Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:11



Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
 ....ma dove sono spariti...... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05
Messaggi: 850
Località: Calusco d'Adda
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
mi dispiace ale... :( non so cosa dire...

_________________
The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥

Potterhead till the end

Christopher Nolan is a GOD

Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.

<<Tu credi nel destino, Sonny?>>
<<No>>
<<Perchè no?>>
<<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>


giovedì 17 novembre 2011, 19:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
aleale80 ha scritto:
ciao a tutti! chissà chi si ricorda di me... vedo che ci sono tantissimi nuovi, ma anche qualche "vecchio" che conosco...
vabbé visto che sono sparita, vi racconto la mia vicenda...
vi ricordate di me e del mio max??? che nostalgia rivedere la mia foto... e questo sito... e ripensare a tanti momenti passati! mi sembra una vita fa! o forse lo è!
due anni fa sono stata costretta a vendere il mio amato cavallo. lavoravo (anzi lavoro) a milano, ma stavo a bergamo, nell'ex casa di mio padre, che mi faceva pagare le spese, ma niente affitto. così con il mio misero stipendio da insegnante potevo mantenere max. anzi di più: facevo gare, avevo preso il primo grado. esattamente tre anni fa ero in grande spolvero: con max andava tutto per il meglio. avevo anche cambiato maneggio e istruttore e le cose andavano alla grande. poi mio padre (aprile 2009) mi ha detto che dovevo lasciare la casa, che i suoi genitori a lui non avevano mai regalato nulla e che lui mi aveva regalato fin troppo. mi ha detto che il cavallo era solo una spesa a perdere e che dovevo cercarmi una casa e non vivere nella sua risparmiando per il cavallo. discorso che moralmente sarebbe anche giusto, se non fosse che per chi ha questa passione ed è innamorato del proprio cavallo è una specie di morte.
ho venduto max, comprato casa a milano (mutuo di 30 anni...). e ora come ora faccio fatica anche senza cavallo ad arrivare alla fine del mese.
ho provato a ricominciare a montare con il mio vecchio istruttore (il penutimo), ma coi cavalli di scuola non è la stessa cosa. non parlo del dato agonistico, parlo di tutto ciò che vuol dire avere un rapporto esclusivo con il proprio animale... arrivare in scuderia, sentirlo nitrire perché gli si sono portati i finocchi, pulirlo, farlo passeggiare dopo montato, fargli i grattini... mi mancano pure le fasce da rifare.
qualcuno potrebbe dire che anche montare i cavalli di scuola sarebbe stato comunque una cura, seppur un palliativo, ma anche quella scuderia era troppo per me. era a un'ora da casa e dovevo farmi l'autostrada. troppi soldi e troppo tempo (sì, sì perché fare l'insegnate checché si creda comporta un sacco di tempo extra per correggere, preparare lezioni, riunioni, ecc.).
e quindi basta. ho smesso. anche se pagherei oro e darei qualsiasi cosa per riavere quelle sensazioni.
una parte di me è morta. e nn esagero.
se qualcuno di voi ha bisogno di qualcuno che gli faccia passeggiare i cavalli o di una groom d'estate fate un fischio. dico davvero.
mi manca tutto.
mi manca soprattutto max. (lacrimuccia. e anche questa non è un'esagerazione).
baci a tutti e date una carezza per me ai vostri cavalli

mi spiace, è una storia davver o triste....io il cavallo lo tengo in privato, quindi non posso offrirti nessuna delle possibilità che hai chiesto...ma essendo nella tua zona (io sono in provincia di Bergamo) potrei al massimo invitarti a passare qualche pomeriggio in tranquillità..

la mia storia è opposta alla tua, ho agognato un cavallo per tutta la vita ed ora non potrei fare a meno della gioia e della serenità che mi regala... però non posso non pensare a quel giorno che probabilmente arriverà... quando sarò sposata, magari avrò dei bambini, un alvoro, mille impegni come ora e sicuramente un mutuo e probabilmente anche io mi troverò davanti a un bivio...però mi sento un pò più fortunata: avendo il cavallo in cascina le spese non sono così alte, ma il tempo da dedicargli raddoppia..
dovrò spremermi come un limone per fare tutto..ma DOVRO' farcela.

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


venerdì 18 novembre 2011, 16:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
grazie a tutti! davvero.
guardo la sella che si impolvera sopra l'armadio e soprattutto sono impallata a guardare l'avatar con max.
sob.

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


venerdì 18 novembre 2011, 19:34
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
mi dispiace tanto.

a volte la vita è davvero strana.. mi auguro ti riservi una sorpresa e tu possa ritrovare quella parte morta.

mi dispiace davvero, la foto dell avatar ,anche se non ti conosco, mi rende il tutto ancora più "reale".

un abbraccio


venerdì 18 novembre 2011, 19:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22
Messaggi: 215
Località: City of Bologna - downtown
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
aleale80 ha scritto:
grazie a tutti! davvero.
guardo la sella che si impolvera sopra l'armadio e soprattutto sono impallata a guardare l'avatar con max.
sob.


Mi dispiace, anche se nella vita ... mai dire mai !! ... se ti interessa mia moglie ha ripreso a montare a 45 anni :) ... eppoi pensa a tutte le sensazioni che hai vissuto e che tanti ... (tutti gli gli altri ... là fuori :) ) non hanno mai nemmeno immaginato potessero esistere ...

Un abbraccio

_________________
"... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."


venerdì 18 novembre 2011, 20:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
Luke ha scritto:
aleale80 ha scritto:
grazie a tutti! davvero.
guardo la sella che si impolvera sopra l'armadio e soprattutto sono impallata a guardare l'avatar con max.
sob.


Mi dispiace, anche se nella vita ... mai dire mai !! ... se ti interessa mia moglie ha ripreso a montare a 45 anni :) ... eppoi pensa a tutte le sensazioni che hai vissuto e che tanti ... (tutti gli gli altri ... là fuori :) ) non hanno mai nemmeno immaginato potessero esistere ...

Un abbraccio

grazie luke, su questo hai pienamente ragione: a volte le nostre vite sembrano fatte di sentieri che ad un certo punto si interrompono, ma quelle strade senza uscita sono ciò che ci definiscono. e quegli anni con max, quelle gioie, quei sacrifici, quell'attesa per averlo sono e restano una parte di me. una parte per la quale mi ritengo molto fortunata.
sì, un giorno, è vero... magari ricomincerà tutto. lo spero in continuazione.

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


venerdì 18 novembre 2011, 20:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
Ciao Ale.. non mi sono mai dimenticata di te .. e di Max.

So' benissimo cosa si prova a vivere in apnea. Cosa si prova ad assaggiare la torta ed accontentarsi delle briciole.

Purtroppo la vita ci mette davanti a delle scelte, più o meno difficili da prendere.

Non vivere tutto ciò come una sconfitta, perché non lo è. Non è una sconfitta essere autonomi con le proprie forze in mondo di squali. E non pensare nemmeno di essere limitata rispetto ad altri, ho passato anni a superare questo complesso di "inferiorità" ed ora sono la persona più felice del mondo perché tutto ciò che ho, lo devo solo a me stessa e nessun altro. Non potrò MAI permettermi un cavallo nella mia vita ("mai dire mai!" no, lo dico perché l'unica soluzione sarebbe vincere al lotto, ma non giocandoci è un po' difficile!) e da una parte spero di non provare mai l'ebbrezza del poter dire "è mio" perché sarà solo un piacere effimero.

Non sono al nord, non ho un cavallo da farti montare, ma se passi per Roma ti offro un bel caffè e tante chiacchere :wink:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


venerdì 18 novembre 2011, 20:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
Ciao Ale! Mi spiace davvero per il seguito della tua vicenda :( peraltro ora sei vicina a me, decisamente. Se mai dovessi sapere di qualcuno che ha bisogno di una mano o cercassi io stessa, farò sapere. ;)

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 18 novembre 2011, 20:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
Arya ha scritto:
Ciao Ale.. non mi sono mai dimenticata di te .. e di Max.

So' benissimo cosa si prova a vivere in apnea. Cosa si prova ad assaggiare la torta ed accontentarsi delle briciole.

Purtroppo la vita ci mette davanti a delle scelte, più o meno difficili da prendere.

Non vivere tutto ciò come una sconfitta, perché non lo è. Non è una sconfitta essere autonomi con le proprie forze in mondo di squali. E non pensare nemmeno di essere limitata rispetto ad altri, ho passato anni a superare questo complesso di "inferiorità" ed ora sono la persona più felice del mondo perché tutto ciò che ho, lo devo solo a me stessa e nessun altro.

grazie, arya! che bello che ti ricordi di me!
hai ragione su tutto... per me, sai, non è tanto questione di complesso di inferiorità; piuttosto mi mancano proprio certe sensazioni: il freddo ai piedi d'inverno appena messi i piedi nelle staffe, passeggiare a redini lunghe dopo il lavoro, il profumo di max sulle mani ecc.

Arya ha scritto:
Non potrò MAI permettermi un cavallo nella mia vita ("mai dire mai!" no, lo dico perché l'unica soluzione sarebbe vincere al lotto, ma non giocandoci è un po' difficile!) e da una parte spero di non provare mai l'ebbrezza del poter dire "è mio" perché sarà solo un piacere effimero.

sì, appunto... pure io...

Arya ha scritto:
Non sono al nord, non ho un cavallo da farti montare, ma se passi per Roma ti offro un bel caffè e tante chiacchere :wink:

volentieri! presto presto voglio venire a roma :)

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


venerdì 18 novembre 2011, 20:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
aDy_90 ha scritto:
Ciao Ale! Mi spiace davvero per il seguito della tua vicenda :( peraltro ora sei vicina a me, decisamente. Se mai dovessi sapere di qualcuno che ha bisogno di una mano o cercassi io stessa, farò sapere. ;)

ciao ady! cavoli quanti ricordi! mi viene in mente quella volta a trucca quando c'eri anche tu e max s'era messo in piedi...
sì, sì, siamo proprio vicinissime adesso :)
mi raccomando se senti qualcosa, fammi sapere... te ne sarei infinitamente grata!
come sta express?

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


venerdì 18 novembre 2011, 21:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
Ciao Ale, come ti capisco... da ragazzina montavo i cavalli della scuola, poi ho dovuto lasciare per cause economiche e fisiche (ginocchio) ma la passione è rimasta. Mi mancavano troppo i cavalli per lasciarli fuori dalla mia vita e con enormi sacrifici sono riuscita prima ad avere una mezzafida e poi finalmente a comprarmi il cavallo, che con enormi sacrifici mantengo. Enormi, parliamone, rinuncio ben volentieri a pizze,uscite,cinema,shopping e divertimenti pur di avere lui. Risparmio il risparmiabile, ho un mutuo e quel poco che resta lo uso per mantenere lui in economia a casa di un'amica. Adesso che vorrei passare l'inverno in un maneggio per non lasciarlo fermo e dargli un'educazione seria aspetto la tredicesima con ansia e mi andrà tutta lì...
Noi siamo in Friuli, se capitassi di qua ti puoi spupazzare Vino Sally e Lorenzo quanto vuoi, e abbiamo anche una pseudo camera per gli ospiti!! :wink:


venerdì 18 novembre 2011, 21:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
Siska ha scritto:
Ciao Ale, come ti capisco... da ragazzina montavo i cavalli della scuola, poi ho dovuto lasciare per cause economiche e fisiche (ginocchio) ma la passione è rimasta. Mi mancavano troppo i cavalli per lasciarli fuori dalla mia vita e con enormi sacrifici sono riuscita prima ad avere una mezzafida e poi finalmente a comprarmi il cavallo, che con enormi sacrifici mantengo. Enormi, parliamone, rinuncio ben volentieri a pizze,uscite,cinema,shopping e divertimenti pur di avere lui. Risparmio il risparmiabile, ho un mutuo e quel poco che resta lo uso per mantenere lui in economia a casa di un'amica. Adesso che vorrei passare l'inverno in un maneggio per non lasciarlo fermo e dargli un'educazione seria aspetto la tredicesima con ansia e mi andrà tutta lì...
Noi siamo in Friuli, se capitassi di qua ti puoi spupazzare Vino Sally e Lorenzo quanto vuoi, e abbiamo anche una pseudo camera per gli ospiti!! :wink:

grazie, siska, sia della tua bella storia, sia della speranza che mi fai, sia dell'offerta :) e poi il friuli è bellissimo :)
p.s. ma vino è il cavallo che era puledro di pascal? (scusa so' curiosa...)

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


venerdì 18 novembre 2011, 21:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
Sì è proprio lui!!! Adesso ha 3 anni e mezzo e lo sto domando.


venerdì 18 novembre 2011, 22:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
che bello! ricordo le immagini da puledro :)

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


venerdì 18 novembre 2011, 22:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: ....ma dove sono spariti......
abiti proprio Milano città?

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


sabato 19 novembre 2011, 0:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO