Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:35



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 LAMINITE 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Santamadre..

adesso anche nella sezione di veterinaria si scherza.. che figata evviva!!!
uno scrive per avere consigli, e si trova una bella serie di risposte idiote.. bene bene..bravi ..
Apemaia, la laminite è una malattia del piede,dove avviene il distacco della lamina ,cioè della parte interna del piede dalla parete dello zoccolo, il tutto dovuto ad una pessima vascolarizzazione del piede, il piu' delle volte a causa di alimentazione sbagliata.
Immagine

La malattia si cura con sostanza vascolarizzanti, e anti tossine, che sono prodotti carissimi, e con una ferratura specifica, che tende ad alzare molto i talloni e a lasciare la punta sollevata in modo da evitare troppa pressione dello zoccolo, che porterebbe a fortissimi dolori .


lunedì 21 febbraio 2005, 12:38
Profilo WWW
Messaggio 
dai andrea rilassati...era solo qualche battutina...lo so anche io che la laminite (quella vera) non è x niente divertente...[xx(]


lunedì 21 febbraio 2005, 12:40
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma CIAO trippina..

allora, ascoltami, Filo qui dentro ci ha dato un sacco di spazio per cazzeggiare, trovo che se una persona chieda delucidazioni su un problema grave di veterinaria, sia inutile sporcare i post con battute inutili, tutto qui..
sono rilassatissimo, ma mi piacerebbe evitare di dover andare a leggere dei post interessanti, rotti ogni due per tre da risposte che non c'entrano nulla con l'argomento..capito??

Su redini sciolte faccio il cazzeggio, qui no.

Ciao Trippi[;)]


lunedì 21 febbraio 2005, 13:08
Profilo WWW
Messaggio 
ok zio....

mi toccherà scusarmi tantissimo con apemaia per aver rovianto la sua discussione...[:(]


lunedì 21 febbraio 2005, 14:04
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:56
Messaggi: 44
Messaggio 
va bema andre a da lle nostre parti caanke quella di laminite se tu nn lò hai mai viasta nn pè cilpa nostra capisci!ahahha skerzo dai

_________________
vacca sboldra


lunedì 21 febbraio 2005, 15:13
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
ALEX, vacca sboldra, non riesco a capire cosa hai scritto....

intendi dire che esiste una laminite umana??[:0]

A questo punto sei obbligato a spiegare...[:D]


lunedì 21 febbraio 2005, 15:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:56
Messaggi: 44
Messaggio 
si certo ke esiete vuoi ke ti porto vedere un caso?

_________________
vacca sboldra


lunedì 21 febbraio 2005, 15:53
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:32
Messaggi: 190
Località: Lombardia
Messaggio 
al mio primo pony stava iniziando ma fortunatamente si sono accorti subito e l'hanno curato....xò era nella fase iniziale!!![xx(]

_________________
non provarci per paura di fallire
è come
non vivere per paura di morire


lunedì 21 febbraio 2005, 16:34
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 17:49
Messaggi: 170
Località: Lombardia
Messaggio 
come m,alattia è gravissima...xo si può curare..io conosco un cavallo che ha avuto la laminite e adesso sta benissimo!!!!

_________________
<font color="gold">CHE MONDO SAREBBE SENZA IL MIO MALY?????

</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>


lunedì 31 ottobre 2005, 1:19
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Avevo letto da qualche parte che le fattrici tenute al prato tutto l'anno sono estremamente predisposte alla laminite. Quindi il regime verde aiuta l'insorgere di questa malattia?
Sapevo che i costisonici hanno questo effetto collaterale ad alte dosi, ma in che modo l'alimentazione contribuisce?
Ciau ciau.

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 1 novembre 2005, 14:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
Tai ha scritto:

Avevo letto da qualche parte che le fattrici tenute al prato tutto l'anno sono estremamente predisposte alla laminite. Quindi il regime verde aiuta l'insorgere di questa malattia?


Arghhh!!!! Veramente?? non lo sapevo!!! Io credevo che le dosi eccessive di mangime favorissero la laminite, non il prato!!!
Scusate c'è qualcuno che ne sà di più?? La storia delle fattrici mi interessa molto....

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


martedì 1 novembre 2005, 15:23
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2005, 4:59
Messaggi: 421
Messaggio 
scusa Andrea, ma mi sento un pochino tirato in causa, la ferratura e' molto piu' complessa di quello che dici, ma non posso spiegare se non in pvt, diciamo che ho gia' pestato i piedi a qualcuno in passato e ora devo stare calmo calmo....
Andrea ha scritto:

Santamadre..

adesso anche nella sezione di veterinaria si scherza.. che figata evviva!!!
uno scrive per avere consigli, e si trova una bella serie di risposte idiote.. bene bene..bravi ..
Apemaia, la laminite è una malattia del piede,dove avviene il distacco della lamina ,cioè della parte interna del piede dalla parete dello zoccolo, il tutto dovuto ad una pessima vascolarizzazione del piede, il piu' delle volte a causa di alimentazione sbagliata.
Immagine

La malattia si cura con sostanza vascolarizzanti, e anti tossine, che sono prodotti carissimi, e con una ferratura specifica, che tende ad alzare molto i talloni e a lasciare la punta sollevata in modo da evitare troppa pressione dello zoccolo, che porterebbe a fortissimi dolori .



_________________
Texx


martedì 1 novembre 2005, 15:57
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
La laminite nelle fattrici (e nei cavalli permanentemente a prato, soprattutto se sono troppo grassi) e' dovuta all'abbondanza di erba nella dieta. Troppi mangimi a base di grani vari e anche bere troppa acqua quando il cavallo e' accaldato possono causare la laminite.
Guardando gli zoccoli del cavallo si puo' determinare con una certa sicurezza se il cavallo abbia avuto un'attacco (o piu' di uno) di laminite, perche' ogni attacco lascia un profondo anello sulla superficie esterna dello zoccolo.
Gli effetti della laminite possono essere minimizzati con ferrature correttive e, naturalmente, cambi nella dieta del cavallo.


martedì 1 novembre 2005, 17:21
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
alex ha ragione esiste una laminite umana ed è terribile, è quasi impossibile guarirne, il soggetto andrebbe abbattuto, x fortuna nn si sono riscontrati casi di contagio

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 1 novembre 2005, 20:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
Andrea ha scritto:

Santamadre..

adesso anche nella sezione di veterinaria si scherza.. che figata evviva!!!
uno scrive per avere consigli, e si trova una bella serie di risposte idiote.. bene bene..bravi ..
Apemaia, la laminite è una malattia del piede,dove avviene il distacco della lamina ,cioè della parte interna del piede dalla parete dello zoccolo, il tutto dovuto ad una pessima vascolarizzazione del piede, il piu' delle volte a causa di alimentazione sbagliata.
Immagine

La malattia si cura con sostanza vascolarizzanti, e anti tossine, che sono prodotti carissimi, e con una ferratura specifica, che tende ad alzare molto i talloni e a lasciare la punta sollevata in modo da evitare troppa pressione dello zoccolo, che porterebbe a fortissimi dolori .





guarda che lo so che cos è la laminite , nn c è bisogno che fotocopi i libri x spiegarmelo

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 1 novembre 2005, 20:20
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO