Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:55



Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 39  Prossimo
 Il Purosangue Inglese 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 2 settembre 2005, 14:33
Messaggi: 21
Località: Toscana
Messaggio 
anche il mio cavallo è un 3\4 purosangue... io penso che sia una bellissima razza...anche se però molta gente gli critica perchè dice che non sono molto bravi a saltare(preferendo i cavalli tedeschi)ma io non la penso così... anzi penso che avendo i purosangue più carattere siano i migliori...


martedì 27 dicembre 2005, 16:05
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
La mia salta bene.... Comuque ieri pomeriggio mi è saltata in testa la carina

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


mercoledì 28 dicembre 2005, 10:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Il mio non l'ho mai fatto saltare... solo barriere a terra... e non sapeva nemmeno cosa fossero [B)]

Tra l'altro sbirciando sul sito dell'UNIRE sto scoprendo la sua intera genealogia...

Lo rivogliooooo [:(]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


mercoledì 28 dicembre 2005, 15:51
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
SaraSidle ha scritto:

Il mio non l'ho mai fatto saltare... solo barriere a terra... e non sapeva nemmeno cosa fossero [B)]

Tra l'altro sbirciando sul sito dell'UNIRE sto scoprendo la sua intera genealogia...

Lo rivogliooooo [:(]

Ehehhee! Riprendilo Silvia!!!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


mercoledì 28 dicembre 2005, 18:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 23
Messaggio 
Visto che ci sono vi posto anch'io un'immagine della mia piccola demonietta... Ha 10 anni e l'ho "raccolta" in un maneggio dopo mesi di abbandono dal suo proprietario perchè cadendo da cavallo si era fatto piuttosto male ed è stato in coma mesi.
Purtroppo dopo l'abbandono non è più stata trattata come doveva dal gestore del maneggio e ha rischiato brutto.

Quando l'ho conosciuta io a maggio del 2005 era così:



. [img]/public/uploaded/forum/Lady%20Dea/200617172319_LadyMaggio.jpg[/img] 60,61 KB

Dopo mesi di cure con chili e chili di fieno povero è diventata così:



. [img]/public/uploaded/forum/Lady%20Dea/200617173624_LadyGen.gif[/img] 164,29 KB


. [img]/public/uploaded/forum/Lady%20Dea/200617173656_DSCN3320.gif[/img] 189,18 KB


. [img]/public/uploaded/forum/Lady%20Dea/200617173714_DSCN3309.gif[/img] 160,18 KB

Ora è sferrata, non aveva dei bei piedi, la terza falange dell'anteriore destro è leggermente ruotata per via della laminite.
Con le dovute cure è migliorata tantissimo e tenendola scalza, con un pareggio naturale, sta facendo dei bei piedini duri e robusti.
Ancora dopo 3 mesi è in pieno periodo di transizione (il periodo di transizione per chi toglie i ferri va da qualceh settimana a un tot di mesi), ma considerando ceh all'inizio camminava sulle uova anche nel morbido e ora trotta anche sul duro, direi che c'è già stato un gran bel cambiamento!

Speriamo che guarisca del tutto!!!

CIAO CIAO!

--
_Camy_

_________________
DEA il mio primo cane, il mio primo amore.


sabato 7 gennaio 2006, 18:41
Profilo ICQ
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Guarda, ti posso dire che quando a me è arrivata la mia cavalla era più magra della tua Lady... Ero riuscita a farla ingrassare ma purtroppo ora è ri-dimagrita (fortunatamente non tantissimo!) perchè è ferma e ha perso la muscolatura...!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


domenica 8 gennaio 2006, 13:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 23
Messaggio 
L'importante è che prima o poi questi cavalli possano trovare pace con le adeguate cure di un padrone sensibile.
Purtroppo per molti non è così.

--
_Camy_

_________________
DEA il mio primo cane, il mio primo amore.


domenica 8 gennaio 2006, 14:00
Profilo ICQ
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Si, tante persone appena si stufano li mandano al macello o li rivendono a commercianti poco affidabili... Tantissimi cavalli da galoppo o a fine cariera o scartati o con problemi alle gambe finiscono ad macello.

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


domenica 8 gennaio 2006, 20:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
be' di sicuro salire su uno di questi sembrera' proprio di volare....... bellissimi ma forse sono troppo delicati da accudire..ma questo non gli fa perdere la loro bellezza...ciao

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


venerdì 13 gennaio 2006, 22:56
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
silver ha scritto:

be' di sicuro salire su uno di questi sembrera' proprio di volare....... bellissimi ma forse sono troppo delicati da accudire..ma questo non gli fa perdere la loro bellezza...ciao

Mah Silver, a mio parere tuti i cavalli sono delicati... Certamente il PSI è uno dei più delicati... Da accudire sono come tutti i cavalli anche se facilmente si feriscono.... Secondo me per sapere cosa significa volare bisogna salire su un Purosangue da galoppo o che in passato ne ha fatte... Questo per me è volare!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 16 gennaio 2006, 3:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 23
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Secondo me per sapere cosa significa volare bisogna salire su un Purosangue da galoppo o che in passato ne ha fatte... Questo per me è volare!

Già... la mia me lo insegna molto bene cosa significa volare... quando galoppa è praticamente impossibile lasciarle le redini. Le curve le fa tutte in piega e chi c'è c'è lei PASSA! Piuttosto si infila nel culo di un altro cavallo, ma lei deve passare!

--
_Camy_

_________________
DEA il mio primo cane, il mio primo amore.


lunedì 16 gennaio 2006, 11:13
Profilo ICQ
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Lady Dea ha scritto:

RachiEZLN ha scritto:

Secondo me per sapere cosa significa volare bisogna salire su un Purosangue da galoppo o che in passato ne ha fatte... Questo per me è volare!

Già... la mia me lo insegna molto bene cosa significa volare... quando galoppa è praticamente impossibile lasciarle le redini. Le curve le fa tutte in piega e chi c'è c'è lei PASSA! Piuttosto si infila nel culo di un altro cavallo, ma lei deve passare!

--
_Camy_

Mitica Cami! Comunque anche la mia fa le curve in piega ed è per questo che scivola spesso!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 16 gennaio 2006, 11:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Le metto anche qui tanto sempre Purosangue Inglese è!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


venerdì 24 febbraio 2006, 13:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
io ho iniziato ad andar a cavallo facendo salto ostacoli,montando una purosangue iglese dal mantello baio.
Con lei ho capito cosa voleva dire amare davvero un cavallo...con lei volavo lontano...c'era un feeling perfetto,eravamo un'anima sola!
Quando trottavamo sentivo la musica...vedevo le sue lunghe orecchie affilate,tipo volpe muoversi continuamente in ogni direzione e io mi sentivo in un sogno...sono sensazioni così forti che fatico a descrivere.Non sono più riuscia a creare un rapporto così intenso con altri cavalli se non con un'arabina che adesso sarà a ingrassare in un vecchio paddock....
ma quante cadute....era così ricettiva che sul salto attaccava sempre e comunque,"il tunnel",come diceva il mio istruttore.Era di una sensibilità unica alla mano...era come tenere 2 grammi...se no si agitava...
Ricordo i giri al galoppo nel rettangolo...dal momento in cui il mio istruttore mi diceva di fermarmi al momento in cui mi fermavo effettivamente facevo ancora 3 o 4 giri perchè non riuscivo a fermarla....
Ricordo ancora il profumo (mi piace definirlo profumo)nell'aprire il suo box del suo pelo...era perfetta...
si chiamava Ninfa.
Da quando ho cambiato maneggio e specialità mi hanno detto che è dimagrita tantissimo e non lavora più...le volevo un bene dell'anima!
L'ultima volta che sono andata a trovarla ho pianto come una bambina e purtroppo so che è stata l'ultima volta...
Anche se facendo endurance i miei gusti si sono spostati verso cavalli completamente diversi come il purosangue arabo,considero il purosangue inglese una delle razze più intelligenti e sensibili tra gli equini.


sabato 25 febbraio 2006, 2:58
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 12:52
Messaggi: 41
Località: Sicilia
Messaggio 
io ho una prosangue inglese grigia e penso anch'io che sia il cavallo più bello..però,che faticaccia gestirli!la mia ha una personalità molto "spiccata"..quando decide che una cosa non le va a genio,è così punto e basta..nessuno le farà cambiare idea..però ha un cuore grande così!


domenica 26 febbraio 2006, 14:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 39  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO