Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:11



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 ....la scuola oggi... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio ....la scuola oggi...
dunque visto il dibattito che è nato su "ringraziamenti" mi è sembrato opportuno creare una discussione in merito alla scuola...
per continuare il discorso trovo assurdo che comportamenti e atti ( oserei dire vandalistici) vengano giustificati come normali...oh ma stiamo scherzando???????????? cioè se uno fa una cazzata tutti dietro come peeecoreee e nessuno che fa notare all'intelligentone che forse sarebbe il caso di evitare????....e poi mi ritrovo quei deficienti dei miei compagni di università che non smettono di parlare manco dieci secondi...ma lo sapete che la scuola dell'obbligo finisce a 16 anni????? che se non avete voglia potete anche andare a lavorare invece di rompere i così detti a chi ha voglia di seguire??? poi è ovvio che non si può stare fermi come mummie per sei ore....ma tra il parlare due minuti con il vicino di banco e lanciare sedie o altro ci sarà un po' di differenza!!!!!!!!!!
e anche se un professore è particolarmente noioso..ma cosa credete che lavorare sarà sempre bello??? che il vostro capo per simpatia vi darà un aumento?????? o che forse vi dovrete spezzare la schiena e stare zitti per guadagnare???
( riferimenti a fatti o persone casuali)
mia mamma sono 40 anni che insegna e nelle sue lezioni non è mai volata una mosca...è vero che è molto amata dai suoi studenti, ma è anche verò che se qualcuno si azzardasse a fare un decimo di quello che si sente in giro finirebbe fuori dalla finestra in cinque secondi....


venerdì 9 novembre 2007, 1:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
nika...sei un mito!!!...
io le superiori le ho fatte in un'istituto tecnico dove c'erano una cosa come 1.798 studenti....la maggior parte maschi....e ne ho viste e sentite di tutti i colori....vergognoso!!...io non sono una santa e di fesserie a scuola ne ho fatte!!....ho fatto i casini...sono stata sbattuta fuori anch'io.....ma a tutto c'è un limite!!...sempre!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 9 novembre 2007, 11:06
Profilo WWW
Messaggio 
la scuola di oggi fa schifo. punto.

non c'è molto da dire, i motivi sono svariati ma il succo è questo: fa schifo


venerdì 9 novembre 2007, 13:37
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32
Messaggi: 609
Località: Lombardia
Messaggio 
quoto nika!!! sono d'accordissimo... Io tutte le mattine c metto un'ora e mezza x fare 40 km x andare in università,e d andare li' x nn seguire sinceramente nn mi interessa... Se nn ho voglia d seguire sto a casa risparmio tempo,benzina e dormo d +... Meglio d cosi!!!!

_________________
Si riparte?


venerdì 9 novembre 2007, 14:21
Profilo
Messaggio 
Kiss ha scritto:
la scuola di oggi fa schifo. punto.

non c'è molto da dire, i motivi sono svariati ma il succo è questo: fa schifo


io aggiungerei alcune cose - senza spero che a nessuno di voi parta l'embolo :wink: -
la scuola fa schifo, su questo non posso che darti ragione. Ma la scuola è fatta soprattutto dagli studenti, che sono immensamente ignoranti, presuntuosi e maleducati. Non hanno rispetto per i professori, perchè da piccoli i genitori non hanno insegnato loro a rispettare il prossimo. Per mancanza di tempo oppure perchè a loro sembrava normale così. Da una ceppa salta via una tappa.

Danielix ex insegnante di matematica, fuggita dalla disperazione dall'ambiente scolastico. Solo che io la matematica la so, mentre voi no. :lol:


venerdì 9 novembre 2007, 14:34
Messaggio 
danielix ha scritto:
Kiss ha scritto:
la scuola di oggi fa schifo. punto.

non c'è molto da dire, i motivi sono svariati ma il succo è questo: fa schifo


io aggiungerei alcune cose - senza spero che a nessuno di voi parta l'embolo :wink: -
la scuola fa schifo, su questo non posso che darti ragione. Ma la scuola è fatta soprattutto dagli studenti, che sono immensamente ignoranti, presuntuosi e maleducati. Non hanno rispetto per i professori, perchè da piccoli i genitori non hanno insegnato loro a rispettare il prossimo. Per mancanza di tempo oppure perchè a loro sembrava normale così. Da una ceppa salta via una tappa.

Danielix ex insegnante di matematica, fuggita dalla disperazione dall'ambiente scolastico. Solo che io la matematica la so, mentre voi no. :lol:

ti quoto :lol:


venerdì 9 novembre 2007, 14:39
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
quoto nika..hai ragine!!

_________________
-*Anny&Hazy*-


venerdì 9 novembre 2007, 14:49
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:32
Messaggi: 609
Località: Lombardia
Messaggio 
grande danielix!!! ahahhaahha

_________________
Si riparte?


venerdì 9 novembre 2007, 15:00
Profilo
Messaggio 
Con la mia laurea potevo insegnare sia mate che scienze ( chimica fisica e biologia ) ed avendo io stessa maggiore inclinazione per la seconda materia, mi dilettavo a spiegare loro in maniera semplificata le scienze della terra..su come è fatto il nostro pianeta..i terremoti..vulcani ed altri fenomeni tipo aurore boreali..ecc..una sorta di Maria Tozza senza picozza ( perdonate la rima :lol: ). Me li portavo in giro per l'istituto a far vedere loro la differenza tra marmo e granito ( quarzo - feldspati - miche ) ..il meraviglioso -almeno per la sottoscritta - mondo dei minerali.
Classe femminile. Riconosco che di tutte queste informazioni alle mie ragazze non gliene importa un beato ciuffolo e allora vado loro incontro. Ragazze facciamo le interrogazioni programmate. Loro sono favorevoli. Chiedo sempre agli studenti quando devo prendere una decisione che li coinvolga.
Bene. Partiamo la settimana prossima, ok?
E infatti viene sotto la prima a farsi interrogare. Che ha portato un argomento a scelta...

Consiglio : se non sei totalmente idiota studia l'argomento che hai scelto, avrai la sufficienza assicurata e magari qualcosa in più. Così i tuoi ti comprano l'ultimissimo modello di cellulare spaziale. Pazienza se non sai scrivere in italiano corretto.

La signorina inizia a spiegarmi la classificazione delle rocce e il granito. Va spedita la fanciulla. Sto per metterle un bel 6 e mezzo sul registro..quando in preda ad un attacco di onniscenza le chiedo :
<cià, dimmi il nome di un cristallo che conosci.
Le si blocca la respirazione. Diventa rossa. E' il panico totale.
Silvia, stai calma dai.
< dimmi il nome di un cristallo che conosci> con uno sforzo telepatico mostruoso le suggerisco quarzo..quarzo..QUARZO!

E lei, dopo un ultimo tentennamento finalmente sputa il nome !
Swarovski

Le ho dato 6 e 1/2 ugualmente per la simpatia


Ultima modifica di danielix il venerdì 9 novembre 2007, 15:43, modificato 1 volta in totale.



venerdì 9 novembre 2007, 15:11
Messaggio 
Swarovski?! XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD


venerdì 9 novembre 2007, 15:18
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
ma dimmi teeee -_-
cmq quoto nika e danielix!

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


venerdì 9 novembre 2007, 15:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
fantastico danielix!!!!!! :lol: :lol: :lol:


venerdì 9 novembre 2007, 15:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
danielix ti avrei voluta io come professoressa! :D

conservo ricordi bellissimi delle superiori, anche se sinceramente non rifarei la scuola che ho fatto.
c'è sempre stato un rispetto assoluto verso i professori e certe cose non le avremmo mai fatte!

apparte mangiare in classe nascondendosi dietro al compagno davanti, giocare con il cellulare, fare filmati, prendere in giro qualche proff tra di noi, ma il tutto con grande contegno.

ultimamente invece sento che accadono cose assurde.

ammetto che ho sempre visto la scuola come qualcosa di noioso, a volte faticoso, ma l'ho iniziata e terminata con la consapevolezza di quanto lo studio possa crescere una persona. un dovere e un obiettivo da raggiungere.

se si deve andare a scuola per schernire i compagni e lanciare i banchi dalle finestre credo sia meglio restare a casa o andare a lavorare.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 9 novembre 2007, 15:37
Profilo
Messaggio 
Julie ha ragione, ma c'è solo un piccolo problema: ormai a scuola non si studia più

non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ormai anche il sistema scolastico, i professori e tutto il resto sta andando a rotoli...non solo a causa degli studenti (che cmq come dicevamo prima fanno la loro parte)

aggiungo: il rispetto...è una questione molto personale possiamo dire, io per esempio sono arrivata a non rispettare un mio professore quando lui più volte davanti alla classe, anche quando io NON ERO PRESENTE, ha mancato di rispetto a me e ho fatto benissimo quindi il "rispetto assoluto" verso i professori, a priori, è per me sbagliato

per non parlare della stima...imparare da una persona che non si stima è DIFFICILISSIMO, richiede una maturità enorme che sicuramente non si può pretendere da dei ragazzini di 14 anni
se i professori si comportano in modo tale da perdere la stima (e a volte il rispetto) degli alunni....siamo messi male


venerdì 9 novembre 2007, 15:48
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
danielix ha scritto:
Con la mia laurea potevo insegnare sia mate che scienze ( chimica fisica e biologia ) ed avendo io stessa maggiore inclinazione per la seconda materia, mi dilettavo a spiegare loro in maniera semplificata le scienze della terra..su come è fatto il nostro pianeta..i terremoti..vulcani ed altri fenomeni tipo aurore boreali..ecc..una sorta di Maria Tozza senza picozza ( perdonate la rima :lol: ). Me li portavo in giro per l'istituto a far vedere loro la differenza tra marmo e granito ( quarzo - feldspati - miche ) ..il meraviglioso -almeno per la sottoscritta - mondo dei minerali.
Classe femminile. Riconosco che di tutte queste informazioni alle mie ragazze non gliene importa un beato ciuffolo e allora vado loro incontro. Ragazze facciamo le interrogazioni programmate. Loro sono favorevoli. Chiedo sempre agli studenti quando devo prendere una decisione che li coinvolga.
Bene. Partiamo la settimana prossima, ok?
E infatti viene sotto la prima a farsi interrogare. Che ha portato un argomento a scelta...

Consiglio : se non sei totalmente idiota studia l'argomento che hai scelto, avrai la sufficienza assicurata e magari qualcosa in più. Così i tuoi ti comprano l'ultimissimo modello di cellulare spaziale. Pazienza se non sai scrivere in italiano corretto.

La signorina inizia a spiegarmi la classificazione delle rocce e il granito. Va spedita la fanciulla. Sto per metterle un bel 6 e mezzo sul registro..quando in preda ad un attacco di onniscenza le chiedo :
<cià, dimmi il nome di un cristallo che conosci.
Le si blocca la respirazione. Diventa rossa. E' il panico totale.
Silvia, stai calma dai.
< dimmi il nome di un cristallo che conosci> con uno sforzo telepatico mostruoso le suggerisco quarzo..quarzo..QUARZO!

E lei, dopo un ultimo tentennamento finalmente sputa il nome !
Swarovski

Le ho dato 6 e 1/2 ugualmente per la simpatia


ahahahah...questa è fortissima!

la classificazione delle rocce la stiamo finendo adesso....i graniti, rocce persiliciche.....corrispondente ipoabissale il porfido, effusiva la riolite e la liparite...

mi ha interrogato qualche settimana fa e tutta l'interrogazione riguardava che roccia avrei consigliato a uno che doveva fare un pavimento....e alla fine mi ha chiesto se secondo me un pavimento di pomice poteva andare bene.....(volevo dirgli che forse per un bagno turco poteva andare, per togliersi i calli, ma ho preferito lasciar perdere! :D )

_________________
Immagine


venerdì 9 novembre 2007, 15:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO