Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:00



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 maneggi in provincia di Parma 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio maneggi in provincia di Parma
ciao...visto che l'anno prossimo vorrei andare a Parma a studiare (e a vivere) vorrei sapere se conoscete dei maneggi seri che abbiano una buona preparazione nell'endurance...
se non sbaglio la bosana dovrebbe essere da quelle parti...se conoscete altri posti fate sapere[:D]
grasias a todos[;)]


domenica 30 luglio 2006, 20:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Ciao cara!! Ma chiedi no??! La Bosana dista 1h circa dall'Università di Parma! è comodo arrivarci...e finisco di risp nei mex privati...ciauz!![;)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


lunedì 31 luglio 2006, 1:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
La bosana? [:0][:0] 1 ora di macchina sai che significa? Che se finisci alle 8 di montare e mettere via tutto, forse alle 9 du sera sei a casa!! No no, a Parma, io ci studio, c'è il Cinghio. Dicono sia bellissimo, però sinceramente non sono mai andata...

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 31 luglio 2006, 6:32
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
La bosana è in provincia di Piacenza e non è proprio comodo per chi studia all'Università di Parma.
Il cinghio è una bella struttura con molte possibilità di allenamento ed assistenza, per altro potrebbe anche essere da valutare il maneggio di Antonio Rosi che si trova a Sant'ilario d'Enza (RE). Bye


lunedì 31 luglio 2006, 9:44
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 23:44
Messaggi: 229
Località: Veneto
Messaggio 
anch'io ho intenzione di andare a studiare a parma e sul sito ho fatto richiesta di documentazione e proprio in questi giorni mi è arrivata la busta dall'università quindi prova a scrivere a loro ti daranno tutte le info che cerchi!wwww.unipr.it

_________________
**Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza***


lunedì 31 luglio 2006, 21:18
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
posso azzardare a dire che personalmente lo boccio il tuo consiglio erika-91!! meglio evitare certa gente..senza offesa..è un parere puramente personale![V][V]
Cmq vi assicuro che è comodo...nn comodiss è logico...ma rimane a sud-est di PC..e poi almeno ha la sicurezza che il centro è adatto per lo sport che pratica e che ti appoggerebbe in caso volessi far competizioni![;)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


martedì 1 agosto 2006, 17:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Bhe a Pc, i oci abito, è pieno di scuderie, ma la Bosana forse è quella meno attrezzata secondo il mio personalissimo parere.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 2 agosto 2006, 11:34
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Dryagon concordo con te che sicuramente il Mr. Rosi Antonio è un personaggio!!!!! Ma se riesci ad entrare nelle sue grazie . . . . l'endurance è più easy!!

E poi il posto è a soli 20 km . da Parma.

Non discuto che la Bosana è un'altra cosa, ma prova tu in inverno ad andare a Piacenza e poi mi sai dire.

Bye.


mercoledì 2 agosto 2006, 17:42
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Io vivo in Bosana...estate ed inverno erika-91!!!
Anche quando cè più di mezzo metro di neve!![:D][:D]

. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20068218594_Immagine%20078.jpg[/img] 170,75 KB

Fantasyname..che cosa manca alla Bosana secondo te per definirla quella meno attrezzata nella prov di Piacenza?! Nn è per esser polemica..mi interessa davv..perchè a me nn sembra ma ci tengo a saperlo per poter suggerire e migliorare![:)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


mercoledì 2 agosto 2006, 19:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Guarda Croara, poi fammi sapere.[:)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 2 agosto 2006, 23:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Guarda Croara, poi fammi sapere.[:)]


però nell'endurance quelle strutture servono relativamente..
un coperto in cui poter muovere il cavallo d'inverno quando fuori è impossibile è sufficiente..[;)]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 3 agosto 2006, 9:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Dryagon quanti Km. hai di strada per raggiungere la Bosana?

E vorrei dirti che le mie perplessità sono solo legate alla distanza e non alla competenza.

Bye.


giovedì 3 agosto 2006, 11:55
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ma perchè scusa, non restare a Pr? Io faccio tutti i gg Pr-Pc in treno per andare a studiare e ho il maneggio a Pc, quando scendo dal treno corro in scuderia, ma ci metto comunque massimo 15 minuti. Andando a croara quando non avevo la patente, che è appena fuori pc, ci mettevo mezza eternità! Pensa solo andare a Pc da Pr! No no, cerca qualcosa rella in provincia, anche a S.Ilario. Ok Dryagon sponsorizzare la propria scuderia, però così è un pò esagerato.

Se no, più vicino della Bosana, c'è la Società ippica della Trebbia (sponsorizzo anche io allora![:D]), semplice, rustica, un prezzo onesto, e l'argine del pò.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 3 agosto 2006, 12:43
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
fanta spetta un attimo con le sponsorizzazioni..

dryagon ha messo il nome della sua scuderia perchè è del settore.. per quanto pubblicizza..
esattamente come è stata indicata la scuderia di rosi..

te salti fuori con un discorso di strutture che in questo caso non ha senso e poi pubblicizzi la tua struttura così tanto per fare: che cosa offre?c'è qualcuno che può seguire nell'endurance?
poi mis pieghi il senso del tuo discorso? dici che ti fai tutti i giorni piacenza parma e non è così tremendo, ma un maneggio fuori piacenza è lunghissimo da raggiungere, "..figuriamoci da pc a pr.."

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 3 agosto 2006, 12:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io me lo faccio in treno per andare a scuola, non guido, prendo treno-corriera, non devo montare e tornare a casa poi a un'ora indecente, come faccio per andare in scuderia.

Non credo che l'unico maneggio dove pratichino endurance a Piacenza sia la Bosana, o se anche fosse, preferirei essere a Parma, la dove studio, piuttosto che scorrazzare per il nord italia. Magari con sei ore di lezione alle spalle. Per uno studente è più comodo, soprattutto poi se la casa la prende a Parma. Che senso avrebbe andare in una struttura, personalmente parlando, troppo lontana e forse non abbastanza attrezzata (conosco il luogo non parlo solo per dar aria alla bocca)??

In tutti i casi, decisione di rella.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 3 agosto 2006, 12:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO