Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 maniscalco imbranato? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Mi dispiace leggere,che il lavoro di una persona viene messo in discussione,quando di base c'è una gestione poco consona
[/quote:2ghg7ngx]

Anche a me dispiace.


martedì 5 luglio 2005, 14:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Una volta un tizio è venuto disperato dal mio istruttore a chiedergli come risolvere il problema del suo cavallo che aveva gli zoccoli marci.
Lui è andato lì a vedere e il cavallo stava a casa in un box la cui lettiera era praticamente il letame ...
Allora gli ha detto che è ovvio che i piedi siano marci se il cavallo vive tutto il giorno in quelle condizioni e gli ha spiegato come deve tenerlo. Per tutta risposta ha ottenuto un "e ma non ho mica tempo per star dietro a tutte queste cose io ..." [:(]
Che tristezza ...


mercoledì 6 luglio 2005, 6:29
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
ABBIAMO LA SOLUZIONE!!
1 pulisco la lettiera + volte al giorno (di quel che pilivo già prima)
2 pulisco i piedi + volte al giorno (" " " ")
3 facciamo girare la catena quando lui è fuori (stiamo facendo bel paddok ombreggiato)
... adesso ha i piedi che sono uno splendore[:D]

X red: io non è che volessi criticare il lavoro del maniscalco... volevo solo chiedere se aveva torto mio padre o il maniscalco...
Forse ho sbagliato a mettere il titolo...
Mi spiace avervi fatto credere che criticavo il lavoro del mio maniscalco[B)]


mercoledì 13 luglio 2005, 22:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Bene, ottima soluzione, vedrai che il tuo cavallo e i suoi piedi, ne trarranno giovamento.
Tutto è bene ciò che finisce bene.[:)]


giovedì 14 luglio 2005, 18:04
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Kira ha scritto:

X red: io non è che volessi criticare il lavoro del maniscalco... volevo solo chiedere se aveva torto mio padre o il maniscalco...
Forse ho sbagliato a mettere il titolo...
Mi spiace avervi fatto credere che criticavo il lavoro del mio maniscalco[B)]

Kira,bisogna stare attenti quando si scrive,perchè è facilissimo essere fraintesi,specialmente qua[:)]Il mio non era un discorso riferito solo a quello che avevi scritto tu,ma era in generale...e quindi non polemico nei tuoi confronti.Troppe volte ho letto,e non solo qua,affermazioni negative nei confronti delle persone che fanno determinati lavori nell'ambito dei cavalli(vedi istruttori,maniscalchi,veterinari)...e non mi sembra giusto...perchè qualche volta,il cattivo "lavoro" di queste persone,dipende moltissimo dalla gestione che il proprietario ha del cavallo.
Sono contenta di sapere che sei riuscita a trovare la soluzione giusta per il tuo bimbo[:)][:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


venerdì 15 luglio 2005, 8:02
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
Grazie![:D]
cmq adesso ci siamo capite[:D]


mercoledì 20 luglio 2005, 11:21
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
giusto![:)][:)][:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


mercoledì 20 luglio 2005, 11:33
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

Kira ha scritto:

X red: io non è che volessi criticare il lavoro del maniscalco... volevo solo chiedere se aveva torto mio padre o il maniscalco...
Forse ho sbagliato a mettere il titolo...
Mi spiace avervi fatto credere che criticavo il lavoro del mio maniscalco[B)]

Kira,bisogna stare attenti quando si scrive,perchè è facilissimo essere fraintesi,specialmente qua[:)]Il mio non era un discorso riferito solo a quello che avevi scritto tu,ma era in generale...e quindi non polemico nei tuoi confronti.Troppe volte ho letto,e non solo qua,affermazioni negative nei confronti delle persone che fanno determinati lavori nell'ambito dei cavalli(vedi istruttori,maniscalchi,veterinari)...e non mi sembra giusto...perchè qualche volta,il cattivo "lavoro" di queste persone,dipende moltissimo dalla gestione che il proprietario ha del cavallo.
Sono contenta di sapere che sei riuscita a trovare la soluzione giusta per il tuo bimbo[:)][:)]


concordo in linea di massima red.. ma bisogna dire che il mondo dell'equitazione pullula d gente "nata imparata" senza sapere neanche da che parte sta la coda di un cavallo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 26 luglio 2005, 23:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 17:49
Messaggi: 170
Località: Lombardia
Messaggio 
a me sembra un po strano che sia la catena...non è che è il tuo maniscalco che è un po rincoglionito e da la colpa alla catena??????????????????????[:D][:D]

_________________
<font color="gold">CHE MONDO SAREBBE SENZA IL MIO MALY?????

</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>


lunedì 31 ottobre 2005, 1:13
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio 
no ica......dai si sa k cmq i maniscalchi sn bravi....sec me è un prob dei piedi del tuo cavallo k sn molli....a causa k tu nn possiedi un box momentaneamente...[:D]

_________________
Immagine


sabato 5 novembre 2005, 14:43
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 17:49
Messaggi: 170
Località: Lombardia
Messaggio 
eli91 ha scritto:

no ica......dai si sa k cmq i maniscalchi sn bravi....sec me è un prob dei piedi del tuo cavallo k sn molli....a causa k tu nn possiedi un box momentaneamente...[:D]

vabè eli...possono esserci anche i maniscalchi imbranati....

_________________
<font color="gold">CHE MONDO SAREBBE SENZA IL MIO MALY?????

</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>


sabato 5 novembre 2005, 21:27
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
ica_90 ha scritto:

eli91 ha scritto:

no ica......dai si sa k cmq i maniscalchi sn bravi....sec me è un prob dei piedi del tuo cavallo k sn molli....a causa k tu nn possiedi un box momentaneamente...[:D]

vabè eli...possono esserci anche i maniscalchi imbranati....

Appunto, non credo che siano tutti bravissimi! Il mio, per esempio, ha fatto infiammare i sospensori della mia cavalla sbagliando ferratura correttiva... Ora, non penso che lui sia imbranato, ma siccome si becca 70€ a farratura dovrebbe stare più attento a quello che fa e a quello che gli viene detto di fare [:D]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


domenica 6 novembre 2005, 2:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO