Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 ke brutta giornata... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
nicolina riesci a scrivere con un po' meno abbreviazioni?faccio una fatica terribile a leggerti.
per quanto riguarda la cavalla è sempre stata così?perchè se all'inizio era tranquilla può darsi che fosse già sotto cura e interrompendola le cose sono andate peggiorando.cmq ci credo che un cavallo così da gestire non è il massimo

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 21 febbraio 2005, 14:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<font face="Tahoma">Nicolina ti ho trovato questo se ti puo' servire...ciao...</font id="Tahoma">

<font color="maroon"><font face="Times New Roman"> <font face="Times New Roman">"Tra le possibili cause della schizofrenia abbiamo in precedenza dato risalto al probabile disturbo biochimico del cervello che può peggiorare in situazioni di stress. L'intervento terapeutico dovrà tenere conto delle alterazioni biochimiche cercando di correggerle oltre che intervenire sui fattori di tensione. I farmaci in uso per la cura delle manifestazioni della schizofrenia risalgono agli anni Cinquanta ma negli ultimi tempi sono stati introdotti nuovi farmaci che sembrano avere una buona efficacia. Tratteremo prima dei farmaci più diffusi per poi fare un accenno alle nuove possibilità di trattamento farmacologico.

I farmaci più usati sono chiamati neurolettici o antipsicotici.

Questi farmaci sono particolarmente utili in dosi piene nei momenti critici per ridurre i sintomi ma sono utili anche successivamente, in dosi minori, per evitare una ricaduta, anche quando i deliri, le allucinazioni e gli altri disturbi del pensiero sono scomparsi o si sono attenuati. L'effetto principale è più o meno lo stesso per tutti, quello che invece cambia è il tipo di effetti secondari che provocano.

Tra i farmaci più usati segnaliamo:

aloperidolo (Serenase o Haldol), clorpromazina (Largactil), promazina (Talofen), tioridazina (Melleril), zucopentissolo (Clopixol) e clotiapina (Entumin). Il Moditen, l'Haldol e il Clopixol sono disponibili anche come fiale per la somministrazione intramuscolare che dura diversi giorni (in questo caso vengono chiamati "preparati ritardo" o "long acting" o "depot")."</font id="Times New Roman"> </font id="Times New Roman"></font id="maroon">

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


lunedì 21 febbraio 2005, 14:40
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Paola ha scritto:

si dovrebbe scrivere monti roberts...cmq è vero il suo metodo funziona!!!


concordo...anche se...ci voglion cavalli che hanno havuto pochi contatti con l'uomo...
e comunque è Monty[;)]

beh nn è detto ke ci vogliono cavalli ke hanno avuto pochi contatti con l'uomo....funziona anche con cavalli abituati a stare in scuderia e a essere montati!!!

ah ecco...ero indecisa tra monti e monty e ovviamente ho scelto quello sbagliato!!!ihihihi

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


lunedì 21 febbraio 2005, 15:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
sì, funziona anche con loro, ma è più difficile...
soprattutto se si tratta di cavalli della scuola...penserebbero "ma chi me la fa fare di ascoltare questa qui? tanto so già che vuole..."
non è facile...mentre con quelli più selvatici stabilisci un rapporto che somiglia di più a quello tra cavalli selvatici che non a quello tra cavallo pluriaddomesticato e cavaliere...
almeno credo!! magari sbaglio......

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 21 febbraio 2005, 16:00
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
si è vero quello ke dici ma nnpenso ke in qualke maneggio facciano fare il metodo di monty roberts ai cavalli della scuola!!

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


lunedì 21 febbraio 2005, 16:04
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 69
Località: Lazio
Messaggio 
grazie mille must_j il medicinale ke userò è uno di quelli! cmq scusate x le abbreviazioni...adesso provero a fare il primo ciclo e poi vi faro sapere sicuramente...

_________________
meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!

impossible is nothing!!!

otty e fra v voglio tr bn

saretta 6 una gran cavalla!!!

ginevra nn voglio perderti...

QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!


lunedì 21 febbraio 2005, 16:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
se funziona fammi sapere che a quel punto provo anch'io..

_________________
Immagine


lunedì 21 febbraio 2005, 18:25
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
io onestamente sono contraria all'utilizzo di farmaci per calmare un cavallo...anche perchè mi pare di aver capito che prima era normalissima...non ti so dire le cause di questo improvviso cambiamento ma qualcosa sicuramente deve essere successo, non si impazzisce così senza motivo!!
Comunque non sono esperta in materia e in fin dei conti la cavalla è tua, e tua deve essere la decisione![;)]

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


lunedì 21 febbraio 2005, 20:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
quoto hares e...



fiori di bach???? .______.

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


lunedì 21 febbraio 2005, 22:30
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
usalo il moditen è la cosa migliore un abuso sugli umnani da movimenti incontrollati degli arti tipo alzaimer ma è l'unica controindicazione e la dose si un numano su un cavallo non fa nulla

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


lunedì 21 febbraio 2005, 23:40
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

non l'ha ancora ufficiale, deve fare la cassetta..lavora col suo ragazzo che si chiama Ambrogio, lei ha una cavalla appaloosa che si chiama missy..altezza doppio pony praticamente..comunque si, è italiana..vederla lavorare è uno spettacolo..era una che prima faceva le c3 con una cavalla maremmana migliorata, ora però si è convertita al parellismo e si trova da dio!


Idemmmmmm [:D] Io però facevo al max C2... Ma non é detto che non ne farò più!

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 22 febbraio 2005, 18:45
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
nicolina ha scritto:

MarettaD ha scritto:

Sarà che sono la solita... Ma al posto di usare un modo che "aggiusta" temporaneamente le cose non é il caso di risolvere il problema alla radice??? Non é che il tuo cavallo ha bisogno di qlc che capisca?? Il cavallo ha poco rispetto e/o fiducia?? Non é li il problema??? Ed é per questo che scappa e fa il matto?!?
ha sl un problema ed è mentale nnn è fisico di dolori di fiducia ormai è cresciuta e ha capito ke è un cavallo e ke ha tanta forza x triuscire a nn gfare quello ke dovrebbe fare...il problema cn il meduicinale ke li daremo faràun effeto di ccura x manente no temporanea alemeno si spera...


Appunto... con metodi naturali metteresti in chiaro le cose... boh, tanti giunti a sto punto cambiano cavallo... se ti interessa saperne di più sul metodo prima di dare via il cavallo, dai un occhiata su http://www.parelliitalia.com li trovi tutto e magari chissà che anche il tuo cavallo avrà l'occasione (come ha avuto il mio) di tornare "normale".
O se vuoi scrivimi un pvt che ti spiego brevemente cosa é il metodo PNH.
Ciauuu!

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 22 febbraio 2005, 18:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
bè...poi c'è sempre la sana pallottola in testa e bresaola...

(STO SCHERZANDO OVVIAMENTE)

_________________
Immagine


martedì 22 febbraio 2005, 19:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 16:49
Messaggi: 212
Località: Lombardia
Messaggio 
io domencA prossima o la prima gara con il mio cavallo nuvo e o paura che succeda anche a me


lunedì 30 gennaio 2006, 17:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
jaco ha scritto:

io domencA prossima o la prima gara con il mio cavallo nuvo e o paura che succeda anche a me
15 anni, magari 5° ginnasio....bocciato [:D]...<b>io ho</b> voce del verbo avere, coniugazione propria, modo indicativo, tempo presente, 1a persona singolare


lunedì 30 gennaio 2006, 17:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO