Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:00



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 maneggi in provincia di Parma 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Il link al sito, se ti dovesse interessare, è questo.

http://www.ilcinghio.it/

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 3 agosto 2006, 13:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Non credo che l'unico maneggio dove pratichino endurance a Piacenza sia la Bosana, o se anche fosse, preferirei essere a Parma, la dove studio, piuttosto che scorrazzare per il nord italia. Magari con sei ore di lezione alle spalle. Per uno studente è più comodo, soprattutto poi se la casa la prende a Parma. Che senso avrebbe andare in una struttura, personalmente parlando, troppo lontana e forse non abbastanza attrezzata (conosco il luogo non parlo solo per dar aria alla bocca)??


non sarà l'unico centro no, ma è una delle proposte.. rella ha chiesto nomi e/o referenze di centri in zona e le sono state date.. ma essendo la sezione e rella praticando l'endurance credo sia anche sottointeso che si preferirebbe strutture dove viene praticato!

per il discorso del non attrezzato.. mi spieghi cosa intendi? non conosco la bosana dal vivo, ma ne ho sentito parlare e ho visto le strutture nelle varie foto.. conosco quali sono le necessità per fare endurance..
quali sarebbero le strutture che a tuo parere mancano? o che sono scadenti?
i campi? i box? i paddock? lo stile di vita dei cavalli? la mancanza della lampada ad infrarossi(sparo a caso eh)?
cosa è una struttura per te adeguata? e soprattutto a quale disciplina?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 3 agosto 2006, 13:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
rhox ha detto bene.. "non sarà l'unico centro no, ma è una delle proposte.. rella ha chiesto nomi e/o referenze di centri in zona e le sono state date.. ma essendo la sezione e rella praticando l'endurance credo sia anche sottointeso che si preferirebbe strutture dove viene praticato!"

fanta..io nn capisco..mi viene il dubbio che tu abbia qualcosa contro il centro in cui monto..mi spiegheresti il perchè se nn ti dispiace? Io mag mi sbaglio..ma ti accanisci in una maniera tale...

E poi volevo solo dar un consiglio visto che conosco il posto da 6 anni e perchè ci vivo da quasi 1..e sapendo che rella fa endurance mi sembrava una buona idea! Spiegami perchè dici che mancano delle strutture..posso sapere quali se mi permetti!?

Per erika-91..avevo capito la tua domanda..e ti avevo anche risp....io vivo lì..nel campeggio del centro, in una delle casette tipo quella della foto! Io sono di Milano..credete che nn sappia cosa vuol dire farsi 1h di treno + 1h di pullman + 2Km a piedi in salita....con qualsiasi tempo?! Sò cosa vuol dire arrivare tardi a casa, perdere intere giornate in viaggi, essere sempre stanchi...ho preso treni ad orari assurdi pur di continuare a montare..ho fatto la strada a piedi anche nella neve...io amo l'endurance e quel posto e ho fatto i miei sacrifici!
ho consigliato il posto..di venirlo a vedere..ma nn la sto obbligando! E nn voglio sponsorizzare nessuno! Ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole ma se vuoi denigrare il posto almeno fallo con delle prove!

Ah..io sono andata a Croara..è un centro bellissimop ed immenso..ma nn adatto all'endurance, ancora più lontano da Piacenza e più scomodo da raggiungere!

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


giovedì 3 agosto 2006, 14:33
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ragazzi questo forum mi piace perchè è vivo grazie a delle persone che con intelligenza si aiutano e scambiano le proprie opinioni.

E' giusto dare spazio ai propri pensieri nel rispetto altrui.

Mi sembra che nessuno abbia voluto sponsorizzare un posto piuttosto di un'altro.

Io vivo in provincia di Parma e per vario tempo tutti i giorni mi recavo vicino alla Bosana per lavoro e sempre in auto; vi posso garantire che i Km. non sono tantissimi ma con una percorrenza dai tempi infiniti senza tralasciare ingorghi in autostrada, nebbia ecc.

Conosco personalmente il Cinghio ed è una struttura molto professionale e completa per ogni esigenza, ma non sono specializzati per l'endurance.
E' per questo che mi sono permessa di fare un'altro nome, comunque di un campione, che conosco solo di vista ma vedo l'impegno con cui si allena lui ed i suoi cavalli. Oltre tutto non sono mai stata in maneggio da lui.

Forse prima di decidere sarebbe opportuno prendersi un fine settimana e fare un giro in zona.

Bye.


giovedì 3 agosto 2006, 14:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 21 aprile 2006, 12:51
Messaggi: 84
Località: Lombardia
Messaggio 
Anche io monto in Bosana e sinceramente non mi pare proprio che non ci siano le attrezzature adatte...

E comunque come hanno già ripetuto più volte era solo una proposta...


Comunque per chi non lo avesse il link del sito della Bosana è questo:
http://www.labosana.it

_________________
http://img103.imageshack.us/img103/2912/p91100164ou.jpg<--- Me e Dryagon...
http://img123.imageshack.us/img123/2571/draga9sc.jpg<----La DRAGHETTINAAA


Ama Fanciulla Ama Disperatamente
e Se Ti Dicono che Amare E' Peccato,
Ama il Peccato e Sarai Innocente.


giovedì 3 agosto 2006, 15:02
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
che bello!!!
quante risposte....[:D][:D][:D]

Allora.....

Fantasy : mi piacerebbe avere qualche informazione in più su il circolo Trebbia,dove posso informarmi?
quanto dista più o meno dal centro di Parma?
ma sono specializzati nell'endurance?

riguardo al cinghio ho visto il link..ma preferirei proprio un posto dove danno la precedenza all'endurance..

Erika..Dryagon..anche io una volta ho fatto 2 chiacchere con Rosi in gara a S.Colombano..che tipo..molto particolare devo dire!![:D][:D]

riguardo alla bosana fino ad ora è quella che mi da più sicurezze anche se non mi è ancora chiarissima una cosa...più o meno dal centro di Parma quanto ci si mette in macchina?
mi piacerebbe venire un giorno a vederla..poi è estate e ho sicuramente più tempo..

riguardo al maneggio dell'uni..si,ne ho sentito parlare ma mi sembra troppo generico e poi non mi da troppa fiducia...


lunedì 7 agosto 2006, 20:50
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
google earth dice che dal centro di parma alla bosana sono 94km.. tempo stimato in macchina 1 ora e 32 minuti..


martedì 8 agosto 2006, 1:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
wow..che precisione!!![:D][:D]


martedì 8 agosto 2006, 11:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
No Rella, nel mio centro non si fa endurance, era un modo per ribattere alla publicizzata Bosana. Non lo so, penso che uno un parere se lo possa fare, avendo visto e sentito gente che alla Bosana c'è stata, e a me sinceramente non piace, secondo me oltre a essere scomodo (non di mano, ma di struttura) non piace come è messo giù, e vedendo montare certe persone della Bosana e sentendo alcuni commenti mi sono fatta una opinione.

Poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole [:D]

Rella non so se a Pr sono specializzati o ci sia un maneggio apposta per l'endurance. Da me non lo fanno, possono prendere in considerazione il dressage ma l'istruttore è per il salto ostacoli. Certo che c'è un argine interminabile, gli allenamenti potresti farli da sola, ma non so se hai la capacità e l'autorizzazione per andare in gara e allenarti da sola. Ma per tutto il resto istruttore preparatissimo e assistenza 24 ore al giotno.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 8 agosto 2006, 13:26
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Leggendo i nuovi messaggi mi è venuto in mente una nuova possibilità, ma tutta da valutare:
in provincia di Parma e precisamente a Neviano degli Arduini vive Patrizia Giacchero con il marito Torre che incontro ogni tanto quando si allenano in pista e loro non hanno un centro ippico ma so che tengono a pensione alcuni cavalli specificamente per l'endurance.

Un lampo in una giornata non proprio soleggiata!
Bye


martedì 8 agosto 2006, 14:39
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
grazie erika! proverò a informarmi...
hai per caso dei contatti?


martedì 8 agosto 2006, 20:01
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Se mi concedi un po' di tempo ti trovo il numero di telefono di Torre. Oltre tutto presso di loro si allena anche Carlo Gervasoni, selezionato per partecipare ai mondiali di Achen.
Ciao!


giovedì 10 agosto 2006, 15:25
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
grazie erika,molto gentile[;)]


lunedì 21 agosto 2006, 11:11
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Rella scusa ma non sono ancora riuscita ad incontrare Torre e la Giacchero per farmi dare il loro telefono.

Ora stanno rientrando da Copmpiegne e spero di vederli soon!

Bye


lunedì 28 agosto 2006, 15:23
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18
Messaggi: 671
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
avendola vista....ci vivrei anche io in bosana

_________________
se tutto va bene siamo rovinati


giovedì 7 settembre 2006, 14:32
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO