Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 istruttori 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio 
io sinceramente nn ho di questi problemi...xkè prima di saltare si fa comunque ttt la lezione lavorando bene in piano e sull'assetto...poi una volta ogni2settimane adesso faccio lezione anche kn la moglie del mio istruttore che mi fa lavorare su delle riprese,quindi sul mio assetto e sul cavallo...penso sia un modo abbastanza equilibrato...

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


martedì 15 marzo 2005, 22:25
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 7:10
Messaggi: 67
Messaggio 
Io credo che un buon mix tra salto, lavoro in piano, lavoro su barriere e cavalletti sia indispensabile.

Ovviamente non solo salto e ovviamente non solo lavoro in piano, ma quello che le esigenze del binomio richiedono.

Per il resto.

Dovessi scegliere tra un istruttore "tutto subito" e uno "troppo prudente" sceglierei il secondo. Io non credo che sia l' inserimento di cose nuove ( galoppo prima di aver imparato a trottare?) a rendere interessante la lezione, ma il modo in cui questa viene presentata agli allievi. Non è necessario saltare sempre un buco o un salto in più per non perdere l' attenzione e la fiducia degli allievi.

Il tutto IMHO.


martedì 15 marzo 2005, 23:50
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
lady indiana esiste anche la via di mezzo.....
anche gli istruttori troppo prudenti hanno i loro aspetti negativi

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


mercoledì 16 marzo 2005, 16:12
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
Dipende dal cavallo che hai,a che livello sei e soprattutto che intendi per saltare:se sei un principiante e hai bisogno di aumentare l'equilibrio,di gestire gli aiuti in un percorso,accrescere il coraggio e cose simili è importante saltare senza un particolare lavoro in piano,ma se sei già sulla strada del professionismo allora devi iniziare a cucire bene il tutto per esempio in un percorso è fondamentale che un cavallo sia ben lavorato in piano,un cavallo morbido e in equilibrio è più facile da gestire!
Il mio istruttore lavora molto sugli esercizi saltiamo(intendo percorsi)solo in previsioni di gare (3giorni prima e basta) o con cavalli giovani,lui dice che i cavalli esperti non hanno bisogno di saltare troppo siamo noi che ne abbiamo bisogno e loro prima o poi si stufano!!!Invece se saltano raramente quando lo fanno si divertono di più!

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


mercoledì 16 marzo 2005, 16:24
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 7:10
Messaggi: 67
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

lady indiana esiste anche la via di mezzo.....
anche gli istruttori troppo prudenti hanno i loro aspetti negativi



Certo ovvio. Ho avuto anche io un istruttore che ci faceva fare solo passo e trotto perché riteneva il galoppo troppo pericoloso.Peccato fossimo un gruppo che usciva già in gara da un po'...

Non dico questo. Però da qui a dire che non si possono fare dieci lezioni di trotto prima di galoppare mi sembra che ne passi di acqua sotto i ponti.

Altrettanto ovvio che ogni caso è diverso.


mercoledì 16 marzo 2005, 16:28
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
Ufo ha scritto:

il lavoro in piano è basilare ma attenzione il lavoro in piano di un cavallo e di un cavaliere si può fare anche su piccoli esercizietti oppure cavalletti che ginnasticano si il cavallo ma in base a come vengono messi aiutano a gestire e contrallare il nostro cavallo più che sul lavoro in piano penso che un istruttore debba lavorare sull'assetto che è la cosa più importate che ci aiuta anche a lavorare meglio il cavallo...ovviamente non dico che non debba curare il lavoro in piano pultroppo questo è uno sport in cui non possiamo lasciare nulla al caso e va curato tutto...

ufo si scrive PURTROPPO e nn PULTROPPO!!!![;)][;)][:D][:D]
cmq a parte questo errore grammaticale sn xfettamente d'accordo con te!!!

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


mercoledì 16 marzo 2005, 20:05
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
e va beh non guardiamo proprio tutto..

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


mercoledì 16 marzo 2005, 21:34
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
eh ma sn pignola io sai....

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


mercoledì 16 marzo 2005, 21:35
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 22:16
Messaggi: 25
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Holden .................posso venire a far lezione con te? [:8][}:)]
Ma tieni anche lezioni "PRIVATE"?[:285][:152][:285]


mercoledì 16 marzo 2005, 23:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<font face="Tahoma">..vengo anche io con havinia....[</font id="Tahoma"> quote]<i>Messaggio di havinia":37vpgt7q]
Holden .................posso venire a far lezione con te? [:8][}:)]
Ma tieni anche lezioni "PRIVATE"?[:285][:152][:285]
[/quote]

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


mercoledì 16 marzo 2005, 23:39
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
mah..io ti dico solo che ieri mi stavo schiantando su un percorsino da nulla e questa è lapreparazione che ho avuto in 6 anni e mezzo sul lavoro in piano..cavallo che tira e io che non so gestire le direzioni..bel modo di suicidarsi no!?

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


mercoledì 16 marzo 2005, 23:46
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 16:03
Messaggi: 145
Messaggio 
direi che il lavoro in piano fatto bene è la base per poter affrontare un percorso con il pieno controllo del cavallo..


giovedì 17 marzo 2005, 11:51
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
liberoH ha scritto:

direi che il lavoro in piano fatto bene è la base per poter affrontare un percorso con il pieno controllo del cavallo..

sono pienamente daccordo con te

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


giovedì 17 marzo 2005, 15:57
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
dai Diddi non ti abbattere, in fondo lo sai che Ronny è fatto così...tira fuori le unghiette e fagli capire che comanda!![;)] e poi ricordati che aspettiamo di vederti in b-100!!!

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


giovedì 17 marzo 2005, 22:20
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 12:08
Messaggi: 80
Località: Veneto
Messaggio 
a me hanno sempre insegnato che è perfettamente inutile proseguire nel lavoro se non hai il cavallo in ordine..avere il coraggio di fermarsi e di correggere immediatamente i nostri errori e le eventuali difese del cavallo ai nostri errori. Così magari in un'ora di lavoro ci si ritrova ad aver fatto magari solo 2 tempi di galoppo e tutto il resto del tempo trotto o passo o transizioni semplici...
...però in questo modo si possono risolvere i nostri problemi di assetto, contatto, ecc...

_________________
.<br />Immagine<br /><font size="1"> 12,24 KB</font id="size1">


venerdì 18 marzo 2005, 10:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO