Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:03



Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Ma si può essere più bestie???? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
angy c'è qualcosa che non ti è chiaro?


lunedì 23 marzo 2009, 19:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
A quanto pare a voi risulta poco chiaro quanto è stato detto!!!!

Conosco la differenza tra legale e illegale...


lunedì 23 marzo 2009, 19:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Ire con tutto il rispetto, il centro avrà avuto necessità subito, ma tu senza in mano un foglio che certifica CHE SEI ABILITATO a fare il lavoro che fai, rischi grosso.....se qualcuno si fa male o succede qualcosa, nei casini ci vai tu....


Non eri tu che dovevi rifiutare il lavoro della tua vita a mio parere erano loro che neanche dovevano offrirtelo e assumerti fintanto che non fossi completamente qualificata...

_________________
-C-

Immagine


lunedì 23 marzo 2009, 19:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
a me sembra che si stia alzando un gran polverone per niete.. fino a 10 anni fa non c'era questa legislazione in campo equestre e veramente si vedevano cose allucinanti in giro, nei concorsi meno, nell'equitazione di campagna non ne voglio manco aprlare..
a me non sembra che qui qualcuno sta dicendo che sia dotato di scienza infusa, e nemmeno che voglia portare gli allievi a saltare...
magari si sta solo aspettando un corso per prendere il titolo necessario, visto che dopo le cavolate fatte coi corsi otb non stanno facendo quasi più niente...
io fra un mesetto sarò in regola e non mi importa niente, ma attaccare dudu e chi in generale si trova in questa situazione senza conoscere le contingenze per cui si insegna senza titolo mi sembra davvero avventato..
un altro discorso è se una persona non vuole fare i corsi e si sente un dio dell'equitazione e vuole far fare agli allievi cose pericolose..... ma non mi apre sia questo il caso..

poi cri, ripeto, non faccio riabilitazione equestre, non faccio saltare i bambini, ne i principianti, finchè si da un'impostazione generale, si cura l'assetto e si insegnano le andature non vedo come potrebbe essere pericolosa la cosa.. dopotutto i genitori ci sono sempre e seguono tutta la lezione, devo dire che sono tutti molto soddisfatti... se ci fosse anche un minimo segnale di pericolo credo che se ne accorgerebbero no?


lunedì 23 marzo 2009, 19:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Non penso che se ne accorgerebbero, soprattutto se non sono esperti in ambito equestre....cmq ognuno è libero di fare come gli pare, dico soltanto che ho visto un'istruttrice anche bravina con i principianti, finire in rovina perchè un cavallo ha ucciso una bambina con un calcio mentre erano in passeggiata al passo intorno al campo da lezione....
Non avendo alcun titolo e benchè mancasse poco al diploma di competenza, è ancora sotto processo e rischia la galera perchè l'assicurazione non paga in quanto lei non in regola, e il circolo (o meglio ranch, facevano solo qualche passeggiata e lezione ai bambini)se ne è bellamente lavato le mani in quanto sono passati come vittime...
Quindi io starei bene attenta...ma come ho già detto ognuno poi fa quel che vuole

_________________
-C-

Immagine


lunedì 23 marzo 2009, 19:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Perchè scusa irene se un cavallo al passo fà uno scarto e qualcuno cade che differenza c'è....

Qui nessuno sta dicendo di essere il chissà chi... e il polverone lo tiri su tu continuando a voler dire che va bene così quando io continuerò invece a dire che è ILLEGALE.

Per vendere case e fare l'agente immobiliare ci vuole un patentino.
Per fare il medico, l'ingegnere, l'avvocato, il geometra è lo stesso, ci vogliono dei titoli.

Se tu per ora non ce l'hai non puoi praticare.


lunedì 23 marzo 2009, 19:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
uddio!
:shock:
spero che non mi capiti mai! non tanto per i risvolti epnali, quanto epr quelli psicologici!
che storia triste cris!

comunque ci tengo a precisare che noi lavoriamo in completa sicurezza, e avendo riprese con al massimo tre allievi riusciamo a seguire molto bene tutti.. i pony sono bravi e vengono girati o montati ogni mattina.. insomma la sicurezza prima di tutto!
poi si, non vedo l'ora di fare l'esame..
però vi faccio repsente che è pieno (ma pieno) di gente col brevetto da manco due anni che "insegna" a modo suo... e magari porta anche la gente in passeggiata! cosa pericolosissima! o istruttori, che magari hanno anche una qualifica, che alla seconda lezione ti parano davanti a verticali vuoti di un metro! insomma, vado a cavallo da una vita ormai e ne ho viste di cotte e di crude... ho capito che bisogna sempre valutare attentamente il centro dove si sta andando ( e non oso immaginare quello che succede nei "maneggi")

angy.. le riprese per i principianti le facciamo semrpe nel coperto e con cavalli e pony equilibratissimi... se hai visto lezioni epr principianti con cavalli ceh scartano al passo magari sei tu che dovresti farti il problema di dove hai visto queste cose.. l'equilibrio e la tranquillità sono le prime doti per un cavallino della scuola...

infatti (per darti un'idea della serietà con cui affrontiamo questo argomento) sono mesi che cerchiamo un cavallino decente da inserire nella scuola... e proviamo proviamo e riproviamo, perchè deve essere sano, equilibrato, con molta testa e senza troppe pretese... insomma, soggeti sicuri al 100%


lunedì 23 marzo 2009, 19:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
No no guarda i problemi è meglio che te li poni tu perchè io proprio vivo bene lo stesso!

Ti ricordo che il cavallo è sempre un'animale non è telecomandato, un rumore, una giornata sbagliata e potrebbe succedere anche uno scarto, sono vivi è meglio che non te lo dimentichi.


lunedì 23 marzo 2009, 19:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
infatti se leggi con attenzione c'è scritto che si lavora sempre nel coperto e che ogni mattina vengono girati o montati...
comunque basta.. è impossibile ragionare certe volte su sto forum.. esiste solo il bianco o il nero!

p.s.
vado a cavallo da quando avevo nove anni (ora ne sto epr compiere 29) sono passata dalle passeggiate al cross all'endurance al salto ostacoli.. ho montato molto e in qualsiasi situazione.. nonostante non si finisca mai di imparare in questo ambiente non credo di aver bisogno di aver qualcuno che mi ricordi un'ovvietà del genere.. (ovvero che i cavalli sono vivi e imprevedibili)


lunedì 23 marzo 2009, 20:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Per quanto mi riguarda puoi anche andare a cavallo da trent'anni a maggior ragione da una persona che dice d'avere esperienza è meglio che certe cose non vengano dette perchè si rischia di fare brutta figura!

non esiste solo il bianco o il nero ma su questo argomento sì.. se una persona non è istruttore non può insegnare, è inutile che vuoi trovare le sfumatore per girare il discorso a tuo comodo.

Monto a cavallo e so di che cosa parlo, conosco i cavalli della scuola e so che devono essere affidabili al massimo e certe "ovvietà" come le chiami tu poi così tanto ovvie non sono, si tratta sempre di cavalli e quindi di animali e come tali per quanto bravi possono avere il momento "no" può capitare!

Se poi tu vuoi chiudere il discorso perchè non riesci a trovar ragione a me và benissimo, ma io sono liberissima di intervenire e di dire quello che penso, come lo fai tu.


lunedì 23 marzo 2009, 21:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????

al momento, in Italia, ci sono enti che offrono fior fior di corsi di fomazione e che, tuttavia, consentono a chiunque di aprire un centro ed affiliarlo. Chiunque può far lezioni e in caso di incidente l'assicurazione copre purchè sia dimostrabile che l' "istruttore" sia una persona con esperienza.
non so in base a cosa l'assicurazione quantifichi l'esperienza...
personalmente ritengo sia sbagliato insegnare senza esser specificamente formati, tuttavia non è illegale!!!! (ovviamente all'interno di un circolo affiliato a questi enti!)

io stessa, tempo fa, mi son vista recapitare un diploma, con tanto di data e sede dell'esame che non ho mai sostenuto!!!
per quest'altro ente era necessario avere quadri tecnici nei centri, essendo allora dipendente e non volendo spender soldi di tasca mia, ho rifiutato di fare il corso (peraltro vuoto di contenuti)! Quindi ha provveduto il mio capo!

eh eh viva l'Italia!!! :clap: :clap: :clap:

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


martedì 24 marzo 2009, 9:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Già...."viva" l'Italia..... :?
Trovo inammissibile che qualsiasi persona con il brevetto (qualcuno lo prende apposta per fare il corso) possa insegnare....... :?


martedì 24 marzo 2009, 9:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
eh eh, il mio esame immaginario, superato a pieni voti tra l'altro, mi è stato spiegato come una equiparazione del mio Brevetto FISE... coooooooooosaa??? io ho, avevo, la B FISE xè montavo in centri FISE e ho fatto qualche gara... ma che centra la B con l'insegnamento.................

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


martedì 24 marzo 2009, 9:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
anayse82 ha scritto:
eh eh, il mio esame immaginario, superato a pieni voti tra l'altro, mi è stato spiegato come una equiparazione del mio Brevetto FISE... coooooooooosaa??? io ho, avevo, la B FISE xè montavo in centri FISE e ho fatto qualche gara... ma che centra la B con l'insegnamento.................


....non ho capito se la risposta era riferita a me.... : Blink :
Comunque sia, mi spiego meglio, in effetti prima non ho chiarito molto.
Riporto l'esempio del mio centro: ragazza di 21 anni che ha sempre e solo fatto qualche passeggiata per conto suo (senza mai prendere lezioni serie), viene nel mio centro ed inizia a prendere qualche lezione.
Ovviamente non è un mostro dell'equitazione, dopo neanche un anno che è da noi all'istruttrice serve un aiuto per un breve periodo con i bambini e le fa fare il corso....ovviamente per fare il corso serve il brevetto, così le fa fare pure quello...
Dopo pochi mesi la ragazza è al centro a fare lezione i bambini..........ma con che competenza????
Come si può insegnare ad un bambino un buon assetto, un buon equilibrio e tutto il resto se la gente che li mette in sella non ha le competenze per farlo?
Come possiamo lamentarci che in Italia ci siano veri e propri "obrobri" e "pericoli pubblici" se l'istruttore che insegna è il primo ad esserlo?
A mio parere i primi mesi dell'apprendimento sono quelli più importanti perchè i difetti si prendono in poco, ma per farseli passare ci vuole un sacco di tempo...!!!


martedì 24 marzo 2009, 9:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
era un ulteriore commento, sottolineavo come uno di questi enti di promozione sportiva che dir si voglia abbia equiparato la mia patB Fise ad un'abilitazione all'insegnamento! incredibile!!!

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


mercoledì 25 marzo 2009, 8:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO