Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 ke filetti usate? 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Credo che sappiano benissimo che si chiamano piroette e non pirulette.....per il resto scherzano, puo' piacere o meno, ma secondo me non bisogna polemizzare in ogni topic.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


giovedì 27 ottobre 2005, 9:12
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 14:10
Messaggi: 105
Messaggio 
[/quote]
l'ho usato anche io un paio di volte in rettangolo...comunque si chiama filetto ad anelli!
[/quote]
No, il suo nome esatto è "filetto Baucher".
[/quote]
bravo Max....[:D]


giovedì 27 ottobre 2005, 10:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
ma tale filetto baucher non sarebbe vietato nei rettangoli di gara?

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


venerdì 28 ottobre 2005, 22:57
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
MERZBOW ha scritto:

ma tale filetto baucher non sarebbe vietato nei rettangoli di gara?


anche a me pareva vietato!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


venerdì 28 ottobre 2005, 23:42
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
no...io lo uso in rettangolo del completo ed è accettato...poi nel dressage puro non lo sò...


lunedì 31 ottobre 2005, 9:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
come ho detto nel precedente post no non è vietato è ammesso!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 31 ottobre 2005, 11:18
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
MERZBOW ha scritto:

ma tale filetto baucher non sarebbe vietato nei rettangoli di gara?


ma ma allora non capiusco perchè con rama non andava bene.. mah

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


lunedì 31 ottobre 2005, 16:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
io non l'ho mai usato!(????)boh sl regolamento della fise non viene menzionato..

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


lunedì 31 ottobre 2005, 16:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
MERZBOW ha scritto:

io non l'ho mai usato!(????)boh sl regolamento della fise non viene menzionato..

se leggi guardi il regolamento della fise ci sono i disegni delle imboccature permesse e c è anche quello infatti l'ho preso da li l'immagine che avevo postato prima

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 31 ottobre 2005, 17:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
tendenzialmente ho sempre cercato di usar il filetto semplice.
ho comprato cavalli che in passato usavan altre imboccature ma tutti li ho portati al filetto semplice.

per es. ora ho un cavallo che è sempre stato montato in morso o pessoa.
io l'ho sempre montato in pessoa al 2 anello o più spesso all'anello del filetto.
però mi accorgo comunque di aver ora troppo controllo del mezzo,tanto da involontariamente fermarlo davanti ai salti solo chiudendo leggermente i pugni...il che ha dell'incredibile!
era un cavallo che scappava,propbabilmente aveva un po paura o chi lo montava era troppo manesco.
io ed il mio istr. abbiam il problema opposto:abbiam troppo controllo!e questo in un certo qual senso ci da una gran gioia perchè sta a significare che il cavallo è molto rilassato e sereno con la nstr. presenza.Ci ascolta molto,fin troppo!C'è da SOTOLINEARE che il cavallo in questione,seppur sia mastodontico,è sensibilissimo,specie di bocca!infatti inorridiamo al fatto che possan averlo montato con imboccature così forti quando io(dilettante)a volte,per sfizio,lo monto a pelo in capezza e questo va a saltar barriere e piccoli salti rispondendo perfettamente ai comandi se non anticipamdoli addirittura(es.basta pensare a una transizione che lui la fa senza dover imporre il comando).

sapete con cosa l'ho montato recentemente?in filettone da puledro(lui è un cavallo di 13 anni con alle spalle un positivo passato in categorie impegnative)ricoperto in lattice!...più dolce di così...

sarei la donna più felice al mondo se riuscissi a portarlo positivamente in gara con questa"imboccatura".
(avrei a breve un naz. ma nn so se riuscirò a farlo a seguito di un terribile incidente in auto-nel quale poco mi son fatta considerando la gravità e la dinamica del fatto-ho un ginocchio gonfio che devo far siringare perchè non si son riassorbiti in 10 gg i liquidi...però si vedrà!non è detta l'ultima parola!)

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


martedì 1 novembre 2005, 20:31
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
sei sicura che scappava?
ci sono infatti alcuni cavalieri che tendenzialmente montano cavalli molto sensibili in bocca con imboccature pesanti. Questa scelta viene giustificata in quanto sostengono di poter dare più libertà al cavallo e intervenire più rapidamente e per un periodo breve in caso di necessità.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


sabato 5 novembre 2005, 17:44
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
kimberley ha scritto:

sei sicura che scappava?
ci sono infatti alcuni cavalieri che tendenzialmente montano cavalli molto sensibili in bocca con imboccature pesanti. Questa scelta viene giustificata in quanto sostengono di poter dare più libertà al cavallo e intervenire più rapidamente e per un periodo breve in caso di necessità.


si,certo che scappava.Me lo ha detto anche chi lo montava prima.
secondo me scappava perchè non utilizzavan bene la mano...in più figurati,ancor peggio se l'impoccatura è forte e il cavallo ha bocca sensibile!
concordo riguardo alla tua frase:"alcuni cavalieri montan cavalli molto sensibili con imboccature pesanti,sostengon di dar più libertà al cavallo e intervenire più rapidamente e per un periodo breve in caso di necessità",però concordo solo ed esclusivamente se si tratta di cavalieri esperti e sensibili di mano.
infatti dubito fortemente che il mio cavallo,qualunque imboccatura avesse, scappasse con un suo ex proprietario che è stato medaglia olimpica(il che ti fa presupporre,se è arrivato a tale successo,che sappia montare bene).Mentre,è ovvio che scappasse se montato da gente rude.

"non c'è cavallo che scappa,ma cavaliere che si attacca"

in ogni caso,che io sappia usare o meno un imboccatura forte,non vedo perchè utilizzare un morso anzichè un filetto quando il cavallo(a quanto pare)risponde immediatamente solo con il semplice utilizzo del peso del corpo.

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


domenica 6 novembre 2005, 17:45
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
giustamente. Io sono la prima a tentare di montare il più possibile con imboccature leggere.
cavalli montati con pessoa li ho presto portati al semplice filetto.
l'unico con cui non riesco a lasciare il pessoa è il mio cavallino di 14 anni. sono riuscita a togliere il pessoa in so ma non ancora in campagna.
Il cavallo non scappa, ma si sente più sicuro con il pessoa, è più disponibile e ragiona di più.
Sembra assurdo, ma È una teoria confermata di volta in volta.

per le imboccature forti con cavalli sensibili di bocca assolutamente solo cavalieri esperti.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


domenica 6 novembre 2005, 19:16
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
kimberley ha scritto:

giustamente. Io sono la prima a tentare di montare il più possibile con imboccature leggere.
cavalli montati con pessoa li ho presto portati al semplice filetto.
l'unico con cui non riesco a lasciare il pessoa è il mio cavallino di 14 anni. sono riuscita a togliere il pessoa in so ma non ancora in campagna.
Il cavallo non scappa, ma si sente più sicuro con il pessoa, è più disponibile e ragiona di più.
Sembra assurdo, ma È una teoria confermata di volta in volta.

per le imboccature forti con cavalli sensibili di bocca assolutamente solo cavalieri esperti.

benissimo,siam sulla stessa lunghezza d'onda[;)]

anche per me è un "esperimento" quello di provar a togliere completamente il pessoa al mio cavallo,però c'è da dire che io lo montavo al max al 2 anello e il più delle volte nell'anello del filetto.
probabilmente,se dovessi far cross,pure io necessiterei del pessoa per aver un aiuto in più nel contener il cavallo,che tra l'altro si scalda sul salto...figuriamoci in campagna!
ma...il problema non si pone,il mio pachiderma non lo vedo proprio a far cross![xx(]magari il puledro,ecco quello si che dovrebbe venire quasi sicuramente un buon cavallo da cce...ma spero in ogni caso di riuscir a usare sempre e solo filetto anche con lui.[8)]

ops..scusate,mi son accorta adesso che la discussione riguardava solo ed esclusivamente imboccature per il dressage!vabbè dai...poco male...[:I]

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


lunedì 7 novembre 2005, 14:13
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO