Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 meno 3 giorni.. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29
Messaggi: 86
Località: Lazio
Messaggio 
LA DISCIPLINA NON è SEMPLICE COME SEMBRA.. UN VERO CAVALIERE SI DEVE ADEGUARE A TUTTO.. MA SCUSATE.. I CONCORSI SE PIOVE NON SI FANNO? OPPURE HANNO PAURA CHE IL CAVALLO SI FACCIA MALE?!
QEUSTA GARE E SOPRATTUTTO QUESTO TIPO DI DISCIPLINA CAVALLOE CAVALIERE NON DEVONO AVERE OSTACOLI O SOPRATTUTTO PAURE.. SE UN CAVALLO è FORTE è FORTE SU QUALSIASI SITUAZIONE..
POI PUO SUCCEDERE DI TUTTO.. COME è SUCCESSO A ME.. MA PICCOLE GROSTICINE CHE MI ANNO RALLENTATO UN PO..[;)]

_________________
: )


venerdì 22 aprile 2005, 14:34
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
SOKY ha scritto:

LA DISCIPLINA NON è SEMPLICE COME SEMBRA.. UN VERO CAVALIERE SI DEVE ADEGUARE A TUTTO.. MA SCUSATE.. I CONCORSI SE PIOVE NON SI FANNO? OPPURE HANNO PAURA CHE IL CAVALLO SI FACCIA MALE?!
QEUSTA GARE E SOPRATTUTTO QUESTO TIPO DI DISCIPLINA CAVALLOE CAVALIERE NON DEVONO AVERE OSTACOLI O SOPRATTUTTO PAURE.. SE UN CAVALLO è FORTE è FORTE SU QUALSIASI SITUAZIONE..
POI PUO SUCCEDERE DI TUTTO.. COME è SUCCESSO A ME.. MA PICCOLE GROSTICINE CHE MI ANNO RALLENTATO UN PO..[;)]


scusa la domanda ma leggendo quello che hai scritto mi viene spontanea, ma tu ami i cavalli o sei una di quelle persone che pur di vincere sacrificano queste povere bestie???
io amo e rispetto profondamente tutti i cavalli e non riesco neanche a pensare lontanamente di fare qualcosa che può o potrebbe nuocergli.
scusami ma proprio non ti capisco.........[:(!]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


venerdì 22 aprile 2005, 14:46
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29
Messaggi: 86
Località: Lazio
Messaggio 
Bè forse non sono stato molto chiaro!
TI RIPETO CHE..
PRIMA DI TUTTO AMO I CAVALLI SOPRATTUTTO IL MIO, SE STO CHE STA MALE O SI è FATTO MALE SCENDO DA CAVALLO E SAREI CAPACE ANCHE DI METTERMELO SULLE SPALLE PURCHE NON SOFFRA..

MA SE CE DI MEZZO UNA GARA, TI SEI PREPARATA 5 MESI PER QUELLA GARA, E QUEL GIORNO PIOVE..CHE FARESTI? SECONDO TE non participeresti alla gara perchè sei coscente che si potrebbe far male il cavallo

INVECE SECONDO ME, IL RISPERRO PRIMA DI TUTTO PER IL CAVALLO, MA SE OGNUNO DI NOI SI METTE PAURA DELLA PIOGGIA, NON CI SAREBBE NEINTE HO MEGLIO AGONISMO O QUALCOSA DEL GENERE..

VEDI, SICURAMENTE TE PARTECIPI SICURAMENTE HA UNA DISCIPLINA DIVERSA DALLA MIA QUINDI è GIUSTO CHE MI RISPONDI COSI, MA FORSE NON CONOSCI BENE LA MIA DISCIPLINA..

E SCUSAMI è, 220 PARTENTI QUEL GIORNO, SECONDO TE NON HANNO RISPETTO PER I CAVALLI, HO VISTO GENTE CHE DOPO UN KM SI SONO RITIRATI PERCHè CèRA IL TERRENO CHE NON ERA DEI MIGLORI..

Bè QUESTA DISCUSSIONE POTERBBE ANDARE PER LE LUNGHE.. MA COME TI RIPETO SONO PUNTI DI VISTA..

MA LA MIA PRIMA REGOLA PRIMA DI MONTARE A CAVALLO è IL RISPETTO DEL CAVALLO E IL SUO STAR BENE!

CIAO CIAO

_________________
: )


venerdì 22 aprile 2005, 20:56
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Nessuna sta mettendo in dubbio che non vuoi bene a tuo cavallo...
Esempio, se vai a leggere sulla sezione di dressage il primo topic capirai... tutte le persone che possiedono un cavallo gli vogliono bene...ma può essere anche un bene egoistico, gli vuoi bene, lo curi, non vuoi che stia male perchè "ti serve"... magari non sei uno di quelli però sappi che sono sicura che vuoi bene al tuo cavallo e ripeto per la seconda volta...non ti sei preoccupato del fatto che il tuo cavallo poteva farsi davvero male ma solo della tua gara che buon per te e il tuo cavallo, è andata bene.
Io (parlo solo di me) non l'avrei fatta. già metto in pericolo il mio cavallo quando salto i 120 cm in un campo perfetto..pensa se dovessi saltare in un campo pieno di pioggia ed imprevisti...MAI!
Ma ripeto..siamo persone diverse.. c'è chi vuole bene al proprio cavallo in un modo, c'è chi vuole bene al proprio cavallo in un altro...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 22 aprile 2005, 23:03
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13
Messaggi: 145
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Pacuzza, credi che sia meglio saltare 120 o fare una passeggiata??
dal mio punto di vista i cavalli si rompono prima saltando che facendo qualche gara di endurance.

soky dimmi un pò della gara??!

ciao

_________________
Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!


lunedì 25 aprile 2005, 10:57
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Demonia ha scritto:

Pacuzza, credi che sia meglio saltare 120 o fare una passeggiata??
dal mio punto di vista i cavalli si rompono prima saltando che facendo qualche gara di endurance.

soky dimmi un pò della gara??!

ciao

Allora, se credi che endurance sia fare passeggiate...purtroppo non hai capito niente.
e riguardo allo "rompere" il cavallo... io salto un singolo ostacolo da 120 cm al mese in un campo letteralmente perfetto e non credo che questo possa causare danni al mio cavallo, tutto qui.


ps: ci sono cavalli che a 20 anno gareggiano ancora nei gran premi.. ti sei mai chiesta come mai? Beh, semplice, non sono stati sfruttati più del dovuto...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 25 aprile 2005, 18:27
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29
Messaggi: 86
Località: Lazio
Messaggio 
Demonia ha scritto:

Pacuzza, credi che sia meglio saltare 120 o fare una passeggiata??
dal mio punto di vista i cavalli si rompono prima saltando che facendo qualche gara di endurance.

soky dimmi un pò della gara??!

ciao



la gara è andata bene, ma il terreno non ha permesso di fare grandi cose.., cmq l'endurance come diceva PACUZZA non è una passeggiata.. anzi ci vuole una preparazione del cavallo non indifferente..non è come fare un saltino..e poi il cavallo da endurance deve essere forte e ma nello stesso tempo ingrado di sostere delle lunghe distanze..
immagina nel deserto a DUBAY percorrono 120-160 km CHE NE PENSATE.. che chi monta quei cavalli hanno paura che si facciono male oppure..non so se conoscete il sing. FIORUCCI.. bè quel signore ha molta esperienza da vendere.. e ne ho sentita di tutti i colori..
cmq ripeto sono disciplina diverse e ognuno la puo pensare a modo proprio..
ciao

_________________
: )


martedì 26 aprile 2005, 12:15
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2005, 11:06
Messaggi: 3
Messaggio 
[;)]quando il tempo e' bello tutto e' piu' facile....con la pioggia e il fango il gioco si fa' piu' interessante....sei d'accordo soki?


giovedì 28 aprile 2005, 11:16
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ps: ci sono cavalli che a 20 anno gareggiano ancora nei gran premi.. ti sei mai chiesta come mai? Beh, semplice, non sono stati sfruttati più del dovuto...
[/quote:3r3hbehj]

avevo letto questa discussione e sinceramente nn concordo molto su alcuni punti.. da entrambe le parti..

intanto rispondo a quello che ho quotato.. ci sono cavalli che in endurance vincono gare d 160 km a 20 anni e oltre(ricordo la kanavy che ha vinto un campionato mondiale con un cavallo d 18 anni..)quindi come dici tu è una semplice questione di come di sfrutta il cavallo..

e sia in endurance che in so.. c'è chi sfrutta e chi no..

personalmente credo d nn aver mai sfruttato la mia cavalla.. anzi.. ogni allenamento sto molto attenta ad ogni minimo segno d sofferenza sia fisica che psicologica.. nn ho mai avurto problemi a sospendere gli allenamenti e a rinunciare a gare pianificate perchè vedevo che era stressata..

ho anche rinunciato a gare perchè il tempo nn era ottimo.. fango e pioggia.. nn m piace andare a rischiare le gambe del mio cavallo se posso evitarlo.. una gara nn m cambia la vita.. soprattutto se è un regionale.. dovessi giocarmi un titolo nazionale o oltre lo farei.. ma per un semplice piazzamento.. ad inizio carriera per lo +.. no grazie..
con questo nn t sto giudicando soky.. ognuno ha le sue opinioni e soprattutto ognuno fa col suo cavallo quello che vuole..

però quest'anno ho fatto una gara partendo la mattina alle 6 con 27 gradi e facendo dal 60imo al 90imo km con 39 gradi.. alla fin fine.. condizione prooibitiva quanto e forse + del fango.. ma ho saputo valutare le condizioni della mia cavalla.. adeguare la media alle sue reazioni.. ho terminato la gara con un'ottima visita e dopo 2 ore andavo in giro con la cavalla che s atteggiava stile stallona trottando di qua e d là.. direi che ne ha risentito ben poco..

in allenamento ad esempio nn sarei uscita con quelle condizioni.. ma un binomio viene preparato per gareggiare.. con determinate condizioni.. se ne trova presenti altre.. e riesce cmq a fronteggiarle.. vuol dire che è abile a sufficenza per adattarsi e saper fronteggiare.

correre dei rischi ogni tanto si deve fare.. sapere fin dove rischiare è una questione personale.. e di buon senso..

è un opinione diffusa quella d storcere il naso quando s viene a sapere cosa si fa nell'endurance in certe situazioni.. ma credo che sia solo perchè la gente nn conta che un cavaliere che sia tale.. nn rischierebbe dove sa d poterlo fare.. un cavallo per affrontare certe gare e durare nel tempo deve avere certi requisiti e certe modalità d allenamento..sufficienti..
anzi.. forse lì'endurance è l'unica disciplina senza cavaliere nessun cavallo arriva alal fine..

peace rhox

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


domenica 24 luglio 2005, 20:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
questa è una vecchia discussione..la sto leggendo moooooooolto in ritardo...


ma comunque,
complimenti Rhox,gran bella risposta.[:)]


mercoledì 8 novembre 2006, 19:17
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:27
Messaggi: 106
Località: Lombardia
Messaggio 
Gran bella risposta Rhox


martedì 12 dicembre 2006, 14:06
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
davvero! bellissima!

_________________
Immagine


martedì 12 dicembre 2006, 22:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38
Messaggi: 133
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Quello che hai risposto è esattamente quello che l'endurance dovrebbe insegnare! Brava Rhox!!!

_________________
<--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->


mercoledì 17 gennaio 2007, 10:43
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
[:I]
uh.. adesso basta! [:o)]

grazie comunque..
ma non è quello che mi ha insegnato l'endurance. è quello che mi è stato insegnato dai miei istruttori come base per il rapporto coi cavalli.. allargato poi all'agonismo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 17 gennaio 2007, 11:31
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO