Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Manifestazioni di amicizia equina? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
Ciao a tutti, preciso il fatto che la mia esperienza in fatto di cavalli è quasi pari a zero...Nonostante ciò, presa dal forte desiderio e forse credendo troppo nelle mie capacità, 8 mesi fa ho acquistato un murgese e devo dire che ogni giorno, ogni momento mi insegna qualcosa: quando sono su, se lui si spaventa o vuole sgroppare, noto che lo fa con un "occhio di riguardo", forse non vuole che io cada??? Se mi sente un po' labile in sella, rallenta...perchè con una principante come me sì e col mio ragazzo,esperto, non lo fa??? Credo sia una sorta di "protezione" con me. Poi quando gli passo davanti al muso lui fa come per abbracciarmi nel senso che alza il muso lo abbassa prendendomi dentro la spalla e con la pressione del muso mi avvicina a lui e stringe e a volte muove lateralmente il labbro superiore strofinandolo contro la schiena e io rispondo col grattino sul garrese che a lui piace un mondo... Lo fa solo con me, col mio ragazzo no, nonostante lo segua anche senza longhina e lo rispetti molto di più di me! Io lo interpreto come un gesto di affetto nei miei confronti[:)]

_________________
When you believe, dreams come true


giovedì 26 gennaio 2006, 12:15
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
frustifru: ma sai che la cosa del rallentare quando non mi sente ben salda in sella lo fa anche il mio... lo ha sempre fatto ed e' la cosa che mi ispira piu' fiducia in lui...durante le prima passeggiate, diciamolo, era su come un sacco di patate, galoppavamo e lui rallentava quando mi sentiva un po' "ehmmm" sbilanciata... questo mi dava sicurezza... ora non lo fa piu', forse perche' sono piu' sicura???? sperem!!!


giovedì 26 gennaio 2006, 15:59
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
Anche io ho notato che più passava il tempo è più magari si permetteva qualcosina...Ti dico la verità, dopo aver seguito un "corso" di equitazione per un anno, altro non avevo imparato se non ad avere una fifa boia delle reazioni del cavallo. Ora il Frusti mi ha regalato molta più sicurezza! Sono convinta, ora grazie al tuo intervevto ancora di più, che loro "sanno", "sentono" e agiscono di conseguenza... come la si può chiamare questa "cosa"? Affetto?![;)]

_________________
When you believe, dreams come true


giovedì 26 gennaio 2006, 17:36
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
ma guarda non lo so se e' affetto, ma so per certo che sentono tantissimo cosa stai provando tu in quel momento e si comportano di conseguenza... con peggy ho fatto un volo della madonna, sono finita in un fosso e lui con me... ci siamo spaventati per un trattore, l'errore pero' e' stato mio, io sapevo della sua paura per i trattori e quando me lo sono trovato di fronte ho avuto paura della sua reazione..ecco il patatrack..lui ha sentito me cosi' e siamo finiti nel fosso... un disastro.. invece domenica scorsa ci siamo trovati vicini ad un recinto di mucche (altra paura di pegaso, da come puoi capire non e' un cavallo agricolo il signorino...) insomma lui ha iniziato a non capire piu' nulla, io ho mantenuto la calma ed abbiamo superato l'ostacolo... sara' stata fortuna, sara' stato quello che vuoi ma lo abbiamo superato ed io ho mantenuto la calma.. sentono tantissimo secondo me!!!


venerdì 27 gennaio 2006, 10:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ma certo che si!!!
i cavalli essendo prede,e non predatori,non manifestano il loro affetto o comunque "simpatia" come noi umani,ma in altri modi...
ad esempio,ti è mai capitato che un cavallo faccia lo stupidino (sgroppate,impennate...) con un cavaliere molto esperto e un bel giorno ci sale per la prima volta un principiante e si calma all'improvviso ?
sono convinta che i cavalli vadano molto a "naso",lo sentono quando sono apprezzati o di che pasta è fatto chi li stà sul garrese...
oppure hai mai notato che con i bambini o con i portatori di handicap i molti cavalli sembrano più "mansueti"(che brutta parola!!),più rilassati...
da retta a me,i cavalli provano affetto,eccome!!!
Basta solo lasciarli la possibilità...e poi,sono stra convinta,che ogni cavaliere sul suo cavallo quando è in sella,se ne accorge cosa pensa il suo amico quadrupede(soprattutto quando è tanto che lo monta)


venerdì 27 gennaio 2006, 14:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO