Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 2715 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 181  Prossimo
 le fotine....!!!!!!!!!!!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:03
Messaggi: 215
Località: Lombardia
Messaggio 
gran ville ha scritto:

oddio ecco!!!un'altro cavallo sotto la verticale!!!!!![}:)][}:)]


E con la groppa alta...
Va beh, nn facciamo i pignoli...[;)]

_________________
Ogni cavallo ha qualcosa di speciale


giovedì 28 aprile 2005, 19:08
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
Ehi Martino, la Kry ha il cavallo sulle spalle, il mio ha la groppa alta (più o meno il concetto non cambia), quand'è che ci fai vedere le foto del tuo bel pony tutto in salita che spinge da dietro come Olympic Ferro? [;)][:o)]

ps: scherzo, ovviamente! [:o)][:)]

_________________
il basso è uno strumento superiore


venerdì 29 aprile 2005, 10:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:03
Messaggi: 215
Località: Lombardia
Messaggio 
Poca leggerezza del treno anteriore....
Vorrai dire in discesa che spinge davanti come nn so chi...[:D][:D][;)]

_________________
Ogni cavallo ha qualcosa di speciale


venerdì 29 aprile 2005, 14:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39
Messaggi: 213
Località: Veneto
Messaggio 
Il sarcasmo di alcuni utenti del forum sui miei appelli a valutare con cognizione di causa le conseguenze negative dell'incappucciamento presente in molti cavalli ritratti qui in fotografia, testimonia l'ignoranza dilagante nel mondo equestre odierno. Purtroppo chi ne fa le spese sono sempre e solo i cavalli.

_________________
Massimo Basili


venerdì 29 aprile 2005, 22:04
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Hoops...[xx(]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 29 aprile 2005, 22:26
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
sinceramente io credo che se uno vuole lavorare seriamente nel rispetto del proprio cavallo deve prendere sul serio certe critiche. i commenti di jib a mio parere non sono meschini o da rompiscatole.
come cavaliere se ho un assetto scorretto rischio di sovraccaricare parti del corpo, sforzarmi inutilmente, e rischiando dolori muscolari.
lo stesso vale per un cavallo, non si può prentendere che questo lavori al meglio se è costretto a stare in posizioni scorrette. ne consegue un errato sviluppo della muscolatura che limita molto i movimenti e le capacità di un cavallo, causando spesso dolori di cui noi inizialmente non ci accorgiamo!!
noi abbiamo il compito come cavalieri di aiutare il cavallo a stare bene quando lavora per noi.
beh ora basta off topic, si parlava di fotografie[:D]

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


venerdì 29 aprile 2005, 22:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
beh...sn daccordissimo!infatti io nn ho x niente un assetto d cui m vanto...e l ho pure migliorato![:I]domani metto la fotina dei regionali d oggi....cosi vedete![;)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


domenica 1 maggio 2005, 23:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
vedro d metterla un po meno sfuocata in seguito...qnd mia mamma me le riporta a casa![8D] era un pikkolo trotto d lavoro...abbastanza sotto impulso!ma sn contenta xke almeno sn riuscita a tenerla tranquilla[:D]


. Immagine 69,26 KB

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 3 maggio 2005, 15:52
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 14:10
Messaggi: 105
Messaggio 
jib ha scritto:

Il sarcasmo di alcuni utenti del forum sui miei appelli a valutare <b>con cognizione di causa </b> le conseguenze negative dell'incappucciamento presente in molti cavalli ritratti qui in fotografia, testimonia l'ignoranza dilagante nel mondo equestre odierno. Purtroppo chi ne fa le spese sono sempre e solo i cavalli.
con cognizione di causa???!!!!!
e scusa tanto Massimo quale sarebbe la verità sull'incappucciamento o presunto tale!!!la tua quella di Karl e di chi altri??!!!
ma dove stà scritto che la verità sia la tua???
insomma noi abbiamo migliaia di tecnici di cavallieri, che si permettono di fare i campionati europei,del mondo, e magari le Olimpiadi, e questi poveretti sono degli incapaci, perchè secondo LA TUA TEORIA, (non certo quella di KARL che invece è molto più articolata)
tu vedi cavalli incappucciati, sulle spalle, che non spingono,cavalli con la schiena rovinata solo xkè chi li monta stà montando in un rettangolo di gara??!!!!!!
ma falla finita per cortesia, siete rimasti 4 gatti che pensano che i cavalli lusitani spingono con impulso in avanti driti e sereni, ma per favore evita di renderti ridicolo!!
e te lo dico io che sono stato il primo in Italia a portare un Alter real in gara...
impara ad usare il tuo senso critico anche nei confronti di karl o di altri che predicano la cosidetta monta leggera..perchè dicono delle cose buone ma anche tante cazzate!!!!!!
imparate dal grande LUI si Grande Nunò Oliveira, forse l'ho già scritto da qualche parte ma lo riscrivo lui diceva sempre:
in equitazione non esiste un metodo che costituisca la verità!!!
poichè ciascun cavallo è un caso a se...
L'addestramento è la ricerca della rotondità!!!!
devo andare avanti o posso fermarmi??!!!!!!
se vuoi discutere su come io,tu,noi montiamo ok allora apri una discussione apposita metti le tue foto che ho avuto il piacere di vedere su Equinet e incominciamo a discutere......diversamente è aria fritta!!!!!!![;)]
senza nessun rancore naturalmente


martedì 3 maggio 2005, 17:19
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39
Messaggi: 213
Località: Veneto
Messaggio 
La cognizione di causa è quella che auspico in chi legge i miei appelli di cui sopra, non ho detto che ce l'ho io.

E non ho nemmeno mai detto nemmeno quella cosa stramba sui lusitani che "spingono ecc. ecc.", non so proprio da dove venga, menelik.

Oliveira, i cui libri vanno senz'altro letti e meditati ma non ti danno delle cognizioni precise in merito alla tecnica equestre, non ha mai montato cavalli incappucciandoli, e lo si vede dalle numerose fotografie presenti in tutti i suoi libri. Guardatele e provate a notare la differenza con quelle che ritraggono i cavalli incappucciati da me segnalati, rimarrete sorpresi.

Cosa ci posso fare io se oggi nei rettangoli di gara quasi tutti i cavalli sono messi al contrario di come dovrebbero essere? Guardate un piaffer di Oliveira e guardatene uno di qualche campione di dressage e poi ditemi se non notate differenze macroscopiche. Se non le notate è inutile andare avanti a parlarne, perché alla fine ognuno vede quello che vuol vedere.

Se poi vogliamo parlare delle "cazzate che dicono Karl o altri che predicano la cosiddetta monta leggera", non c'è problema, discutiamone perché sono pronto a cambiare idea in ogni momento, se le nuove argomentazioni hanno una logica di fondo e funzionano da un punto di vista pratico nell'applicazione sul campo.
Perché, e forse non si è capito, a me piace discutere e fare accademia con tutti, ma poi quello che mi interessa è che i cavalli che monto funzionino, e funzionino bene, rimanendo contenti.

_________________
Massimo Basili


martedì 3 maggio 2005, 21:13
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
scusa jib, perchè non vai ad un corso per giudici di dressage e spieghi loro come si dovrebbero valutare i cavalli secondo te, visto che, secondo loro, quei cavalli nei quali tu rilevi tanti difetti sono degni, in alcuni casi, di vincere le olimpiade.
lo so che i punti di vista possono essere diversi, ma devi accettare che a livello agonistico, frotte di giudici internazionali sembrano concordare su cosa e come valutare un cavallo e sicuramente non sono dei ciarlatani!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


martedì 3 maggio 2005, 21:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39
Messaggi: 213
Località: Veneto
Messaggio 
Io glielo spiegherei, ai giudici, perché quello che dicono sono spesso cose che non stanno né in cielo né in terra...ma il problema è che non mi ascoltano, e non mi ascolterebbero (e come me altri).
La grande maggioranza di loro sono incompetenti, alcuni sono competenti ma venduti al sistema, altri (non pochi) sono dei veri e propri ciarlatani.

_________________
Massimo Basili


martedì 3 maggio 2005, 21:53
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
NON TI SEMBRA DI ESSERE UN PO' ECCESSIVO, NON DICO CHE SIANO TUTTI PERFETTI MA SICURAMENTE NON TUTTI IN MALA FEDE E NON TUTTI PROPRIO PROPRIO INCOMPETENTI. QUI SI PARLA, ALMENO MI è SEMBRATO DI CAPIRE, DI CAVALLI COME SALINERO ECC... DUNQUE CAVALLI GIUDICATI DA MOLTI GIUDICI DIVERSI, DI DIVERSA NAZIONE, DI DIVERSA ESTRAZIONE E CERTAMENTE AI MASSIMI LIVELLI. POSSIBILE SIANO TUTTI O COSì O COSà E NON EMERGANO VOCI DISSENZIENTI?
CERCO SOLO DI CAPIRE

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


martedì 3 maggio 2005, 21:58
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39
Messaggi: 213
Località: Veneto
Messaggio 
Se io volessi fare il giudice di dressage, con le mie idee, non farei tanta strada. Mi taglierebbero le gambe molto presto, facendomi giudicare solo piccole gare, o trovando il modo di non farmele giudicare affatto, e bocciandomi ai corsi, agli esami, ecc.

Se non sei allineato al sistema, a quel sistema, è meglio che fai un altro lavoro.
Se poi parliamo di Giudici internazionali, lì siamo al vertice di questa gerarchia, che non ammette ingerenze, non ammette infiltrazioni, mantiene con la propria tecnocrazia il sistema stesso sotto il proprio controllo assoluto.

I motivi di ciò sono intuibili, e magari un'altra volta ve li spiego.
Il risultato, però, è un modo di giudicare che incoraggia i cavalieri a incappucciare sempre più i propri cavalli, a stringere le capezzine alla morte, a far venir piaghe di sangue nei costati, a passare sapone sui denti per far venire la schiuma in bocca, e così via di questo passo. Chi ci rimette è sempre lui, il nostro amico, il cavallo.

_________________
Massimo Basili


martedì 3 maggio 2005, 22:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
jib io sn d accordo cn te su molti fronti!anche se nn su tutto....magari esageri un po!xo le idee d base nn sn male![;)]
<u>la mia t sembra incappucciata?</u>direi d no vero![:I] almeno quella e una cosa su cui ho lavorato molto e la mia istruttrice c tiene in special modo!nn sapete ke fatica.....ora ho la mano abbastanza leggera cm c vuole cn la mia!prima ero peggio d uno scaricatore d porto!SANTA JIJI![8D]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 3 maggio 2005, 22:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2715 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 181  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO