Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Inciampa ogni 2 passi.... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 15:15
Messaggi: 53
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Elena ha scritto:
Cat306 ha scritto:
Si, da 9 anni. Hai qualche dubbio che sia incompetente? :P


Incompetente no, ma poteva essere...non ti coosco...mi sembrava una domanda lecita, no?


Non per polemizzare, ma come colleghi la mia competenza con l'inciampameto del cavallo? :shock: Non gli faccio mica gli sgambetti :lol:


venerdì 24 agosto 2007, 16:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Se non hai un buon equilibrio e gravi sugli anteriori il cavallo inciampa per forza..Perde l'equilibrio e il tuo peso cade sulle spalle...

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


venerdì 24 agosto 2007, 18:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 15:15
Messaggi: 53
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Vero! Hai ragione. Ma non e' questo il problema.
Faro' degli esercizi per aumentargli la concentarzione. Speriamo che migliori.

Ciao :wink:


sabato 25 agosto 2007, 22:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
il mio è stallone, è sopratutto in primavera passa il suo tempo a guardare in torno, in cerca di qualche bella puledrina!! :lol: :lol:
fino a l'anno scorso inciampava di sovente, ed è pure finito contro un albero :shock: :shock: :shock:
comunquè o provato a montarlo con le redini mooooolto lunghe, e gli ho tolto anche l'imboccatura, per 2/3 mesi gli è andata bene, poi una volta mentre guardava le nuvole si è inciampato ed è caduto, sbattendo il muso, è a riportato anche delle belle ferite su gli anteriori, si è rialzato che tremava come una foglia...
ma da allora a imparato a guardare dove mette i piedi :wink: :wink:
è il modo migliore per insegnargli a stare attento!!


lunedì 27 agosto 2007, 19:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 15:15
Messaggi: 53
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
krystal ha scritto:
poi una volta mentre guardava le nuvole si è inciampato ed è caduto, sbattendo il muso, è a riportato anche delle belle ferite su gli anteriori, si è rialzato che tremava come una foglia...
ma da allora a imparato a guardare dove mette i piedi :wink: :wink:
è il modo migliore per insegnargli a stare attento!!


Allora gli devo fare veramente lo sgambetto!!! :lol: :lol: :lol: :wink:

Apparte gli scherzi, mi proccupa che si faccia veramente male. Come ho gia' spiegato, percorriamo strade veramente pietrose e se cadesse si farebbe veramente male. Per non pensare a quello che mi potrei fare io!!! :shock:


lunedì 27 agosto 2007, 20:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
non intendevo fargli lo sgambetto!!!
ma semplicemente far guardare a lui dove mette i piedi!!!
mi spiego meglio... perchè è capitato anche a me..
quanto più il mio cavallo si inciampava, tanto più io stavo attenta a dove metteva i piedi lui, è quindi passavo la mia intera passeggiata a dirigere il cavallo nella parte giusta del sentiero...
il risultato era che lui guardava il paesaggio, è io la strada :evil: :evil:
se invece per un po te lo lasci nel suo brodo... a furia di battere piedate si ingegna è comincia a guardare la strada!!!

è un pò come quelle persone che camminano in un campo dove sono appena passate le mucche guardando per aria... una o 2 volte le eviti, ma la terza volta la cacchina la pesti!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma poi guardi!!!! :wink: :wink:


martedì 28 agosto 2007, 10:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 15:15
Messaggi: 53
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
La mia era una battuta... :wink:

In passeggiata tengo le redini lunghe, cosi' puo' da solo scegliere dove mettere i piedonzoli. Apparte al trotto e galoppo che lo tengo sotto controllo. Atrimenti......slam!!! Ramo in faccia :? :cyclopsani:


martedì 28 agosto 2007, 13:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Il mio ha passato la vita ad inciampare:
la prima volta aveva una ciste nel ginocchio che così ogni tanto gli cedeva (ma in quel periodo inciampava anche in campo!)
Tolta quella in campo ha ricominciato ad andare bene, ma fuori ogni due passi era in ginocchio e questo perchè si guardava intorno e nitriva come un pazzo per farsi sentire!!
Quando le strade che facevamo hanno cominciato a diventare noiose per lui, ha smesso di guradarsi intorno e nitrire, ma in compenso dormiva e strascicava i piedi, così inciampava lo stesso!!

Una volta è finito in ginocchio quasi steso e io sono caduta davanti al suo muso...e lui mica si è rialzato!!! E' rimasto in ginocchio a mangiare l'erba che era intorno a me, che ero stesa davanti a lui!!!!!

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 28 agosto 2007, 14:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2006, 15:15
Messaggi: 53
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Tai ha scritto:
Una volta è finito in ginocchio quasi steso e io sono caduta davanti al suo muso...e lui mica si è rialzato!!! E' rimasto in ginocchio a mangiare l'erba che era intorno a me, che ero stesa davanti a lui!!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:

Spero che non ti sei fatta male... :?


martedì 28 agosto 2007, 15:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Cat306 ha scritto:
Tai ha scritto:
Una volta è finito in ginocchio quasi steso e io sono caduta davanti al suo muso...e lui mica si è rialzato!!! E' rimasto in ginocchio a mangiare l'erba che era intorno a me, che ero stesa davanti a lui!!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:

Spero che non ti sei fatta male... :?



No no! Non mi sono fatta nulla! Sono solo rimasta esterrefatta! :D

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 28 agosto 2007, 18:56
Profilo WWW
Messaggio 
Faccio tre ipotesi, che mi paiono fino ad ora non affrontate:

- Una ferratura mal fatta può essere spesso causa di frequenti inciampi. Già il cavallo è poco sensibilie a livello plantare, se poi si aggiunge un vistoso atterraggio di punta e un incastellamento visibile, è quasi sicuro che il cavallo inciamperà. Alla fine è anche sufficiente che il piede sia troppo lungo.

- Problemi di mano. Ho visto tantissimi cavalieri con la mano "pesante" montare cavalli che inciampavano continuamente. Il cavallo, soprattutto quello che fa passeggiate, contrariamente all'opinione comune, dovrebbe possedere un addestramento tale da "portarsi" naturalmente. Molti cavalli che cercano costantemente un appoggio forte sul ferro, e pesano sulla mano del cavaliere (la cui colpa in questo caso è assoluta) inciampano con frequenza.

- Il cavallo manca di impulso ed il suo movimento è eccessivamente radente al suolo.


mercoledì 29 agosto 2007, 18:51
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO