Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:40



Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 l'incrocio perfetto 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
recenti studi stanno dimostrando che la fattrice influisce maggiormente sul puledro dello stallone perchè i mitocondri si trasmettono solo per via materna e quindi il puledro ha per più della metà il patrimonio genetico della fattrice...


martedì 26 giugno 2007, 22:26
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
quoto nika.infatti all'estero danno molta piùimportanza alla linea materna che non quella paterna come invece avviene in italia dove qualsiasi cavalla femmina viene messa a fare la fattrice

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 27 giugno 2007, 6:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
krystal ha scritto:
una mia amica ha un arabo x avelignese.... colore di un avelignese, testa "esteriore", è crini da arbo; ma ragiona come un mulo!!! :evil:
se non vuole fare una cosa non la fa neanche a morire!!!
neanche monthi rhobert riuscirebbe a fargli entrare qualcosa nella zucca, meno male che lei la usa solo per andare agli alpeggi un montagna è va bene così anche se cocciuta!!!
appena posso posto una foto!!! :wink: :lol:

per quanto mi riguarda, su incroci vari ed eventuali, io sono innamorata degli arabi, ma mi piacerebbe avere un paint x arabo, che venisse fisicamente come l'arabo, con il colore di un paint!!!
ma da qualche parte mi sembra di averlo già visto!! :scratch:


il QUARAB!
http://www.equiweb.it/forum/viewtopic.p ... 19&start=0
vanno molto di moda in America..


mercoledì 27 giugno 2007, 11:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Ma Giulia....su, che domande!!

L'incrocio perfetto è il Gipsy - Tisha!!!




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


mercoledì 27 giugno 2007, 11:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh...questo è sottointeso...non era neanche da dire....!!! :lol: :lol: :lol:
Sarebbe sicuramente il lallo migliore tra i migliori lalli del mondo !!! 8) :lol:


mercoledì 27 giugno 2007, 11:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
PatchWorkTiger ha scritto:
il tuo non è mezzo arabo?

no... la mamma era mezza araba è mezza paint è il padre un quorter grigio!!! lui e.........
un pony :D


mercoledì 27 giugno 2007, 17:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
tisha ha scritto:
krystal ha scritto:
una mia amica ha un arabo x avelignese.... colore di un avelignese, testa "esteriore", è crini da arbo; ma ragiona come un mulo!!! :evil:
se non vuole fare una cosa non la fa neanche a morire!!!
neanche monthi rhobert riuscirebbe a fargli entrare qualcosa nella zucca, meno male che lei la usa solo per andare agli alpeggi un montagna è va bene così anche se cocciuta!!!
appena posso posto una foto!!! :wink: :lol:

per quanto mi riguarda, su incroci vari ed eventuali, io sono innamorata degli arabi, ma mi piacerebbe avere un paint x arabo, che venisse fisicamente come l'arabo, con il colore di un paint!!!
ma da qualche parte mi sembra di averlo già visto!! :scratch:


il QUARAB!
http://www.equiweb.it/forum/viewtopic.p ... 19&start=0
vanno molto di moda in America..

si.... ecco, :oops: :oops: vedi che lo avevo gia sentito!!! :wink:
sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!


mercoledì 27 giugno 2007, 17:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
io di stallone sceglierei sicuramente Clinton(anche se mi hanno detto che tutti i suoi puledri nn saltano forte come lui) e la mamma proverei con san patrignano Wejhaweaj(oddio l'ho scritto male sicuro...ma avete capito,no?)

_________________
ImmagineImmagine


domenica 21 ottobre 2007, 20:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 13:27
Messaggi: 51
Località: sardegna
Messaggio 
Orfeuccia ha scritto:
io di stallone sceglierei sicuramente Clinton(anche se mi hanno detto che tutti i suoi puledri nn saltano forte come lui) e la mamma proverei con san patrignano Wejhaweaj(oddio l'ho scritto male sicuro...ma avete capito,no?)


quoto x la mamma!!
x il papà sceglierei cumano!!!
:D

chiaro, geneticamente nn ne capisco un H x cui nn so cosa uscirebbe!! :D
di stalloni me ne piacciono un sacco! ma se potessi scegliere, mi piacerebbe avere o un figlio di stakkato,di cumano, o contendro...in linea femminile nn saprei proprio!
ripeto, di genetica nn ne so niente!


domenica 21 ottobre 2007, 21:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
Dispettosa ha scritto:
Orfeuccia ha scritto:
io di stallone sceglierei sicuramente Clinton(anche se mi hanno detto che tutti i suoi puledri nn saltano forte come lui) e la mamma proverei con san patrignano Wejhaweaj(oddio l'ho scritto male sicuro...ma avete capito,no?)


quoto x la mamma!!
x il papà sceglierei cumano!!!
:D

chiaro, geneticamente nn ne capisco un H x cui nn so cosa uscirebbe!! :D
di stalloni me ne piacciono un sacco! ma se potessi scegliere, mi piacerebbe avere o un figlio di stakkato,di cumano, o contendro...in linea femminile nn saprei proprio!
ripeto, di genetica nn ne so niente!




sì anche cumano mi piace,xò ormai mi sn innamorata di clinton....che ci vuoi fare?????magari mi esce fuori un cavallo grigio(come il babbo) con gli okki azzurri(come la mamma) :lol:

_________________
ImmagineImmagine


lunedì 22 ottobre 2007, 12:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
secondo me per quanto riguarda la monta americana da barrel e pole l'incrocio perfetto è il quarter horse con il purosangue inglese! 8) quest'anno ne ho montato uno in campionato e devo dire che nonostante la venerabile età di 15 anni non c'è proprio gara!nemmeno i quarter puri riescono a dare certe prestazioni!!come incrocio non esce certamente un cavallo morfologicamente bello ma esce una vera macchina!!un mix tra scatto,potenza e velocità...non sò come spiegarlo bisogna solo provarne uno per crederci! 8) xò per far sì che l'incrocio riesca al 100% bisogna incrociare cavalle quarter con linea da quarto di miglio che sono leggermente più lunghe e muscolose delle altre linee con stalloni purosangui alti e ben muscolosi per intenderci che non abbiano gli arti finissimi come quelli attuali :) ... secondo me questo tipo di incrocio non ha avuto molto successo proprio xkè rispetto ad un quarter o ad un purosangue non nascono morfologicamente bellissimi :oops: ma sono delle vere e proprie macchine da corsa... :lol: :lol:


lunedì 22 ottobre 2007, 12:47
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
un altro incrocio con prestazioni davvero sconvolgenti è quello tra ackal tèkè e purosangue arabo!! sinceramente non ne ho mai visto uno prima d'ora ma secondo la mia opinione ne verrebbe fuori davvero un bellissimo cavallo!!e oltre ad essere bello sarebbe anche molto resistente e forte per le gare di endurance!! 8) io adoro queste due razze e sinceramente non riesco a capire come un cavallo del calibro dell ackal tèkè non abbia avuto poi tanto successo in italia considerando la sua bellezza,il suo manto dorato (unico nel suo genere), le sue andature eleganti e leggiadre,le sue prestazioni sportive eccelse sia in dressage che in salto per non parlare del fondo!! :?


lunedì 22 ottobre 2007, 12:54
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Basta che scegli un psi velocista e il gioco è fatto!!! Se ci fai caso sono più "solidi" degli altri.
Mettendo da parte che i mezzosangue sono più scemarelli dei puri, un bell'incrocio è il mezzosangue a fondo inglese, cioè con una percentuale di sangue inglese più alta di quello arabo

_________________
Silvia


lunedì 22 ottobre 2007, 12:56
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 12:34
Messaggi: 196
Messaggio 
Un incrocio corretto nasce dalla comparazione delle valutazioni lineari di fattrice e stallone tutti gli altri sono discorsi che lasciano il tempo che trovano........................


lunedì 22 ottobre 2007, 17:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Parlo di trottatori quindi saranno in pochi a capire il mio discorso... :) ....Comunque io farei un incrocio da madre francese(tardivo, potente, resistente) e padre americano (veloce, scattante e precoce).

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


lunedì 22 ottobre 2007, 17:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO