Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 morfologia cavallo da endurance 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
visto che le discussioni e gli spunti possono essere interessanti e qua sono off topic, che dite se spostiamo in una discussione nuova apposita?

la discussione su acqua e cibo durante le gare l'ho spostata qua:
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3794

domani provvederò a modificare le varie risposte in modo che restino in una discussione sola..[;)]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 12 giugno 2006, 15:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Rispolvero questa discussione perché la trovo molto interessante....confesso che é la prima volta che faccio un giro come si deve in questa sezione, e mi é venuta una voglia matta di provare questa disciplina, anche se non conosco una virgola, né tantomento esiste un posto comodo per allenare e qualcuno che mi segua...

Cmq, non si sa mai prima o poi nella vita....

Secondo voi una criolla può andare?

La mia é insatancabile, molto veloce e agile come una capra, l'unica cosa che morfologicamente é panciuta, non so, sembra come se fosse un difetto[:I]

Che ne pensate?

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 22 ottobre 2006, 15:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
fino alle 60 km qualunque cavallo ce la fa...

naturalmente dipende tutto dall'allenamento


domenica 22 ottobre 2006, 16:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
questa è la mia preferita morfologicamente per endurance...

[img]/public/uploaded/forum/dryagon/20061022165952_diany.jpg[/img] 59,64 KB


questa oltre che morfologicamente anche caratterialmente...la adoro!

[img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006102217053_fiordalp.jpg[/img] 11,06 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


domenica 22 ottobre 2006, 17:11
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 11:00
Messaggi: 102
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Laura, non farmi piangere......[:(]
Vorrei rispondere a Genna. Provaci, se è sana, è giovane e tu pensi sia insatnacabile credici davvero. Non dubitare di lei anche se è "panciuta". >
Ti racconto una storia.
Nel mio maneggio 9 anni fa è nata una puledra da una cavalla da scuola, bassa e tozza, destinata fin dalla nascita a fare il cavallo da scuola. A 4 ANNI è rimasta gravida del vento. Ha avuto un piccolo piccolo. Troppo allegra per la scuola è stata venduta a clienti che la montavano la domenica per ore a elevate velocità (diciamo così va).
a 6 anni ci è stata ridata indietro a scapito di un arabo più bello. Era diventata altezzosa e a ogni piano partiva al galoppo. In maneggio sgroppava. Troppo avanti per fare il cavallo da scuola troppo brutta per fare il cavallo di proprietà. Un giorno l'ho prestata a un amico che di cavalli e gare non ne sapeva niente un pò per gioco e un pò per scommessa. Quel giorno l'incoscenza del cavaliere l'ha portata a fare una volata impossibile lunga 10 km. A vinto e subito dopo il traguardo il cavaliere è caduto a terra. Quel giorno è cominciata la sua carriera agonistica.
Andando oltre il suo aspetto rozzo, le orecchie lunghe, e le gambe corte ha un cuore d'oro, zoccoli di acciaio, il "pony" quest'anno mi ha portato ad Aachen. Il pony è stato dietro ai francesi durente il recupero. Alla faccia dei grossi arabi italiani. Sono orgogliosa di lei.
Se non gli avessi concesso quella possibilià?
Tutti meritano una possibilità.

Per citare un noto film: <i>non si butta via una vita solo perchè ha un piccolo difetto.":1q4drn28]

_________________
Sconfitte e ricadute disseminano la via dei Proficentes, coloro che raggiungono la meta.

L'attacco è l'unica cosa che si decide.


lunedì 23 ottobre 2006, 14:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
[:0]


che bella storia...ho le lacrime..............[8)]


lunedì 23 ottobre 2006, 14:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Ah, ok, quindi diciamo che non c'é un cavallo in particolare, l'importante é che ce la facciano...
Il mio ragazzo dice che anche il nostro puledro p.r.e. ce la farebbe, io lo vedo troppo ingombrante (1,75!) però, é inubbio che abbia un'agilità fuori dalla norma ed una carica esplosiva, che non si consuma mai[B)]
Però sulle lunghe distanze non l'abbiamo mai testato, mentre la criolla é certo, va sempre oltre..

Mi spiegate come funziona a grandi linee questa disciplina?

Che categorie ci sono, se il percorso per allenare deve avere particolari caratteristiche, che tipo di difficoltà si incontrano durante una gara, se vince chi arriva prima oppure sono considerate anche altre cose, bhò, insomma, tutto quello che c'é da sapere!
Se poi andiamo Ot, apro un topic apposta[;)]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 23 ottobre 2006, 15:06
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
scusa..ma sai che sono le mie preferite...e poi veramente sei tu che mi fai piangere....grande Proiettile!!
E nn è vero che è brutta...ha solo le orecchie un pò lunghine...ma io lo dico sempre...le usa per tagliar l'aria![;)][:)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


lunedì 23 ottobre 2006, 15:10
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
genna ha scritto:

Ah, ok, quindi diciamo che non c'é un cavallo in particolare, l'importante é che ce la facciano...
Il mio ragazzo dice che anche il nostro puledro p.r.e. ce la farebbe, io lo vedo troppo ingombrante (1,75!) però, é inubbio che abbia un'agilità fuori dalla norma ed una carica esplosiva, che non si consuma mai[B)]
Però sulle lunghe distanze non l'abbiamo mai testato, mentre la criolla é certo, va sempre oltre..


beh tendenzialmente si preferisocno cavalli meno esplosivi e più diesel per evitare che disperdano tante energie subito e restino a secco dopo..
le dimensioni non giocano tantissimo a suo vantaggio.. ma se il cavallo ha buoni numeri e non si pretendono performances particolari, per qualche garetta giocando va bene comunque..

per il resto dlele informazioni ti consiglio di leggerti un po' le varie discussioni qua sul forum e il regolamento nazionale in modo da farti un'idea anche dei requisiti richiesti[;)]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 23 ottobre 2006, 15:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
La primulina!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


lunedì 23 ottobre 2006, 20:23
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18
Messaggi: 671
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
anche lei ha le orecchie lunghe?[:D]

_________________
se tutto va bene siamo rovinati


martedì 24 ottobre 2006, 8:32
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Si grossissime!!!
e come diceva dryagon servono a tagliare il vento!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


martedì 24 ottobre 2006, 19:51
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO