Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
 IMPENNATE........ 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio IMPENNATE........
il mio cavallo quarter si è zoppato e oggi ho dovuto nuovamente cambiar cavallo con un anglo arabo.in2anni ke vado a cavallo una lezione così nn l'avevo mai fatta....scarti,sgroppate e impennate!una volta mi era capitato un cavallo ke si impennava...ma al max si alzava di 10cm,invece questo x poco nn si mette dritto(e tutto questo xkè nn voleva passare sulle barriere a terra)...il fatto è ke nonostante le sue 3 belle impennate,sono riuscita bene o male a gestirlo(e a gestirmi...[:D]) il fatto è ke quando sono scesa un ragazzo mi ha dettoke l'impennata è la difesa + pericolosa,e mi h raccontato la storia del nostro istruttore(ke io nn sapevo)ke è stato tanti anni fa in coma xkè un cavallo gli si era impennato,e cadendo all'indietro ha sbattuto la testa...questo episodio mi ha spaventata, e anche un'altra ragazza dopo mi ha detto ke quando il cavallo si impenna è molto pericoloso e si riskia di farsi molto male...ora io sono 1 pò scettica,e quasi ke ho timore....ke fare?ma è veram così pericoloso?a voi capita mai?HELP!

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


martedì 27 giugno 2006, 22:48
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
sharmy, mi scuso in anticipo se ti do l'impressione di pontificare ma il fatto che questo cavallo si sia impennato con te, unito al tuo post in cui parli del quarter che non risponde (salta) anche se tieni le redini tese mi fa pensare che devi VERAMENTE lavorare sul tuo assetto.
Ti consiglio di farti dare un cavallo stagionato e di parlare con il tuo istruttore.


martedì 27 giugno 2006, 22:54
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
mz peepers questo cavallo nn si impenna cn me...ma con tutti,anche con l'istruttore...cn la differenza ke l'istruttore.è l'istruttore,io invece sono io,e dato ke aq me nn era mai capitato un cavallo ke si metteva in difesa così ho preso solo 1 pò di strizza,poi a sentire tuti quei discorsi dopo...peggio!cmq ho montati cm minimo 6 cavalli diversi in 2 anni e tutti mi sono sempre passati tranquillamente nelle barriere a terra,solo cn il quarter ho riscontrato difficoltà...e con questo angloarbao ma xkè le barriere lo impauriscono, ma lo fa con tutti..nonsolo cn me!

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


martedì 27 giugno 2006, 22:58
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Allora il tuo istruttore e' da denuncia per darti un cavallo del genere da montare.
Le impennate sono pericolose. Un cavallo che s'impenna deve essere ri-addestrato non certo dato da montare agli studenti!


martedì 27 giugno 2006, 23:05
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
mzpeepers ha scritto:

Allora il tuo istruttore e' da denuncia per darti un cavallo del genere da montare.
Le impennate sono pericolose. Un cavallo che s'impenna deve essere ri-addestrato non certo dato da montare agli studenti!


E' verissimo Sharmy, c'e' qualcosa che non va qui. Se il cavallo l'ha gia' fatto e il tuo istruttore lo sapeva, non avrebbe mai dovuto rischiare su di te.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 27 giugno 2006, 23:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
è impensabile che un istruttore dia in mano un cavallo simile ad allievi magari nn troppo esperti, c'è veramente il pericolo di farsi male!
io se fossi in te farei un discorsetto all'istruttore o addirittura cambierei struttura...

dev'essere un divertimento montare a cavallo e nn devi di certo farlo con il terrore di farti male!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 28 giugno 2006, 8:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Allora il tuo istruttore e' da denuncia per darti un cavallo del genere da montare.
Le impennate sono pericolose. Un cavallo che s'impenna deve essere ri-addestrato non certo dato da montare agli studenti [/quote:2bktoe2u]

Sono d'accordo...nessuno vuole minimizzare la tua esperienza...un cavallo che s'impenna è pericoloso per chiunque, e non è più andare a cavallo... Cambia cavallo o rieducalo dall'inizio! Io preferisco tremila volte un cavallo che ha il vizio di sgroppare che di impennarsi...ma comunque sia ogni atteggiamento pericoloso deve far riflettere e dire: alt, torniamo indietro e vediamo cosa c'è che non va per fare così...


mercoledì 28 giugno 2006, 11:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
Pascal ha scritto:

mzpeepers ha scritto:

Allora il tuo istruttore e' da denuncia per darti un cavallo del genere da montare.
Le impennate sono pericolose. Un cavallo che s'impenna deve essere ri-addestrato non certo dato da montare agli studenti!


E' verissimo Sharmy, c'e' qualcosa che non va qui. Se il cavallo l'ha gia' fatto e il tuo istruttore lo sapeva, non avrebbe mai dovuto rischiare su di te.


quoto tantissimo.. attenzione sharmy.....[B)]


mercoledì 28 giugno 2006, 12:11
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
grazie x i consigli.......anche se ad esser sinceri così mi spaventate ancor di +.cmq nn è di indole cattiva,solo ke è molto pauroso...e evidentemente l'istruttore pensava ke fossi in grado di gestirlo..ma a voi nn è mai capitato ke un cavallo si impennasse?io sinceram nn la prendo molto bene.ma nn la vedo manco così tragica....nel senso ke penso ke a tutti voi sia capitato ke il cavallo sgroppasse,e nn lo vedo molto diverso dall'impennsarsi.sbaglio?poi nn credi ke a nessuno sia mai capitato di avere un cavallo ke si mette in difesa...nn ho mica detto ke su un'ora di lezione sta sempre in candela!

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


mercoledì 28 giugno 2006, 13:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
io non so quanto tu sia esperta, ma un'impennata è sempre pericolosa, se hai esperienza riesci a gestirtela, ma il punto è che un cavallo da scuola non dovrebbe assolutamente fare una cosa del genere!


mercoledì 28 giugno 2006, 14:11
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
io sn 2anni k vado a cavallo,certo nn è una vita...xò1impennata la riesco a gestirla + o -...solo ke nn essendome mai capitato volevo kiede 1pò di info e/o consigli........cmq io penso ke anche il cavallo + buono possa impennarsi se prende paura,cmq vorrà dire ke parlerò cn l'istruttore e mi farò dare un cavallo ke nn si impenna!

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


mercoledì 28 giugno 2006, 14:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
l'alzarsi in piedi è un bruttissimo vizio che fortunatamente hanno ben pochi cavalli!!!
poi cmq nn è questione di saperla gestire tu. puoi fare quello che ritieni giusto, ma se il cavallo in piedi inizia ad indietreggiare, inciampa e cade, tu da sopra praticamente nn puoi fare nulla a parte pregare il signore che nn ti faccia rimanere sotto!!

certo è che se il tuo istruttore ritiene normale dare agli allievi un cavallo che si mette in piedi c'è qualcosa da rivedere!! il mio come molti altri che ho visto lavorare nn permetterebbero mai una cosa simile per l'incolumità degli allievi!!!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 28 giugno 2006, 14:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
scusa sharmy, ma leggevo l'altro topic "prestito in banca".. mi intrometto un attimo nella tua vita dicendoti che secondo me è una scelta veramente molto azzardata comprare un cavallo da dressage da 15000 euro senza aver già cominciato a fare qualche gara.. le prime ripresine le puoif are con un cavallino educato e dalle andature comode, che è sicuramente meno costoso di un cavallo addestrato per il dressage...... che tra l'altro ti servirà più avanti, per ora sarebbe veramente sprecato!![:)]


mercoledì 28 giugno 2006, 14:51
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
allora nn dovrebbe essere la stessa cosa peri cavalli ke sgroppano?nn è per difendere il mio istruttore x carità...solo ke è capitato ke molte persone siano cadute anche x le sgroppate,ke sono secondo alcuni meno pericolose delle impennate...eppure cè ki si fa male anche con quelle,e allora ke si fa?si incolpa l'istruttore xkè ti ha dato un cavallo ke sgroppa...?se vai a guadare i cavalli ke sgroppano quasi nn cene sono...è normale ke + si va avanti,+ tidanno cavalli + svegli e veloci,nn posso mica montare il cavallo ke montavo i primi 3 mesi ke neanke andava al passo tra poco!cioè.. nn voglio darvi torto,solo ke io conosco molte petrsone ke hanno un cavalo ke si impenna,e nessuno me la mai messa in modo così "tragica"...[:355]

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


mercoledì 28 giugno 2006, 14:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
ma è assurdo che un istruttore ti dia un cavallo che impenna per fare lezione!!


mercoledì 28 giugno 2006, 14:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO