Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:02



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Indecisa tra due selle, cerco consigli 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: Indecisa tra due selle, cerco consigli
Pascal ha scritto:
Ebbene, non me ne farei un problema. Alla sella noi ci possiamo abituare, il cavallo NO.

sono d'accordo sulla seconda ma assolutamente no sulla prima affermazione!

se una sella è scomoda al cavaliere c'è poco da farci e un cavaliere che monta con il mal di schena non è il massimo neanche per il cavallo perchè sarà portato a assumere posture scorrette e quindi squilibrate!

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


domenica 29 maggio 2011, 11:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: Indecisa tra due selle, cerco consigli
discussione interessante... posso chedervi un consiglio riguardo la mia?

quando ho comprato hellen avevo già una sella e sto montando con quella, però, avendo lei un garrese mooolto pronunciato le si inclina un pò all'indietro. tutte le altre che le ho provato le fanno lo stesso effetto... avete modelli da consigliarmi?

aggiungo un p.s.
hellen, anche se sono 6 mesi che monto con quella sella e non è più giovanissima, comunque non da segni di problemi alla schiena...


mercoledì 15 giugno 2011, 12:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Indecisa tra due selle, cerco consigli
Irene anche una mia amica ha avuto il problema garrese...ha risolto facendosi fare una De****oux su misura

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 15 giugno 2011, 19:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Indecisa tra due selle, cerco consigli
tina_982 ha scritto:
Siska della tattini ho trovato ottimi pareri sul fatto che è stata provata su cavalli differenti, non ha causato problemi (naturalmente per quanto riguarda il breve termine) e andava a pennello. Il rivenditore mi ha detto che sono entrambe ottime selle, mi ha parlato solo del fatto della differenza per la garanzia, come struttura sono come quella che avevo che ho usato per 9 mesi e che non ha mai causato problemi alla cavalla (la cambio solo perchè per me era enorme). Siccome non le ha in selleria per poterle valutare allora chiedevo qualche altro consiglio per capire quale poteva essere la migliore. Purtroppo su misura mia e della cavalla non me la posso far fare, quindi devo cercare la migliore che mi posso permettere, è OVVIO che se non le va bene la cambio, non voglio una cavalla con la schiena distrutta dalla sella sbagliata.
preciso che la sto comprando in selleria e nel caso la posso cambiare, chiedo pareri per evitare mille cambi.
Mi chiedo: ma voi avete selle in cui state scomodissimi? In cui non riuscite magari a stare bene in una posizione? Che vi crea fastidio? Dubito


Io sono del parere che una sella, soprattutto per chi monta tutti i giorni, non deve essere improvvisata e non bisogna cercarla al riaparmio, ma trovare quella davvero giusta soprattutto per il cavallo.
Una Tat**ini da quelle che ho visto, costano si una cifra più che ragionevole ma dopo un anno sono deformate. La Stubben è una sella abbastanza rigida, bisogna vedere come sta al cavallo.
Alla fine tutti i cavalieri e gli amatori finiscono per prendere una buona sella magari su misura del cavallo perchè:

1-dura nel tempo
2-è studiata per le esigenze del binomio
3- anche usata ha valore di mercato

c'è da dire che si trovano molte buonissime selle usate, ma a parte occasioni, vedo che la differenza tra il prezzo di un buon usato ed un nuovo è minima.

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 15 giugno 2011, 20:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Indecisa tra due selle, cerco consigli
quoto sulle selle fatte su misura! conosco un sellaio che tra l'altro progetta i modelli della de***oux, quindi son praticamente le stesse sella ma con il marchio del sellaio...in famiglia abbiamo tutte selle loro, mia madre, mia sorella, ed all'epoca anche io avevo fatto far la sella su misura per la mia(poi ora monto con una sella americana XD) e mi son trovata stra bene! una sella fantastica ad un prezzo non troppo alto!

ps: ma non è vero che quelle artigianali non vengono svalutate molto...la mia praticamente nuova l'ho dovuta vendere a quasi la metà di quella che l'avevo comprata... : Andry :

_________________
Immagine


venerdì 24 giugno 2011, 22:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Indecisa tra due selle, cerco consigli
PatchWorkTiger ha scritto:
quoto sulle selle fatte su misura! conosco un sellaio che tra l'altro progetta i modelli della de***oux, quindi son praticamente le stesse sella ma con il marchio del sellaio...in famiglia abbiamo tutte selle loro, mia madre, mia sorella, ed all'epoca anche io avevo fatto far la sella su misura per la mia(poi ora monto con una sella americana XD) e mi son trovata stra bene! una sella fantastica ad un prezzo non troppo alto!

ps: ma non è vero che quelle artigianali non vengono svalutate molto...la mia praticamente nuova l'ho dovuta vendere a quasi la metà di quella che l'avevo comprata... : Andry :



Quelle artigianali... quelle francesi con marchio costano una follia anche usate e teneute male!

_________________
-C-

Immagine


giovedì 30 giugno 2011, 23:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO