Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:58



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Militari,carabinieri..... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
non ne so molto ma penso non sia facile entrare e all'inizio non è tutta pacchia nel senso che ti tocca fare i box e da schiavetto ai tuoi superiori e poi forse...cmq anche a me era una cosa che alletteva entrare in qualche arma e magari montare in ngare un pò più di alto livello ma...la vedo dura!!!!

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


domenica 15 maggio 2005, 19:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
IL BAMBI 1 ha scritto:

MI SAREBBE PIACIUTO entrare nei carabinieri(e a chi nn piacerebbe???)

con 1 cavallo x poca gestione del mezzo,mi spiace 1 sacco x lui

1-anke a me piacerebbe in un futuro entrare o nei carabinieri o nell aviazione ecc ecc...xò penso sia molto molto + difficile ke entrare nei militari,anche xkè cmq italo mi darebbe una mano,mentre nei carabinieri nn conosce nessuno penso
2-cavolo mi dispiace un sacco x lui...certo ke quel cavallo lì è una cosa paurosa...io l'avevo visto a ravenna e già aveva qualke problemino...poverino...era 1°!














X STEP:
io ho modificato la mia risposta forse un po' acida e ti ho cancellato il tuo messaggi certamente nn meno acido così siamo pari![;)]


domenica 15 maggio 2005, 21:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
ho visto da vicino la vita militare(a montelibretti)....che fortuna essere rimasta civile!
per quanto riguarda carabinieri e polizia forse è un po' più uno spasso,però da quello che ho visto molti sono dentro ma potrebbero fare a meno dello stipendio dato che di soldi ne hanno a vagonate....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 16 maggio 2005, 9:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Non ho letto tutti i post perchè mi rifiuto di leggere quelli "in codice" ma la prima considerazione che mi è venuta spontanea è: "...e noi paghiamo".

Altra considerazione...sempre sulla base del fatto che i cittadini italiani pagano e molti nemmeno lo sanno...comunque: tutti i militari che praticano equitazione hanno a disposizione, da sempre, degli impianti stratosferici, istruttori, manodopera gratuita se appena sono agevolati da un minimo grado sulla mostrina, vitto, alloggio per sè e per i cavalli di proprietà e stipendio.
A questo punto sarebbero d'obbligo anche i risultati che invece fanno ridere i polli...e noi, continuiamo a pagare.


lunedì 16 maggio 2005, 9:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
PS
da questo discorso sono esclusi i carabinieri o i poliziotti(vedi Rolli e due Chimirri), che se ne stanno a casa loro ma indossano in campo una divisa a cui però fanno onore.
Tutti gli altri li manderei molto volentieri a casa o a perlustrare i parchi pubblici in difesa e tutela dei bambini.


lunedì 16 maggio 2005, 9:45
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
buzz come non concordare con te?solo una cosa:per quanto riguarda i cavalli di proprietà le spese sono a carico del proprietario(almeno in teoria o per i porelli che hanno la sfiga di non avere stelline).

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 16 maggio 2005, 11:22
Profilo
Messaggio 
Carola è positivo se si fanno entrare nei gruppi sportivi persone meritevoli, che in questo modo possono avere anche un aiuto economico..ma guarda in italia chi monta in divisa...ovviamente non faro' nomi, ma sono tutte persone già straricche di loro!!! che cosa se ne faranno dello stipendio dell' arma quando sono già pieni di soldi?! e magari non fanno nemmeno sti gran risultati... e magari c'è in giro gente che merita e che fa la fame...

cmq alla fine della storia (me lo sono fatto spiegare proprio ieri sera) per entrarci devi essere raccomandatissimo...


lunedì 16 maggio 2005, 12:11
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
lo so, adesso vi risulterò antipatica (se non lo sono già).
io certe persone le trovo veramente scandalose, non faccio i nomi per ovvi motivi, ma non è difficile capire chi sono.
gente che faceva gare con me quando avevo 15 anni (10 anni fa), alle quali non sono mai MAI MAI mancati i soldi , i cavalli, gli istruttori /genitori/imprenditori come sponsor. insomma a queste persone non è mai mancato nulla di nulla e (permettetemi) non a caso hanno fatto molta strada (strada già percorsa o comunque che percorreranno a breve: europei juonior-yr-olimpiadi-mondiali).
anzi, classico atteggiamento da fighettino che più fighettino non si può, gente che senza un seguito di stalliere+groom non alza il culo dal letto.
ora mi chiedo: era necessario entrare nell'arma? era necessario avere anche il contributo per le loro c"""o di gare anche dalla gente che prende 1500 euro al mese? e un cavallo non sa nemmeno cos'è?
davvero, pezzenti è dir poco di questa gente...e in privato fi faccio anche nomi cognomi e curriculu sportivo....[}:)][}:)][}:)][}:)]

_________________
il basso è uno strumento superiore


lunedì 16 maggio 2005, 12:12
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
senza contare tutti quelli che non entrano nell'arma,ma sono contattati da vari sponsor......inutile fare i nomi perchè è evidente anche in questo caso.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 16 maggio 2005, 12:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
son d'accordo con Buzz.. ma in sostanza, secondo me, bisognerebbe far entrare persone con mezzi modesti ma di gran talento,(ai quali viene sovvenzionato molto)mentre per i classici figli di papà (e ce ne sono un cifro) proporrei un certo ridimensionamento.. un po' come per l'università, che si paga in base alle fasce di reddito!
Insomma, basta agevolare sempre quelli che possono pagarsi le ammissioni, e questo vale x tutti i campi!

_________________
Immagine


lunedì 16 maggio 2005, 12:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55
Messaggi: 2260
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
grazie carola..va bene...mui bien [:)]

_________________
tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED


lunedì 16 maggio 2005, 15:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
trippi ha scritto:

Carola è positivo se si fanno entrare nei gruppi sportivi persone meritevoli, che in questo modo possono avere anche un aiuto economico..ma guarda in italia chi monta in divisa...ovviamente non faro' nomi, ma sono tutte persone già straricche di loro!!! che cosa se ne faranno dello stipendio dell' arma quando sono già pieni di soldi?! e magari non fanno nemmeno sti gran risultati... e magari c'è in giro gente che merita e che fa la fame...

cmq alla fine della storia (me lo sono fatto spiegare proprio ieri sera) per entrarci devi essere raccomandatissimo...


concordo cn te nel fatto che certa gente camperebbe anche senza lo stipendio magari lasciandolo a chi ha + bisogno...

cmq è vero ke x entrare nei carabinieri devi essere oltre ke raccomandatissimo,garantre risultati...il ke nn è da tutti!


lunedì 16 maggio 2005, 16:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
nn tutto il mondo è paese,ci sono anche militari che nn dico che vivono con lo stipendio dell'arma ma quasi...ma penso di sapere di chi parla supa,al tempo montavo anch'io con gente ULTRA agevolata da condizioni personali favorevoli e ora dopo 10 anni la vedo in divisa,stipendiata dallo stato.è gia' dura mantenersi da soli sta passione,succedono ste cose e poi ci si chiede come mai ci siano pochi mostri dell'equitazione in italia che vincono....i grandi ci sarebbero anche qua,peccato che molte volte nn si siano potuti esprimere perchè si favoriscono i raccomandati,dandogli 1 posto nell'arma,solo perchè hanno tanti soldi e 1 gran bel calcio nel culetto...


lunedì 16 maggio 2005, 23:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
Quoto ciò che è stato detto da Supa, Buzz, Bambi ecc.

Bisogna però ammettere che alcuni dei nostri militari si sono fatti valere, e non poco in tutte le discipline, in Argentina ai Campionati del Mondo dell'Esercito dove montavano <b>cavalli non loro</b>. E guarda a caso quei "personaggi di cui non facciamo il nome" non c'erano...


martedì 17 maggio 2005, 12:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
quando ero in quarta superiore mi sarebbe piaciuto entrare a far parte del Corpo Forestale dello Stato, delle Giacche Verdi...
un sogno come tanti altri!!![V]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 17 maggio 2005, 12:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO