Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 morde il legno 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: morde il legno
Scusa, Muriel, ma qui non siamo nè in America, nè in Inghilterra...
Purtroppo non tutti dispongono di ettari ed ettari di terreno...
Magari in Italia questa realtà è possibile soprattutto in Toscana, ma per esempio dalle mie parti sono pochi i terreni vicini alle case e soprattutto sono pochi quelli che li vendono!
Questo per dire che al giorno d'oggi 500 mq non sono una miseria, tutt'altro... ci sono cavalli che vivono in un paddock non degno di quel nome, o addirittura magari 23h su 24 in box...
Insomma, non andrei a criticare una persona che li tiene in 500 mq!
Tralaltro i cavalli sono due, non uno solo... non credo proprio si tratti di noia o solitudine...

Io ti consiglio di fare un esame del sangue, magari hanno qualche carenza, e quindi si può riparare con un mangime adeguato o con degli integratori, lascia fieno a volontà se non sono cavalli che si abbuffano... DOPO penserei ai repellenti... prima prova così! ;)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 3 maggio 2010, 16:58
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 16:30
Messaggi: 69
Messaggio Re: morde il legno
Io non criticavo proprio nessuno. Ho solo detto come si fa a togliere il "difetto". So bene che non siamo ne in America o Inghilterra. Lo vedo da sola con i miei occhi. Ma un recinto di 500 m2 non è quello che un cavallo considera enorme. E in tale metratura si possono verificare questi problemi.
Anche il fieno non adeguato fa rosicchiare il legno.
Che non sia noia o stress è tutto da vedere.
Il cavallo ha bisogna di qualcosa da fare. E dunque procuriamogli qualcosa da fare e vedrai che il problema sparisce.

Solita routine di controllo, alimentazione, denti e sverminazione. Ma 90 su 100 è stress di qualche natura o noia.

Io non sono proprio capace di dire quello che si vorrebbe sentire dire ma ho l'abitudine di direciò che penso vada detto. Sorry.


lunedì 3 maggio 2010, 17:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO