Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 MORDE!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio MORDE!!
Discussione vecchia come il mondo..
ma qualcuno ha un buon rimedio per un puledro morsicone?
abbiamo provato anche con l'aceto ma non c'è verso, prende in bocca tutto quello che trova..oggi mi ha arpionato il braccio(meno male che c'era il piumino)e mi stava trascinando in box..capisco le "dimostrazioni d'affetto"ma qui se fosse stata estate mi troverei senza un braccio!

_________________
Immagine


lunedì 7 marzo 2005, 23:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
spero che tu almeno l'abbia sgridato come si deve!
non conosco rimedi.cmq se ti riferisci allo stalloncino ci sono buone probabilità che dopo la castrazione perda il vizio.poi non è detto ma il cavallo del mio ragazzo ha smesso di morsicare da un giorno all'altro

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 8 marzo 2005, 9:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Monty Roberts ha un metodo, ma non l'ho mai provato quindi non so se funziona. Quando morde, tira un leggerissimo calcetto con il tuo piede al suo anteriore. Il calcetto NON DEVE ASSOLUTAMENTE CAUSARE DOLORE, deve solo essere un fastidio. Deve essere un colpettino, in pratica. Monty dice che se lo fai costantemente (ogni singola volta che morde) dopo 6-8 volte dovrebbe iniziare a provare a mordere, per poi cambiare idea e guardarsi la gamba. Dovrebbe essere risolto in breve tempo.
Puoi sempre provare! Comunque elimina la causa...zuccherini e frutta dati dalla mano sono tabu'!!!!!!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 8 marzo 2005, 10:22
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

Discussione vecchia come il mondo..
ma qualcuno ha un buon rimedio per un puledro morsicone?
abbiamo provato anche con l'aceto ma non c'è verso, prende in bocca tutto quello che trova..oggi mi ha arpionato il braccio(meno male che c'era il piumino)e mi stava trascinando in box..capisco le "dimostrazioni d'affetto"ma qui se fosse stata estate mi troverei senza un braccio!


Anche qui ho un articolo interessante... te lo faccio avere se vuoi!

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 8 marzo 2005, 12:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
su cavallo magazine ho letto anche ke si potrebbero avere miglioramenti usando questa tecnica:tutte le volte ke il cavallo tenta di morderti tenere a portata di mano uno spruzzino con dell'acqua e spruzzarglielo sul naso in modo che il fastidio gli faccia capire l'errore!


martedì 8 marzo 2005, 16:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie maretta, aspetto tutto allora!
si firi, è lo stalloncino, speriamo che post operazione migliori un po'da solo..
male che vada proverò tutti i vostri consigli..uno che funzioni ci sarà pure..

_________________
Immagine


martedì 8 marzo 2005, 16:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
vedrai che migliorerà in ogni caso.non preoccuparti troppo,ha solo bisogno di essere inquadrato un po' come i bambini....[:)]

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 8 marzo 2005, 16:39
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Diosolito i cavalli che mordono si sgridano e anche con una piccola sberletta sulla bocca!!!
Da noi funge!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


mercoledì 9 marzo 2005, 20:48
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Secondo me la sberla sulla bocca lo induce nel tempo ad aver paura della mano e questa cosa la detesto nei cavalli!
Anch'io cercavo un metodo alternativo e ho provato a pizzicarle il collo energicamente..per ora la piccola ha solo 10 giorni, vedremo più in là se avrò risultati, cmq, proverò col metodo Roberts

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 14 marzo 2005, 11:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
sì, meglio evitare le sberle, altrimenti a lungo andare il cavallo non si lascerà più toccare la testa(per pulirlo, mettergli la testiera...)!! e anche se facciamo casualmente un gesto un pò brusco con la mano(come quando ci accingiamo a dargli una sberla), lui si spaventerebbe!

io ho un altro "problema": lo stallone nuovo del maneggio(5 anni) "mordicchia", nel senso che prende solo le felpe, in modo delicato(sembra un vero e proprio gesto affettuoso!!), senza far male...l'ha fatto qualche volta nel giro di un paio d'ore. dite che sia il caso di farlo smettere subito? magari non cercherà mai di far male, ma...penso all'estate quando le felpe non ci sono!! insomma, dite che può diventare pericoloso per la salute della nostra pelle, oppure può anche rimanere un semplice gesto affettuoso e non offensivo??

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 14 marzo 2005, 14:26
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
secondo me silvia devi farlo smettere.
cmq io credo che sia anche come la si dà la sberla.la mia cavalla ha provato solo una volta a mordermi:le ho dato una sberla sui denti immediatamente.non l'ha più fatto e non ho problemi a toccarle il muso anzi adora quando glie lo gratto.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 14 marzo 2005, 14:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
il fatto è che se arriva la sberletta spesso lo vedono come un gioco:
io ti mordo e poi mi ritiro più veloce della tua mano!
e diventa un circolo vizioso..poi col tempo i puledri spesso si calmano, crescono e perdono il vizietto..per lo stallone è più una cosa insita, mordicchiano quasi sempre, nel mio però ho notato una cosa: con me è diventato un barboncino nano in questi ultimi giorni(non posso nemmeno dire che si sta calmando perchè sta venendo bombardato di ormoni dal veterinario), con il ragazzo prova sempre a morderlo..probabilmente è una questione anche d'autorità tipica degli stalloni: se non sentono minacciata la loro autorità(ma il rispetto ci deve essere) se ne stanno tranquilli!

_________________
Immagine


lunedì 14 marzo 2005, 15:46
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
io credo anche che lo stallone,quindi un maschio,senta il fatto che il bipede che ha di fronte è femmina o maschio.prendo sempre a esempio il cavallo del mio ragazzo:quando era ancora stallone gli uomini sicuro li mordeva,a me per esempio non ha mai morso,anzi mi leccava.cmq eravamo in una caserma e io ero l'unica fanciulla della situazione quindi non ho termini di paragone.
da quando siamo a torino ho però notato che il cavallo in box dagli uomini non si fa prendere(tranne ovvio da ale),mentre se entra una ragazza(io o un'altra) la capezza ce l'ha in un attimo....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 14 marzo 2005, 16:34
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Vi assicuro che si fanno ancora pulire e toccare e ce en sono pure alcuni che ne anno prese ctante e si lasciano toccare da pertutto...

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


lunedì 14 marzo 2005, 21:49
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Non é la questione di toccare o meno, é la paura della mano alzata, del movimento brusco, quella detesto!

E' chiaro che se gliela dai una volta ogni tanto perché il cavallo cmq non ha il vizio di mordere, ma é solo un momento, non succede niente!

Cmq, con la puledra ho provato a darle un calcetto assolutaente indolore sulla gamba ogni volta che morde(la piccola ha appena messo i dentini, forse ha anche dolore, non é che lo fa per mordere, é un vizio da quando aveva 6 ore di vita!)e devo dire che é migliorata un sacco. Che poi, i denti si vedono ma non sono ancora usciti bene per cui taglia la puzzettina mia!
Solo che ho notato che ora si avvicina meno volentieri....devo escogitare subito qualcosa, non posso giocarmela così!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 15 marzo 2005, 16:51
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO