Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
 IMPENNATE........ 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39
Messaggi: 211
Località: Lazio
Messaggio 
ultimamente è capitato ad una mia amica e questo cavallo si è impennato d botto e lei non si era accorta di niente e ha sbattuto la testa sul suo collo facendosi molto male xke ha dato una bella botta!!!!!!!!!

se sbattendo la testa sveniva era la fine secondo me l'impennata è molto pericolosa!!!!!

_________________
al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.


martedì 22 agosto 2006, 0:02
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 14:52
Messaggi: 181
Località: Veneto
Messaggio 
anche a me è capitato di prendere delle botte... soprattutto le prime volte che si impennava... poi ho capito la tecnica e non m'ha più fregata [;)][:D]

comunque l'impennata non è MAI una bella difesa...

_________________
feel the rain on your skin
no one else can feel it for you
only you can let it in
no one else, no one else
can speak the words on your lips
drench yourself in words unspoken
live your life with arms wide open
today is when your book begins
the rest is still unwritten


martedì 22 agosto 2006, 1:32
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Concordo che non sia assolutamente normale per un cavallo da scuola comportarsi così... e di maremmani cocciuti ne ho montati tanti!Però il mio istruttore sapeva cosa mi dava in mano e se ho montato negli ultimi anni cavalli più impegnativi era perchè avevo acquisito una certa esperienza ... credo che 2 anni siano pochi a cavallo ... io monto da una vita ma mi sento sempre a scuola!!! :wink:
Io ho provato l'impennata vera nel senso bella in piedi con il mio attuale cavallo Saib e la mia espressione quando siamo scesi era più o meno questa :shock: ma credo che l'abbia fatto per mettermi alla prova perchè poi se solo capivo che ci pensava ... circolo cambi di mano e di andatura ... così gli do altro a cui pensare e non l'ha più fatto!
Invece spesso la fa quando lo lavoro alla corda o se sente qualche cavalla in calore (è intero) però anche in questo caso all'inizio ero timorosa non sapevo come reagire fino a che un giorno ha iniziato a fare il matto per una cavalla in calore e istintivamente ho tirato fuori la grinta l'ho sgridato ... più che botte che non ce la faccio a darle se non in casi estremissimi io uso la voce una bella sgridata e due tironi alla capezza per riportarlo giù e ha capito chi comanda e ora lo porto in giro a lunghina lunga ... a volte si tratta solo di far capire come stanno le cose e chi comanda!!! :wink:


mercoledì 16 maggio 2007, 12:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
cavalli che si mettono in piedi ne ho montati solo due.
uno era il cavallo del mio ragazzo.però con lui anche sui posteriori stavi in una botte di ferro.il mettersi in piedi lo faceva con testa e non è mai stato pericoloso.il vizietto lo ha perso proprio con me che l'ho fatto spaventare:infatti stavamo lavorando,faccio un alt(perfetto non potevo crederci) e lui trullo trullo oplà.io non me lo aspettavo e l'ho sbilanciato indietro.per non cadere ha fatto un passo indietro e da quella volta non si è più alzato.anzi molto probabilmente lui ha pensato "questa mi fa uccidere!"
l'altra invece è la mia cavalla matta.lei non si alza molto ma lo fa di paura senza testa e le cedono le gambine.di solio io sono più veloce di lei,scendo dal culetto e la spingo in avanti(così rotolo solo io).una volta solo ho provato a stare su e non i è cascata addosso solo perchè come maneggio coperto avevamo un pallone e mentre mi cadeva sopra lei ha battutto con la testa sul tendone e mi è scivolata a fianco.sono stati i 3 sec più lunghi della mia vita.... :pale:

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 16 maggio 2007, 13:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
però bisogna vedere che tipo di impennata è....noi avevamo due cavalli che si impennavano....
1)....lo faceva con cattiveria....e quindi abbiamo smesso di montarlo finchè settimana scorsa non è venuto il commerciante a riprenderselo...
2)...l'altro lko faceva per un determinato problema....cioè la paura degli altri cavalli...e quando se ne trovava uno davanti....si impennava....ma l'ho sempre montato tranquillamente e in due anni mi ha buttato giù una volta.....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 16 maggio 2007, 13:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
una puledra che sto lavorando ora ha il favoloso vizio d tirarsi in piedi.. ma.. una cavalla di uno e 80 al garrese,a candela,non è poco!!
pian pianino spero di riuscir a farla smettere xke è un pericolo unico.. se lo faccia di cattiveria o meno non saprei.. diciamo che i padroni di prima non è che la trattassero bene.. puo essere una forma di odio verso le xsone in generale..
ma è meglio se si calmi un po... che se m faccio male sul serio non so che fine le fanno fare.. :(

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


mercoledì 16 maggio 2007, 18:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
freedom ha scritto:
una puledra che sto lavorando ora ha il favoloso vizio d tirarsi in piedi.. ma.. una cavalla di uno e 80 al garrese,a candela,non è poco!!
pian pianino spero di riuscir a farla smettere xke è un pericolo unico.. se lo faccia di cattiveria o meno non saprei.. diciamo che i padroni di prima non è che la trattassero bene.. puo essere una forma di odio verso le xsone in generale..
ma è meglio se si calmi un po... che se m faccio male sul serio non so che fine le fanno fare.. :(

freedom ho avuto anch'io un cavallo così....è una difesa in tutto...ha paura che gli fai del male...primo o poi capirà che tu sei buona e non come i vecchi padroni....purtroppo è brutto perchè è pericoloso...ma io mi diverto...so stare su alle impennate...perchè ho avuto in cavallo per due anni....che:
-impennata davanti al box appena salivo
-impennata nel corridoio per andare in campo
-impennata davanti al campo...
-impennata in campo....
e ogni tot lui si impiantava e opp.....su a toccare il cielo!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 16 maggio 2007, 18:18
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO