Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 MORDE!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Il mio stallone fortunatamente é ecudatissimo! Non morde e non calcia! Mai!
Cmq io lo farei smettere, xché questo é un tipico gesto degli stalloni... finché sn delicato va tt bene, ma prima o poi ti scambiano x una cavalla. Poi da noi c'é una tipa con uno stallone e le ha marchiato x bene la spalla e le chiappe...

Silvi@ ha scritto:

sì, meglio evitare le sberle, altrimenti a lungo andare il cavallo non si lascerà più toccare la testa(per pulirlo, mettergli la testiera...)!! e anche se facciamo casualmente un gesto un pò brusco con la mano(come quando ci accingiamo a dargli una sberla), lui si spaventerebbe!

io ho un altro "problema": lo stallone nuovo del maneggio(5 anni) "mordicchia", nel senso che prende solo le felpe, in modo delicato(sembra un vero e proprio gesto affettuoso!!), senza far male...l'ha fatto qualche volta nel giro di un paio d'ore. dite che sia il caso di farlo smettere subito? magari non cercherà mai di far male, ma...penso all'estate quando le felpe non ci sono!! insomma, dite che può diventare pericoloso per la salute della nostra pelle, oppure può anche rimanere un semplice gesto affettuoso e non offensivo??

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 15 marzo 2005, 19:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
[quote]<i>Messaggio di MarettaD":1imwzdpm]
Poi da noi c'é una tipa con uno stallone e le ha marchiato x bene la spalla e le chiappe...
[quote]

[:333][:333][:333][:333][:333]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 15 marzo 2005, 21:51
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 15:49
Messaggi: 6
Messaggio 
forse anche tu Southern Comfort potresti portare il morsicone alle dimostrazioni di Monty Roberts a travagliato ? [:)][;)] ci farebbe piacere vederlo [:p] se lo consideri, vai al sito http://www.montyroberts.it e li scrivi [:)]


giovedì 24 marzo 2005, 16:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
non credo che un cavallo che morde sarebbe un buon cavallo da dimostrazione.....soprattutto nel caso di Southern visto che mordicchia solo per gioco...mi pare che Monty scelga cavalli con problemi molto piu' "visibili" (non so che termine usare!). Un cavallo che si impenna alla sola vista di un ombrello, o di un trailer, o che sgroppa...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 24 marzo 2005, 16:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO