Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 il paddock 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Beh, sono sempre stata una sostenitrice del paddock e i miei cavalli se non escono un giorno impazziscono. Non ho il coperto, non ho la club house, ho un campo da lavoro piccolo, ma ho paddock ampi e sempre curati per i cavalli. Per i due "vecchietti" che ho preso in brutte condizioni di salute sono stati un toccasana.
Anche se non un periodo non lavorano li trovo molto in forma quando riprendo, oltre che di testa, proprio anche fisicamente, perché camminano molto, fanno rallegrate, galoppano, trottano.

La cavalla, che è praticamente lì da sempre è molto sveglia, mentre gli altri hanno dovuto passare un periodino di "adattamento" perché erano un po' imbranati [8D]

OT: 007 hai cambiato posto? Sei a Vado forse? Se sei lì a fine mese forse vengo a fare il promozionale.


lunedì 9 gennaio 2006, 7:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
beh..da me in inverno, data la cattiva condizione dei paddock vengonot urnati dentro al maneggio e un altro paddok piccolo.. quindi stanno fuori 3-4 ore a testa un giorno si e uno no.. d'estate invece escono alle 7 del mattino e vengono ritirati per pranzo da paddock in erba.. poi un altro turno esce la sera dopo le 5 per evitare il caldo..

per me il paddock è fondamentale... sia per l'equilibrio fisico che quello psichico..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 9 gennaio 2006, 15:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
confermo 007, il posto è ritornato all'antico splendore, peccato per il rudere sotto sequestro ancora, ma per il resto pian pianino ritorna alla rinascita....e poi l'erbetta è tanto buona li....[:D]
OT.....ombra qunando sei in gara ceh vi arriva il tifo???[:D][:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 9 gennaio 2006, 15:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45
Messaggi: 182
Località: Lombardia
Messaggio 
già...il paddock per i miei cavalli è fondamentale!penso faccia bene sia a livello fisico ma anche mentale!!!!i miei stanno fuori sempre tempo permettendo!solo la sera in box!d'estate sempre fuori alla notte!quando capita che cè brutto tempo mi piange a me il cuore vederli nel box!!!adoro vedere la loro felicità ed esuberanza quando li metto nel paddock!!!penso che per un cavallo sia la cosa più bella solo che non cè molto la tendenza del paddock qua da noi tutti segregati nel box!!!a me viene il patema per loro!!!!!!
quindi wwwwww i paddock!!!
paddock=cavalli felici!!!!!![;)][:D][:)]

_________________
chiara


lunedì 9 gennaio 2006, 17:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
se c fosse la possibilita.....se avessimo dei paddock praticabili....nn fatti completamente d argilla fangosa e senza erba.....piu ke volentieri!
non x niente la mia cavalla non in lavoro ora fa vita da paddock in un altro circolo!e lei si ke ne ha bisogno....

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 9 gennaio 2006, 22:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">OT.....ombra qunando sei in gara ceh vi arriva il tifo??? [/quote:90varlu6]
Pensavo a fine mese, il 29 ... dico pensavo visto che ieri sono caduta di nuovo e mi sono fracassata l'altra spalla [V]


martedì 10 gennaio 2006, 7:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
o madonna santa.....come stai adesso????[:(]
...scusate sono OT.....[:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 10 gennaio 2006, 9:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 20:30
Messaggi: 5
Località: Lombardia
Messaggio 
Trovo tristissima la condizione di quei cavalli che finiscono con passare giornate e giornate relegati nella loro cellette, magari senza poter neppure mettere la testa fuori e guardarsi attorno, montati solo il week-end... e poi magari ci si lamenta del loro rendimento e della loro rigidità... E' vero che in paddock ci sono rischi...scivoloni, sobbattiture... ma credo sia meglio correre qualche rischio ed avere dei cavalli felici, riducendo notevolmente la possiblità di coliche e problemi di circolazione ...certo il cavallo va abituato un po' alla volta e dargli un compagno già sereno e tranquillo in paddock lo può aiutare e rendere ancora più felice. Ricordo che una volta una amica di Milano è venuta a trovarmi in un centro in brianza dove i nostri cavalli erano sempre in paddock e nonostante andasse a cavallo da anni e avesse quasi il primo grado mi ha detto "ma cosa fanno i cavalli fuori? ma stanno bene? ma in due in un paddock non è pericoloso?" ...quando ho iniziato a perorare la causa del paddock mi ha detto "dai...alla fin fine un box tre per tre è quasi grande come il mio monolocale non vedo perchè il cavallo debba starci male..." era senza parole...


martedì 10 gennaio 2006, 15:24
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Si si Ombra sono proprio li.......allora se stai meglio magari vieni almeno a vedere cosi faccioamo due chiacchiere....
Si Lady è un peccato per l'altra parte...ma vedrai che prima o poi mettiamo a posto tuttto tutto....


martedì 10 gennaio 2006, 15:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 20:30
Messaggi: 5
Località: Lombardia
Messaggio 
...un paddock fangoso e senza erba è sempre meglio che niente ... i nostri passano 5-6 ore fuori ogni giorno anche adesso che i paddock sono tutti innevati!!


martedì 10 gennaio 2006, 15:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
babyiloveu ha scritto:

...un paddock fangoso e senza erba è sempre meglio che niente ... i nostri passano 5-6 ore fuori ogni giorno anche adesso che i paddock sono tutti innevati!!


beh.. se il fango è argilloso è un serio problema per i ferri e per i tendini.. purtroppo non tutto il fango è uguale..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 10 gennaio 2006, 16:02
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
il mio a marzo sta fuori il giorno e dentro la notte, ma da maggio a ottobre sempre fuori, e sia lui sta molto bene, e sia è migliore da montare perchè non è mai carico e sempre bravo. D'inverno nel paddok ci escr raramente anche perchè l'erba è quasi sempre bagnata per la rugiada e i cavalli tendono a scivolare!!!!!! Il vecchio puledro, si è fatto male così e abbiamo spaventato.


martedì 10 gennaio 2006, 16:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
babyiloveu ha scritto:

Trovo tristissima la condizione di quei cavalli che finiscono con passare giornate e giornate relegati nella loro cellette...


Hai ragione e mi ha colpito il tuo uso della parola 'cellette'. Una rivista equestre inglese aveva una volta proposto di cambiare il termine 'box' in 'cage' (gabbia, come quelle degli uccellini per intenderci). Proprio per rendere l'idea di quanto innaturale e sbagliato sia costringere un equino in un box per un lungo periodo di tempo.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 11 gennaio 2006, 14:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO