un albero di nocciole in giardino), ma come faccio se ho un cavallo che se le mangia tutte??? :picchiatesta: Il bello è che se le sbuccia pure :shock:

_________________
Immagine


martedì 25 agosto 2009, 12:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: il loro cibo preferito!
Anche Siska mangia le nocciole e le sguscia... ma lei è un cane :shock:


martedì 25 agosto 2009, 13:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO