Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 mantelli... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2005, 17:13
Messaggi: 16
Località: Sardegna
Messaggio 
<font color="pink"><b>dunque.... la scelta è difficilissima...i sauri bruciati sono rari e affascinanti... i grigi romantici... i morelli tenebrosi.... tutti stupeeeeeeendiiiiiii ma la più bella, anche se 1 pò comune,è la mia isola... baia....
ciauuu un bacio... kikka...</b></font id="pink">[:146][:146]

_________________
<font size="4"><b><font face="Comic Sans MS"><font color="purple">[:447][:447]La mia cavalla ha la criniera come la notte e il suo manto come il colore della foresta d'autunno,vola come un angelo in campagna, lei è una compagna sicura, ma io sarò una buona compagna per lei?[:447][:447] </font id="purple">
[:164]<font color="orange">Ci facciamo compagnia in uno sbuffo,più esauriente di cento parole.</font id="orange">[:164]
<font color="pink">[:40][:40]Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.[:40][:40]</font id="pink"></font id="Comic Sans MS"></b></font id="size4">


venerdì 3 giugno 2005, 17:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Anch'io sono molto di parte..adoro i sauri,soprattutto se hanno evidenti balzane, delle belle strisce in fronte e anche se sono beventi in bianco o col naso rosa...!!!![:D][:)][:D][:)]
Poi vi dico..sono tutti bellissimi!! Hanno così tante sfumature..sauro biondo, dorato, scuro, ciliegio, bruciato o baio oscuro, bruno, ciliegio, dorato, castano! E i grigi?!? Possono avere così tante pomellature diverse, come gli appaloosa! Sono bellissimi anche gli isabella..conoscevo uno stallone bellissimo con questo mantello! [:(] E i pezzati sono una figata!! Avevo uno stallone pezzato, era bianco pezzato di sauro, mia madre diceva che sembrava una mucca! Povero..era così fiero lui! [:I] Bè poi in assoluto i morelli sono la fine del mondo..[:D][:D]..ogni volta che penso ad un cavallo morello mi viene in mente Cass Ole!! Il protagonista del film Black Stallion(il libro è più bello!)!!!![^][:D][^]
Ma ho sentito dire che nn lo accettano più per i documenti, lo chiamano baio oscuro e basta!![:(]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 3 giugno 2005, 20:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Guardate che bellina questa fattrice "baio oscura" che c'è da noi![:)]

. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2005648584_lillahl.jpg[/img] 81,04 KB

e poi c'è quest'altra con il suo puledrino di un bellissimo baio con una stupenda stella sulle fronte!! [:D]
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20056485825_puledri057.jpg[/img] 268 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


sabato 4 giugno 2005, 8:59
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
che dirvi adoro tutti i mantelli, basta che sia un cavallo e guai divento matta... ma quando ho avuto la possibilita' di scegliere ho scelto un baio..ovvio come dicevate gia' bisogna tenere in considerazione la morfologia del cavallo.. se un cavallo e' ben fatto il mantello passa in secondo piano..pero' il mio pegaso e' baio ed e' bellissimo!


mercoledì 22 giugno 2005, 14:47
Profilo
Messaggio 
PONYGAMESPLAYER ha scritto:

BECCATEVI COS'è BELLO!!!!

. Immagine 32,56 KB


strabello.... io voglio a tutti i costi un pezzato prima o poi!


mercoledì 22 giugno 2005, 14:51
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io adoro prima di tutto il morello..
poi il pezzato overo e infine la coperta bianca (appaloosa)


. [img]/public/uploaded/forum/-ambra-/2005622152335_Kid%20Clus%20Shadow.jpg[/img] 19,64 KB


. [img]/public/uploaded/forum/-ambra-/200562215249_scribber.jpg[/img] 64,92 KB


. [img]/public/uploaded/forum/-ambra-/200562215305_Imaginary%20Gold%20(2).jpg[/img] 33,56 KB


mercoledì 22 giugno 2005, 15:24
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Posso dire tutti????Non c'è un colore che non mi piaccia...Forse,se prendo in considerazione,il P.S.A.,non amo moltissimo il morello...Ma per il semplice fatto che il nero,tende a rimpicciolire l'occhio...(in generale ovviamente...infatti adoro Simeon Sadik,che è nero corvino)...E una delle caratteristiche che mi piace di più nell'arabo è proprio l'occhione estremamente grande e espressivo...
Questo è lui...le foto non gli rendono giustizia...
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


mercoledì 22 giugno 2005, 15:56
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
io amo i lalli pezzati.. pezzati bianco e nero poi[:D][:D]..
da sogno[:I]!!

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


giovedì 23 giugno 2005, 19:52
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Ho un debole per i sauri.
Non apprezzo,invece, il baio.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 24 giugno 2005, 17:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 14:54
Messaggi: 42
Messaggio 
Io adoro i pezzati nonostante mi piacciano molto anche il baio, l'appalosa ed il sauro bruciato...


lunedì 4 luglio 2005, 9:16
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
OH...GURDATE CHE BEI PEZZATI...MIMETIZZATI!


. [img]/public/uploaded/forum/PONYGAMESPLAYER/20057622443_horses.jpg[/img] 49,56 KB

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


mercoledì 6 luglio 2005, 22:04
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
darei l'anime per un arabo morello puro(dry.. accettano il mantello morello se è un morello puro.. cioè discende da morelli puri.. è una questione d gene..)..

in alternativa un palomino dorato, un pomellato scuro(base grigio fero con macchie bianche)o un pezzato..

cmq.. sono tt belli.. solo nn digerisco i sauri.. nn m sono mai piaciuti. m sembrano.. "banali" e sciapi..

peace rhox

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


domenica 24 luglio 2005, 22:58
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
accettano il mantello morello se è un morello puro.. cioè discende da morelli puri.. è una questione d gene. Copio che faccio prima... Il suo mantello può presentare colori differenti : baio, grigio, sauro e morello.
Può presentare segni in fronte e balzane più o meno alte. Il mantello morello è molto particolare: era il preferito da principi e re ed è sotto il controllo di due geni. È veramente raro trovare un soggetto omozigote, non inquinato da altre sfumature.
Il colore del mantello, in generale, è il risultato di 11 elementi indipendenti che interagiscono con altri 11 processi per determinare i tipi e le sfumature finali di colore. Il colore di base del mantello del cavallo deriva dalla presenza di due pigmenti presenti nel pelo: l’eumelanina, che produce il nero e in alcuni casi il marrone scuro, e la fenomelanina , che produce il rosso, il marrone chiaro e il giallo. Il baio è il colore più comune ed è considerato dominante, anche se questi cavalli presentano punti neri, quali coda e criniera.
La razza Araba presenta un certo tipo di marrone scuro che spesso nasconde il gene del nero.
Il colore più raro è proprio il nero e la sua varietà più rara è un cavallo nero omozigote, cioè geneticamente puro. L’individuo nero eterozigote, sarà anch’esso nero ma portatore del gene recessivo del castano, che viene mascherato dal gene nero. L’Arabo nero omozigote produce spesso un puledro baio, ma è un baio molto scuro, con totale assenza delle sfumature rosse.

Ho arabi da un po' di tempo,e quello che hai scritto tu come vedi in parte è giusto...ma non riesco a capire,a cosa ti riferisci,quando dici che "accettano il mantello morello se è un morello puro"...Chi???Non è polemica la mia risposta e la mia domanda...ma solo semplice curiosità perchè non ho capito quello che volevi dire[:)][:)][:)][:)][:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 25 luglio 2005, 10:03
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
rispondevo a dry che diceva che nn accettano come colore del mantello la dicitura morello..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 25 luglio 2005, 15:16
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Grazie!!!Adesso ho capito![:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 25 luglio 2005, 15:29
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO