Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 istruttori di dressage 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Si vede che non conosci il mio istruttore: Luca Castagnoli... Lui ama il Dressage, ci fa lavorare sempre in piano...tutti i giorni... Per lui se non sai lavorare bene in piano non sai saltare...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 27 giugno 2005, 17:15
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Per lui se non sai lavorare bene in piano non sai saltare...


parole saggie

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


lunedì 27 giugno 2005, 17:27
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
sono dìaccordo con winny ,il lavoro in piano e' essenziale nella preparazione del cavallo verso il salto rendendolo molto piu' elastico nella schiena .


lunedì 27 giugno 2005, 22:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io faccio completo........ma la mia istruttrice tiene moltissimo al lavoro in piano!
la mia qnd e arrivata era un trattore una falcata lunghissima e nn s raccorciava mai......i p rimi mesi abbiamo lavorato prevalentemente col lavoro in piano e la cavalla ora e molto migliorata!prima sui davanti ai salti andava a manetta(e nn x cattiveria x il lavoro a livello zero)ora sta li buona buona tutto corta!il lavoro in piano e la base d tutte le discipline!anche x un saltostacolista(bravo)

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 28 giugno 2005, 10:50
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 12:19
Messaggi: 176
Messaggio 
Muse ha scritto:

valeri io sn di orma..se mi dici esattamente di dv 6 forse ti posso aiutare..!

esattamente abito ad ostia e per adesso lavoro in zona eur.

concordo con tutti sull'importanza del lavoro in piano e trovo un pò superficiale far fare agli allievi soltanto trotto e galoppo. quando ero ragazzina avevo un istruttore veramente in gamba e di esercizi ce ne faceva fare veramente tantissimi(cambi di mani volte serpentine) tutti diversi tra loro in modo da non annoiare troppo il cavallo e soprattutto !!!! ci spiegava bene tutti i movimenti e le posizioni da tenere magari anche con qualche lezione giù dalla sella.

è vero che io sono molto esigente soprattutto quando faccio cose alle quali tengo molto e sono convinta che instaurare un buon rapporto con il proprio istruttore debba avere alla base la coscienza di avere a che fare con un vero professionista e non semplicemente con qualcuno che sa montare a cavallo e per questo ritiene anche di saper insegnare... la semplice domanda che molti, in qualsiasi campo, dovrebbero porsi è che se l'allievo non riesce forse ci sono delle incertezze anche nell'insegnamento

_________________
Vale


martedì 28 giugno 2005, 11:40
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CONCORDO , NON E' DA TUTTI SAPER INSEGNARE , NOI SIAMO TROPPO FRETTOLOSI NEL METTERE L'ALLIEVO DAVANTI AL SALTO SENZA UNA MINIMA PREPARAZIONE AL LAV. IN PIANO


martedì 28 giugno 2005, 11:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
beh sinceramente penso ke s possa parlare d preparazione al lavoro in piano cn gli allievi qnd e gia un pezzo ke montano.....qnd sn alle prime armi nn s puo pretendere d far capire cosa vuol dire tenere il cavallo sulla mano ecc......quindi farli svagare ogni tanto qualke crocetta lo trovo giusto![:D]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 28 giugno 2005, 13:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:01
Messaggi: 46
Messaggio 
X RachiELNZ
Conosco il tuo istruttore,e so che ci tiene molto.
Sono pienamente d'accordo con lui,se non sai lavorare in piano non sai saltare.

_________________
"Ai giorni nostri nessuna persona, con una vera cultura, parla della bellezza di un tramonto.
I tramonti sono completamente fuori moda. [...] Restare estasiati davanti a loro è un preciso segno di natura provinciale.
Comunque i tramonti insistono a manifestarsi."

La decadenza della menzogna-Wilde.


martedì 28 giugno 2005, 14:17
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Anche secondo me fa bene Luchino ^^
Tay, come fai a conoscerlo??!!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 28 giugno 2005, 22:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:01
Messaggi: 46
Messaggio 
Sono dell'Emilia,in più vengo allo Stradello a fare delle gare.

_________________
"Ai giorni nostri nessuna persona, con una vera cultura, parla della bellezza di un tramonto.
I tramonti sono completamente fuori moda. [...] Restare estasiati davanti a loro è un preciso segno di natura provinciale.
Comunque i tramonti insistono a manifestarsi."

La decadenza della menzogna-Wilde.


mercoledì 29 giugno 2005, 10:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO