Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 info sella 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio 
mummy ha scritto:
no! Caletto II - Cor de La Bryere :wink:


cavoli! :shock:

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


lunedì 2 luglio 2007, 11:25
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
:shock:

_________________
-*Anny&Hazy*-


lunedì 2 luglio 2007, 11:29
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
perchè quelle faccine????
non è mica un mostro :P :P :P

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 2 luglio 2007, 12:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
ahhahahahahah stiamo andando leggermente OT!!!

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 2 luglio 2007, 12:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ma stai parlando del tuo grigio no?o del baio?

comunque per quanto riguarda la sella...
quelli che la Sele chiama "banane" io li chiamo "appoggi" ed io la sella da dresso l'ho presa con due bellissimi appoggioni! :D
perchè si dà il caso che lavorando con la sella da "completo"mi era venuto il vizio di alzare le ginocchia(perchè avendo l'appoggio dietro per il salto non potevo distenderla nel modo corretto).
un consiglio che ti posso dare è quello di provarne tante e poi scegliere!e poi di certo in base al tuo modo di montare ora!
inizialmente te lo dico non sarà facile!
però non fare lo sbaglio di prendere una sella troppo comoda perchè rischi di non ricevere alcun aiuto dalla sella!
non penso tu sia a questo livello..però una mia amica che ha lo stesso difetto che avevo io...raddoppiato pure...è andata a prendere una sella da dressage senza appoggi!il risultato è stato che figurava ancora peggio che con la sella da salto!
tanto non credo tu abbia fretta no?

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 2 luglio 2007, 15:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
del mio grigione :P

fretta non ne ho assolutamente, ma come ho detto prima nelle sellerie che conosco al momento non ne hanno di usate e sinceramente non mi sembra il momento di affrontare la spesa per averne una nuova! questa sembra proprio una buona occasione e capitata anche nel momento giusto!!
di appoggi quel modello credo ne abbia a sufficienza per mettermi in una situazione ottimale in sella, ma non posso dirlo con sicurezza finchè non la provo. la scelta comunque sarà fatta anche sotto stretto controllo del mister, se lui nn la approva non se ne fa niente.

_________________
Amori siete fantastici


lunedì 2 luglio 2007, 20:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
provata la sella!!!
diciamo che a parte il fatto che ha quegli appoggi davanti molto pronunciati e il mio ginocchio nonostante la staffatura lunga era sempre li attaccato, è andata molto bene!!
il trotto è molto comodo e mi aiuta anche se non voglio a tenere la posizione corretta. il galoppo è spaziale, veramente!!!
naturalmente è il primo impatto, quindi magari nei prossimi giorni cambierà. però per il momento sono decisamente soddisfatta!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 3 luglio 2007, 21:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
mummy ha scritto:
provata la sella!!!
[b]diciamo che a parte il fatto che ha quegli appoggi davanti molto pronunciati e il mio ginocchio nonostante la staffatura lunga era sempre li attaccato, è andata molto bene!![/b]
il trotto è molto comodo e mi aiuta anche se non voglio a tenere la posizione corretta. il galoppo è spaziale, veramente!!!
naturalmente è il primo impatto, quindi magari nei prossimi giorni cambierà. però per il momento sono decisamente soddisfatta!!

se prima montavi con la sella da salto è normale!era pure il mio difetto!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 3 luglio 2007, 21:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
quindi credi sia solo questione di abituarsi??

_________________
Amori siete fantastici


martedì 3 luglio 2007, 21:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
mummy ha scritto:
quindi credi sia solo questione di abituarsi??

si decisamente...è fatta in un'altra modo.....bisogna prenderci un pò la mano....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 3 luglio 2007, 21:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
eh sì mummy..
per questo dicevo che è meglio una con gli appoggi se non hai già la gamba messa correttamente!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 4 luglio 2007, 15:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
grande indecisione!!!
il prezzo secondo me e il mister è troppo alto per quella sella, se riusciamo a tirarlo un po' giù è probabile che la prenda!!
ho fatto 2 giorni di stage di lavoro in piano, un'ora e mezza abbondante di lezione entrambi i giorni e non sentirli nemmeno. l'istruttrice che l'ha porvata dice che è una sella particolare e che in pochi riescono a trovarsi (infatti ne lei ne il mio mister si trovano bene) veramente bene. io sinceramente non so se ho capito bene cosa deve darmi una sella del genere, ma fin'ora mi son trovata molto bene!!
anni fa ho avuto il piacere di provare una sella artigianale fatta in francia, ed era veramente un guanto anche se molto tecnica. questa mi sembra molto più adatta all'uso che ne farò io!!!
adesso valuterò bene la cosa, spero nel frattempo di riuscire a provarne altre!!!

_________________
Amori siete fantastici


sabato 14 luglio 2007, 12:48
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO