Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:12



Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio Il Rodeo
Che ne pensate del Rodeo?
Con cavalli o tori che sia,
cosa lo ritenete? uno spettacolo entusiasmante o un modo come un altro per divertirsi maltrattando gli animali?

Non vi ho ancora assistito ma ho sentito molte opinioni diverse tra loro! e non so se ci andrei! e voi?

(spero di non aver aperto l'ennesimo topic su questo argomento!se fosse così chiudetelo pure![;)])

. Immagine 21,2 KB

. Immagine 68,34 KB

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


domenica 15 maggio 2005, 18:13
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
io credo sia un modo o un altro per rompersi le ossa...![:D]
scherzi a parte, il topic è nuovissimo...non credo ce ne sia un altro simile!

come sport penso che sia pericolosissimo sia per il cavaliere, sia per il cavallo/toro(premetto che non ho mai visto dal vivo uno spettacolo del genere)...

non metto in dubbio che sia spettacolare, ma penso che gli animali non siano trattati con ogni riguardo(questo per far sì che siano più aggressivi)....[V]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 15 maggio 2005, 19:43
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
la penso come silv@...

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


domenica 15 maggio 2005, 19:48
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Io ho diversi miei amici che fanno il rodeo...inutile dire che sono più le volte che si rompono qualche cosa,che le volte che rimangono sani...hanno diversi cavalli che utilizzano per gli "spettacoli"...ma sono tenuti veramente con estrema cura...Direi quasi ancora di più dei loro cavalli da sella...Certamente quando passano le cinghie nella zona della grassella,proveranno fastidio...Ma non male....infatti,(almeno questi)sono animali estremamente tranquilli,che si vanno avvicinare e toccare senza nessun problema,e udite-udite...anche montare

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


giovedì 19 maggio 2005, 14:00
Profilo WWW
Messaggio 
E adesso che gli hai detto che c'è il trucco, non vorranno più andare a vedere i rodei!!!

[:D][:D][:D][:D]


giovedì 19 maggio 2005, 14:09
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Nicola ha ragione...[:D][:D]

però, che gusto c'è a rompersi qualche osso? insomma, uno che sale su un cavallo da rodeo sa già che ha una probabilità del 70% di rompersi qualcosa...

e per i cavalli? non rischiano anche loro di farsi più male rispetto ad un cavallo che fa SO? insomma con tutte le sgroppate e le impennate...addio muscoli e tendini......o no[?]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 19 maggio 2005, 17:26
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
Addirittura sono cavalli già domati in tutti i sensi?!
Sapevo che sono comunque animali "domestici", di certo non selvatici, ma che si fanno anche montare... no!
Allora è proprio una bella presa in giro!

Riguardo la grassella molti dicono che stringe troppo o che è messa sui testicoli...
mah, credo che prima o poi andrò lo stesso a un rodeo, più per curiosità che altro!

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


venerdì 20 maggio 2005, 13:59
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Valkyrja ha scritto:

Addirittura sono cavalli già domati in tutti i sensi?!
Sapevo che sono comunque animali "domestici", di certo non selvatici, ma che si fanno anche montare... no!
Allora è proprio una bella presa in giro!

Riguardo la grassella molti dicono che stringe troppo o che è messa sui testicoli...
mah, credo che prima o poi andrò lo stesso a un rodeo, più per curiosità che altro!


non so'se tutti i cavalli sono addestrati come quelli dei miei amici....Io conosco solo questi...Magari non tutti si prendono la briga di addestrare i cavalli per poi fare rodeo....La grassella è una parte anatomica del cavallo,è la cinghia,che viene allacciata e stretta nella pancia,vicino alla grassella...per quello che ho visto io,non viene assolutamente messa sui testicoli...Ma ripeto...magari non tutti sono cosi "umani"......

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


venerdì 20 maggio 2005, 15:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Il mio ex moroso monta i tori. Sono andata a vederlo al WWS di Voghera e per fortuna non ha montato proprio quella sera [:D] non so se avrei resistito a vederlo per tutti quei secondi!!! Posso solo dire che se prima disprezzavo gli ammmeeeerregani, adesso li apprezzo, perchè secondo me è un'altro modo per vedere i cavalli, e certo non peggio di noi inglesi.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 20 maggio 2005, 19:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Inserisco una fotina che mi ha mandato il mio ex, spero non si offenda se la vede ...[:D]


. Immagine 70,05 KB

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 20 maggio 2005, 19:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
Ops, chiedo scusa per l'errore di terminologia! [:I] [:D]

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


sabato 21 maggio 2005, 15:57
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Allora mi sento in dovere di dire la mia su questo argomento....
Mio marito e' Americano del Montana e ho la fortuna di andare negli States spesso e di Rodei ne ho visti molti e conosco pure gente che ci vive sopra. Anche io all'inizio pensavo che fosse una specie di crudelta ma quando ho cominciato a viverla da vicino ho cambiato opinione, e anzi, mi piace un sacco! Se fossi uomo penso che mi piacerebbe provare!
Cmq prima di tutto, una precisione riguardo alla cinghia. Questa viene stretta attorno alla groppa con lo solo scopo di far provare fastidio e non dolore. I testicoli sono troppo indietro e vengono utilizzate anche cavalle, che ovviamente non ce li hanno...
Parlando prima dei cavalli, negli States c'e' un vero business allevatoriale sui "bucking horses" ( gli sgroppatori). Gli allevatori "competono" per cosi dire su chi riesce ad allevare il cavallo con piu' indole a sgroppare e a "combattere" col cow-boy. Avere un cavallo che non lascia stare in sella nessuno puo' diventare una grande miniera d'oro, portare fama e riconoscimenti...Vi sono cavalli da rodeo entrati nella storia dei rodei americani! Quando non lavorano in Rodeo ( e vi assicuro che lavorano 8 secondo soli, e neanche tanto spesso) passano la giornata al pascolo, ben nutriti e curati, perche' anche loro sono atleti...I rancher cercano di starne a contatto meno possibile, per mantenere in loro un po' di spirito selvaggio, anche se in effetti non ce n'e' tanto perche' nel momento del bisogno si fanno maneggiare ed accudire come qualsiasi altro cavallo.
Per i tori, e' piu' meno la stessa cosa...Se hai un toro che nessuno riesce a montare, puoi diventare molto ricco, e anche qui ci sono i campioni della categoria. In questo momento tra di loro me ne viene in mente solo uno, il mitico Bodacious, toro vissuto tanti anni e praticamente immontabile. Pensate che hanno costruito un monumento in suo onore (come a tanti altri che ora mi sfuggono. Certo i tori non sono agnellini come i cavalli ma vi assicuro che un cavallo o un toro da rodeo e' trattato come un vero atleta, anche perche' un animale spaventato, denutrito, o comunque non a posto fisicamente non puo' dare grandi prestazioni.
Nel Rodeo il protagonista non e' solo il cow boy (grandi ossi duri che hanno tutta la mia ammirazione!!!!!) ma anche l'animale che ci sta sotto ( o sopra! dipende da come va!)Tori e cavalli sono conosciuti come i cow boys, e al momento dei sorteggi che determinano che animale ti tocca montare, i cow boy sperano e pregano che non gli tocchi il piu' "feroce", anche se montare per otto secondi il top dei cavalli o dei tori di puo' dare fama e punteggio. E una cosa importante...i cowboys hanno profondo rispetto per gli animali con cui lavorano!

Ultima cosa, negli States quando si intende Rodeo si parla di una giornata, o piu', dedicata oltre che agli scalmanati sgroppatori, anche al barrel racing dove gareggiano tantissime ragazze,al calf roping, allo steer wrestling...e ai minirodeo dove i piccoli cowboy del domani montano montoni o capre, e piccoli vitelli...
Il Rodeo e' bellissimo, si respira la vera aria del West, in mezzo alle grida di incitamento, ai mille colori dei finimenti e dei vestiti nelle parate...
magari in Italia prendesse piu' piede la splendida cultura del cow boy, dei ranch e del Rodeo...molta gente lo conoscerebbe meglio e lo apprezzerebbe di piu'...
Spero di essere stata comprensibile..Se volete saperne di piu'sono felice di parlarne!

_________________
Cowboy up!


domenica 22 maggio 2005, 20:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
bello!!!!
allora se le cose stanno così...vojo vederlo!!!

una domandina ina ina...le donne possono fare questo sport?
hai parlato solo di "cowboys"...sono incluse anche le cowgirls?[:D]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 22 maggio 2005, 20:51
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
Sei stata molto chiara! grazie!
Sembra si tratti davvero di uno spettacolo unico!
Passione, tradizione, euforia e chi più ne ha più ne metta, in una volta sola!

Davvero interessante! [;)]

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


domenica 22 maggio 2005, 23:26
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Per quanto riguarda le donne, io sinceramente non ne ho mai viste rodeare sui cavalli o sui tori. Provero' ad indagare, cmq personalmente mi piacerebbe provare...Ma credo che si debba essere donne ben forzute e dagli ossi duri! Qualche volta ho visto di quei voli da farti trattenere il fiato!![:246] Purtroppo capita che qualcuno ci lasci la pelle... Uno a cui sono per cosi dire "affezionata" e' stato Lane Frost. Morto nell'88 a 28 anni (se non mi sbaglio).Dopo essere stato campione del mondo, al famoso Rodeo di Cheyenne e' stato incornato da un toro, e una costola gli ha perforato il cuore, uccidendolo praticamente nell'arena. Hanno fatto un bellissimo film su di lui. Si chiama "8 seconds" e non so se c'e' mai stato in Italia.([}:)]) Io ho dovuto comprarlo negli States...Magari su Internet si trova. E' un film fantastico per chi e'appassionato del genere, ed e' pure triste...

Tornando alle donne nei Rodeos gareggiano soprattutto in barrel racing e sono delle iene scatenate!!! E poi sono una colonna portante nel dietro le quinte, aiutando mariti, figli e cavalli...Sono dei fenomeni!

P.S Un altro stupendo film sul Rodeo e in particolare sul mondo dell'allevamento dei tori e' "Cowboy up". Fantastico! anche questo non so se c'e' la versione italiana, ma tentar non nuoce!

Buona serata a tutti!

_________________
Cowboy up!


lunedì 23 maggio 2005, 21:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 53  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO