Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 il paddock 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2006, 20:30
Messaggi: 5
Località: Lombardia
Messaggio il paddock
Mi piacerebbe sapere quanti di voi mettono regolarmente il loro cavallo fuori al paddock e se ritenete sia importante per il suo benessere e la sua salute mentale.

La mia cavalla è cambiata moltissimo da quando rimane regolarmente fuori durante il giorno, libera di muoversi insime ad un altra cavalla diventata sua amica e mi piacerebbe diffondere un po la cultura del paddock!


giovedì 5 gennaio 2006, 21:09
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
io sono convinta che qualche ora al paddock ogni settimana faccia molto bene al cavallo,purtroppo io non ho la possibilità di lasciarlo sempre libero,ma appena posso ne approfitto! [;)]
...hai ragione...diffondiamo la cultura del paddock!!!!! [:D]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 5 gennaio 2006, 21:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
il mio cavallo vive in paddock tutto l'anno.. libero di muoversi, svagarsi quando vuole.. oltre che secondo me è molto importante per il suo benessere sia fisico che psicologico...al clima si adatta lui... d'inverno sembra infatti 1 orsetto peloso..[:)]

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


venerdì 6 gennaio 2006, 0:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Una grande amazzone inglese, olimpionica di completo, lavorava e lavora i suoi cavalli in una stupenda azienda agricola piena, fra l'altro, di mandrie di buoi bradi e di ogni bendiddio di animali.
Finito il lavoro, "spoglia" i suoi cavalli, ripeto Olimpionici, e li lascia liberi di scorrazzare dovunque.
La sera, un bel fiscchio alla pecorara ed eccoli tutti presenti, ciascuno davanti al suo box.

Non ho mai visto cavalli più sereni e sani di quelli.


venerdì 6 gennaio 2006, 8:37
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
ogni volta che vado al maneggio lo libero dopo il lavoro,d'inverno non molto xke non essendo abituato tantissimo all'erba fredda non credo gli faccia benissimo,ma almeno mezz'ora se la fa...
invece d'estate anche due ore...poi ci sono delle volte che nn ho voglia di montare e lo lascio nel paddock e basta...

cmq secondo me fa benissmo!ogni cavallo dovrebbe poterci stare..quando qualcuno mi dice:-ah ma non saprei,non l'ho mai messo in un paddock- mi viene male,ma come si fa??(questa frase me l'ha detta un ragazzino che ha la sua pony da ben 4 anni giusto l'altro giorno)


venerdì 6 gennaio 2006, 13:49
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
d'inverno poco o niente.. perchè c'è il gelo e perchè l'erba e trooooppo umida... d'estate sempre.. tutti i giorni.. solitamente si fa 3 ore di paddok al giorno dopo la lezione!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


venerdì 6 gennaio 2006, 14:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
purtroppo da quando ho cambiato maneggio nn ho più la possibilità di metterlo al paddok prima lo lasciavo quasi sempre tutte le mattine ed era molto più rilassato, oppure lo lasciavo nel campo ostacoli e si metteva a saltare da sl gli ostacoli, sl che alla fine saltava sempre il cancello...

Per esempio l'altro giorno mi è scappato nel campo e nn si faceva più prendere invece prima nn sarebbe nemmeno mai scappato o sarebbe bastato girarmi e fare finta di andarmene per farlo venire...

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


venerdì 6 gennaio 2006, 15:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Per me il paddock e' fondamentale e infatti uno dei principali motivi per cui vorrei avere Rauti a casa e' appunto quello di poterlo lasciare fuori quanto mi pare, ovvero tutto il giorno. In Italia sembra che il paddock sia un optional. Per me questo e' totalmente assurdo, in Inghilterra se mai un maneggio non avesse ampi paddock chiuderebbe dopo due settimane perche' nessuno mai e poi mai si sognerebbe di portare li' il proprio cavallo. Invece qui per me e' stato difficilissimo trovare un posto con paddock decenti in cui i cavalli stessero fuori dal mattino alla sera (e comunque nemmeno questo e' perfetto, perche' i paddock non sono grandi e se il terreno non e' perfetto la padrona non li mette fuori). Io ho sempre insistito che Rauti uscisse in ogni caso (l'anno scorso in Germania usciva anche con la neve o con il ghiaccio: e' incredibile come si rendesse immediatamente conto delle condizioni del terreno e si muovesse di conseguenza!). Ma anche io ho un'amica che non mette fuori il suo perche "se no si fa male"... Una cosa che mi rattrista molto. Buzz ha ragione, ma il suo esempio non e' un'eccezione: il mio cavaliere preferito Carl Hester, che ha portato alle Olimpiadi di Atene Escapado, un cavallo molto caldo, per rilassarlo un po' lo faceva vivere fuori 24 ore su 24 (si' proprio un cavallo olimpico che vive fuori sia di giorno che di notte, con pioggia o sole). Ecco per me questi sono esempi da seguire, invece in Italia probabilmente sarebbe ridicolizzato...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 7 gennaio 2006, 19:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Anche per me il paddock è una cosa fondamentale.....la mia esce tutti i giorni o in paddock (se il clima e il terreno lo permette) o libera in maneggio coperto......
Il 90 % delle volte quando finisco di lavorare la lascio libera in maneggio x una buona mezzora...
Io per poter lasciare la mia cavalla libera in paddock tutti i giorni e farle avere un box enorme piu grande di uno da fattrice mi faccio ogni volta 180 km per andare a montare....ma per me box grande e luminoso e paddock sono le 2 cose fondamnentali per il benessere del cavallo....devo ammettere che mi prendono tutti x matta perche mi faccio 2 ore di viaggio ma non me ne frega nulla.....prima il benessere della Quick e poi le mie comodita.....
Il mio maneggio è veramnete stupendo e fatto a misura di cavallo e non di uomo....la Lady che conosce il posto ve lo può confermare....


sabato 7 gennaio 2006, 20:17
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 17:49
Messaggi: 170
Località: Lombardia
Messaggio 
Io lo metto d'estate al posto di lasciarlo scosso o dopo una doccia perchè non ho voglia di passeggiarlo...[:D]

_________________
<font color="gold">CHE MONDO SAREBBE SENZA IL MIO MALY?????

</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>


domenica 8 gennaio 2006, 1:28
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 marzo 2005, 22:28
Messaggi: 109
Località: Umbria
Messaggio 
Io il mio quando posso lo metto sempre fuori, ma il problema è che comincia a fare il matto a correre sgroppare fermarsi ripartire..roba che se mette male un piede si ammazza!
Quindi finche sta tranquillo per me ci può stare le ore, ma quando comincia a fare in quel modo rischia veramente di farsi male!

_________________
Ci sono 2 giorni a cui non penso mai...
Ieri & Domani


domenica 8 gennaio 2006, 12:27
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
se avessi la possibilità anche io lascerei il cavallo al prato...


domenica 8 gennaio 2006, 15:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

se avessi la possibilità anche io lascerei il cavallo al prato...


anche io non ho molte possibilità... [:(] ...giuro che se invece le avessi lo metterei fuori tutti i giorni!!! ..povero cucciolo,quelle poche volte che riesco a lasciarlo libero è così felice che fa il matto per mezz'ora!!! [:p]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


domenica 8 gennaio 2006, 16:23
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Fanno i matti solo perche' non sono abituati e pensano "yuhuu finalmente sono libero!!!", se uscissero regolarmente ogni giorno non alzerebbero il naso dall'erba, questo e' sicuro!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 8 gennaio 2006, 23:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Il mio ex il naso dall'erba non lo alzava anche se usciva due volte settimana quando potevo! [:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 8 gennaio 2006, 23:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO