Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:35



Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
 il parto! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 12:57
Messaggi: 87
Messaggio Re: il parto!
Ciao a tutti, news da un mese dalla nascita:
la piccola cresce e ci sono i primi problemi. Ha un'infezione che non riusciamo a debellare con antibiotici e antipiretici, e la mamma sembra averla schiacchiata provocandole un paio di ematomi nella regione del costato dietro il gomito e sul quartiere posteriore... Ora stiamo cambiando antibiotico.. Raga, ho dovuto mungere la mamma e dare il biberon alla piccola per evitare mastite alla mamma e disidratazione alla piccola...
Ora le cose sembrano andare meglio... Ma ragazzi, se non l'avessi a casa sarebbe davvero un bel problema...
C'e' in giro un virus bastardissimo... e la piccola non poteva che prenderlo...

:(

Aquilone.


mercoledì 9 luglio 2008, 9:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: il parto!
Azz... :shock: Mi spiace, Aquilone :|
In bocca al lupo :wink:

_________________
Immagine


mercoledì 9 luglio 2008, 13:50
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 12:57
Messaggi: 87
Messaggio Re: il parto!
Grazie cla'!!

Mi serve proprio in questo periodo!


Aquilone.


venerdì 11 luglio 2008, 18:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: il parto!
forza vedrai ke si risolverà tutto!

lei invece continua a crescere..
ormai ha quasi 3 mesi..
ed è ancora innominata!
Immagine
Immagine


domenica 13 luglio 2008, 23:52
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 12:57
Messaggi: 87
Messaggio Re: il parto!
Purtroppo non ho buone notizie.
La piccola ha un'infezione articolare e una sublussazione del femore nel posteriore sinistro. Causa quasi sicuramente un evento traumatico.
Portata in clinica d'urgenza ho voluto andare a fondo del problema perche' c'era il rischio di aver contratto la poliartrite.
Per fortuna, e si fa per dire, non si tratta di poli, ne' di una frattura, ma di quella bastardissima infezione e l'uscita dell'omero dalla sua sede.
Per la scarsita' di eventi simili, sopratutto per la giovane eta' vi chiedo se conoscete qualche veterinario che abbia esperienza in casi cosi' particolari, se vi e' abbatutta una sfortuna cosi' colossale e come l'avete affrontata.
Sto davvero malissimo ragazzi.. la piccolona cresceva cosi' bene... ora la prognosi e' riservata e le probabilita' che per tutta la vita zoppichera' sono alte...


Aquilone....


lunedì 14 luglio 2008, 9:03
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: il parto!
cavolo aquilone mi dispiace tantissimo. povera piccolina

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 14 luglio 2008, 11:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: il parto!
e che sfiga! :cry:

Aquilone, io non so aiutarti, ma magari scrivi di dove sei così sarà più facile per gli altri utenti darti una mano :wink:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 14 luglio 2008, 17:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 12:57
Messaggi: 87
Messaggio Re: il parto!
Sono della provincia di Milano.
Molti di voi mi stanno gia' aiutando dandomi numeri utili di cliniche veterinarie piu' o meno note.
Una speranza in piu' per aiutare la piccola..

Grazie ancora!!

Aquilone.


martedì 15 luglio 2008, 8:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio Re: il parto!
spero sia utile il numero che ti ho dato! comunque anche se di roma gira tutta l'italia, non ha problemi a spostarsi


martedì 15 luglio 2008, 14:10
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 12:57
Messaggi: 87
Messaggio Re: il parto!
Ringrazio tutti quelli che mi stanno dando una mano a cercare di capire meglio questo enorme problema.
Se non ci fossero questi forum di discussione saremo isolati e soli di fronte a tutte le buone e cattive avventure equestri.
Credo che per il momento la cosa importante sia procedere con la cura per l'infezione, e poi vedremo come e se la natura fara' il suo corso.
La fortuna e' che la piccola e' givane e le cartilagini sono in fase di crescita..
Detto questo mi hanno consigliato, una volta finita l'emergenza, di farla vedere da un chiropratico.
Ne conoscete di validi, di cui possa fidarmi?

Grazie ancora di cuore a tutti...

Aquilone.


martedì 15 luglio 2008, 15:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: il parto!
Lascia stare quella categoria...............scusa, qui abbiamo i veterinari piu competenti d'italia..dov'è il problema??????


martedì 15 luglio 2008, 18:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 12:57
Messaggi: 87
Messaggio Re: il parto!
che proprio un veterinario mi ha consigliato una tale pratica......
E comunque, oltre a quello che sto facendo credo ci sia ben poco....
Povera piccola......

:(

Aquilone


martedì 15 luglio 2008, 22:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: il parto!
hai provato a sentire il vet che ti ho detto? cosa ti ha detto? mi ricordo che quando ha fatto la visita di compravendita al max mi raccontava delle operazioni di traumatologia equina della clinica...

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


martedì 15 luglio 2008, 23:00
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 12:57
Messaggi: 87
Messaggio Re: il parto!
Grazie Ale,
per ora sto procedendo con le cure del caso. Antibiotici a larghissimo spettro. Finche' non si esaurisce l'infezione c'e' poco da fare.
Sono praticamente senza piu' un euro, il "giochino" ha prosciugato ogni risparmio e prima di intraprendere un altra spesa con un altro veterinario vorrei rimpinguare i fondi. E' vero che chiedere a volte non costa nulla, ma non credo che una richiesta di diagnosi per una sconosciuta sia gratuita...
Terro' comunque in considerazione ogni consiglio...

Grazie, grazie di cuore.

Aquilone.


mercoledì 16 luglio 2008, 8:29
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 12:34
Messaggi: 196
Messaggio Re: il parto!
Cita:
Grazie Ale,
per ora sto procedendo con le cure del caso. Antibiotici a larghissimo spettro. Finche' non si esaurisce l'infezione c'e' poco da fare.

Scusa ma l'antibiogramma non ha dato l'indicazione esatta su che tipo d'antibiotico usare?Perhè di solito con quelli ad ampio spettro si va poco lontano nel senso che attaccano solo infezioni batteriche semplici.
Una telefonata poi non ti costa molto e puoi sempre avere un'idea del costo del consulto in modo che tu possa decidere in merito.


mercoledì 16 luglio 2008, 10:59
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO