Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:20



Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Ti assicuro che il cowboy prende mooolta piu' paura del cavallo!!! Quest'ultimo si sara' sicuramente alzato come un fulmine e avra' ripreso a sgroppare come un fossennato finche' uno dei cowboy addetti al "recupero" non lo avra' affiancato sganciandogli la cinghia... purtroppo questi voli spettacolari succedono e solitamente quello che si fa male e' il cowboy! Una volta ho visto un cavallo saltare fuori dall'arena e mettersi a correre e sgroppare in mezzo a trailer e cavalli!

_________________
Cowboy up!


lunedì 13 giugno 2005, 19:30
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Secondo me è maltrattamento verso gli animali... un po come la carrida (che però è sicuramente peggio)...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


sabato 2 luglio 2005, 11:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Secondo me il maltrattamento e' tutta un altra cosa, e lo dico io che sono animalista convinta e anche incazzata contro chi non ha rispetto per gli animali... Gli animali nei rodei sono trattati con tutto rispetto, anche perche' solo se stanno bene si esprimono al meglio nelle competizioni. (il Rodeo negli States e' sport nazionale)
I tori e i cavalli nei rodei sono selezionati e allevati per quello scopo, come i cavalli da salto, da dressage, da polo, da reining, cutting ecc ecc.... Per cui dovrebbero essere maltrattati anche loro!!!! Starebbero bene liberi tutta la vita, senza selle e senza uomini,ma purtroppo, o per fortuna, il cavallo (e anche i tori) sono entrati a far parte della vita degli uomini, tutto si e' evoluto verso cio' che ora e' l'equitazione, il rodeo e tutto il resto....li facciamo saltare, sgroppare, spinnare, fare dressage,gareggiamo nelle lunghe distanze. Sono selezionati per questo, altrimenti, lasciamoli liberi, buttiamo la sella, e andiamo a farci un giro in bicicletta! Il maltrattamento va visto sotto altri aspetti, che sono molto piu' cruenti di un bellissimo rodeo!!!!

_________________
Cowboy up!


sabato 2 luglio 2005, 13:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
Western Girl [;)][;)]

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


lunedì 4 luglio 2005, 10:08
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
Non è che appena sapete di un Rodeo qui in Lombardia me lo fate sapere?! sarei curiosa di vederne uno...

GRAZIE!

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


lunedì 4 luglio 2005, 19:36
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
[:D]mi ha sempre affascinato il mondo dei rodei e credo che un rodeo sia la massima espressione tra la lotta dell'uomo con l'animale...toro o cavallo che sia..e credo che ci sia una scarica di adrenalina notevole....
azz..che gran fegato per fare un rodeo...ma io me la farei veramente sotto...[:D][:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 5 luglio 2005, 8:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Ci hai azzeccato! E oltre a questa sfida tra uomo e animale, e' colore, simpatia, euforia!
E' bellissimo incitare tutti insieme un cowboy che cerca di fare il suo punteggio, sopra a qualche toro veramente "cattivo"..Urlare, fischiare,alzare il cappello, perche' ad un certo punto ti senti talmente coinvolto che ti sembra di essere nei panni del cowboy, e le tue grida di incitamento e incoraggiamento sembrano quasi servire a raggiungere un punteggio migliore....
E' difficile spiegarlo bene a parole.E' una cosa fanatstica!

_________________
Cowboy up!


martedì 5 luglio 2005, 13:13
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02
Messaggi: 320
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao a tutti...scusate ma mi sento un attimo tirato in causa...io faccio il rodeo in italia..ho letto attentamente quello che avete scritto..sono felice xkè l anno scorso avevo inserito una foto di un mitico cowboy del passato e tutti mi hanno tartassato dicendo che facevamo solo del male ai tori...non ne faccio una colpa a voi..ma purtroppo in italia c è ancora poca informazione sul rodeo...comunque noi che facciamo parte dell unica associazione che ha un vero campionato ( i.r.c.a. italian rodeo cowboy association ) ce la mettiamo tutta per dar tutte le informazioni e le spiegazioni possibili a chiunque le voglia..
per rispondere a chi diceva che gusto c è nel rompersi le ossa.....non c è gusto..speri sempre di star sopra al toro..è una passione..come chi fa reining o barrel o team penning o qualunque altro sport...noi ci alleniamo duramente come tutti gli sportivi..per noi è un modo di vivere..un motivo per vivere..se non ce l hai nel sangue non lo fai...
è vero..prima o poi ti fai del male..ma se ti piace veramente fai di tutto per recuperare in fretta per poter risalire in fretta su di un toro..è anche una filosofia di vita..la vita è il toro e se vuoi vivere bene e non farti male devi tener dure più che puoi e devi sempre dare il massimo se no sei tagliato fuori da tutto..
scusate il modo di scrivere ma quando si parla di rodeo mi si bloccano tutte le parole...[:)]
comunque i nostri cavalli e i nostri tori sono al clayland ranch a basaluzzo in provincia di alessandria..se volete potete andarli a veder quando volete...un ultima precisazione..i migliori cavalli da rodeo sono in realtà delle cavalle...

scusate non mi sono ancora presentato.....sono quello della foto di fantasyname....( ciao non mi sono offeso...)

alla ragazza che dice di aver amici che fanno rodeo...una curiosità...chi sono?dove montano??
ciao a tutti..

_________________
in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...


martedì 19 luglio 2005, 1:04
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Ciao!Alcuni erano veneti(scuderia propria con cavalli),dico che erano veneti perchè ormai si sono divisi..Alcuni adesso fanno spettacoli a cavallo,mentre altri tengono il cavallo per passione.Altri,sono friulani[:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


martedì 19 luglio 2005, 7:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Hey Gypsy...
ho visto un vostro Rodeo un paio di settimane fa...Devo farvi i complimenti, perche' e' veramente bene organizzato...Penso sia stato il piu' bel Rodeo con American Spirit che abbia mai visto in Italia...[;)][:)] Sei mai sttao negli States a vederne uno?

_________________
Cowboy up!


martedì 19 luglio 2005, 7:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

Immagine
questo è Lane Frost con il toro che lo ha ucciso...Redrock


Di Lane Frost ho visto il film, o meglio dopo aver visto Ring of Fire col moroso (ex) e aver comprato il DVD in seguito perchè Ley mi piaceva un sacco (l'attore ... ) ho visto anche 8 secondi di gloria (credo si chiami così) film con Luke Perry nei panni di Lane Frost ... veramente un bellissimo film! A me i rodei eccitano un sacco!!!!!!!! Il toro non sente nulla, tranquille, non è questa la tortura per eccellenza, ma la corrida!! Qui gli animali vengono rispettati in quanto tali, mai un dolore o che so io!!!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 19 luglio 2005, 10:30
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02
Messaggi: 320
Località: Lombardia
Messaggio 
un paio di settimane fa??dove??grazie per i complimenti..sai ci diamo da fare un sacco per far si che tutto sia very speed and very good..velocità e professionalità ti fa distinguere dal gruppo..grazie ancora....per l america questo novembre vado in texsas da amici del posto..e per l anno prossimo andiamo a luglio per il cowboys chrismas perchè ci sono un sacco di rodei aperti a tutti..questo luglio invece andiamo a st agrave in francia per un circuito internazionale, e la settimana successiva siamo in francia per un bullriding only...se tuo marito si vuole aggiungere è aperto a tutti..
mi dimenticavo..non è una sfida tra l uomo e l animale...xkè l uomo perde in partenza..il toro è di sicuro più forte..ma è una danza..tu balli con il toro..non lo devi umiliare..devi sperare che lui faccia di tutto per butterti a terra perchè se tu stai su prendi più punti..e puoi vincere..è una sfida con te stesso devi far il meglio che puoi...noi rispettiamo e amiamo tutti i nostri animali...senza di loro non possiamo far rodeo!!!!

_________________
in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...


martedì 19 luglio 2005, 19:13
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02
Messaggi: 320
Località: Lombardia
Messaggio 
dimenticavo..lane frost non è stato ucciso da red rock!!!!
il nostro prossimo spettacolo è a settembre a voghera...

_________________
in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...


martedì 19 luglio 2005, 19:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ciao Andre!!! Quanto tempo!!! A voghera se ho tempo magari un giro ce lo faccio in Settembre!! Tienimi informata ne???? Se ho il passaggio, poi ...[:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 19 luglio 2005, 19:33
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
Settembre? Voghera?
mmm, INTERESSANTE!!! [;)]

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


mercoledì 20 luglio 2005, 16:33
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 53  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO