Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Morbo di Cushing equino 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Morbo di Cushing equino
Grazie rmel, sulla laminite mi sono abbondantemente informata, e so quanto pericolosa e bastarda sia.
Il vet che ha in cura Sally é un ortopedico molto noto in tutto il Sud, purtroppo non ho molte alternative, non ci sono grandi lumi da interpellare, e se ci fosse qualcuno più valido, lo chiamerei senza pensarci 2 volte, perché ho a cuore la salute della mia cavalla ed anche la mia che se ne sta andando con lei e tutti gli altri malati del momento.
Domani devo chiamarlo per comunicargli come sta andando e decidere cosa fare, di certo non mi fermo qui.

Oggi la cavalla sta un pò meglio, sono riuscita a metterla al paddock e si é fatta un paio di giri di trotto, marca sempre ma é più sciolta e rilassata, spero che, come dice lui ,riusciremo a rimetterla a posto, seppur in tempi lunghi.

Se poi per il bene della cavalla dovrò prendere altre decisioni,sono aperta e disponibile, tanto ormai ho rinunciato a tutte le cose a cui tenevo, ora posso dire veramente che sto lavorando per loro...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 2 novembre 2008, 16:52
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 17:50
Messaggi: 1
Messaggio Re: Morbo di Cushing equino
Che genere di alimentazione adotti al momento per la cavalla? Ovviamente oltre all'integratore di vitamine, magnesio e selenio
Sono nutrizionista e magari posso darti qualche consiglio


venerdì 19 marzo 2010, 17:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Morbo di Cushing equino
Ciao Fukur!
Fortunatamente le cose sono migliorate, ad oggi la mia bestiolina sta abbastanza bene, non ha segni visibili della malattia e dopo varie ferrature correttive, siamo ritornati all'origine.
Cmq, un consiglio alimentare è sempre utile :P
Ha avuto solo fieno ed integratori fino a 5 mesi fa.
Era andata troppo indietro e contemporaneamente ho ripreso a muoverla quotidianamente, percui ho iniziato ad integrarle 1 kg di mangime al giorno.
Le ho fatto fare le analisi di sangue ed i paramentri muscolari ed epatici sono perfetti, come non mai.
L'integrazione continuo a dargliela, la cavalla è ancora tirata ma non scheletrica, nè ho intenzione di farla ingrassare di nuovo, percui, se non aumenterà il lavoro penso di lasciare le cose così come sono ora, anche perchè lei sembra essere tornata in ottima forma e galoppa felice e piena di entusiasmo!!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 24 marzo 2010, 17:01
Profilo WWW
Messaggio Re: Morbo di Cushing equino
...poveri sti cavalli.......


sabato 27 marzo 2010, 19:09
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO