Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:41



Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
 Murgesi 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 11:48
Messaggi: 17
Località: piemonte
Messaggio Re: Murgesi
Ciao a tutti!
Non posso esimermi dall'aggiungere un messaggio ai precedenti, dal momento in cui sono una forte sostenitrice di questa razza splendida, orgoglio d'Italia!
Ho appena acquistato un puledrone di due anni e mezzo, attualmente il piccolo si trova ancora in allevamento, misura già m 1,61 al garrese, ma tenete presente che dovrà prendere ancora una decina di centimetri sia davanti che dietro.
E' seemplicemente maestoso avvolto in quel suo manto corvino lucente...il testone è aggraziato, ha il montonino appena accennato e di misure proporzionate al corpo.
Ossatura robusta e muscolatura già ben visibile, il collo ha l'attaccatura piuttosto importante, con folta criniera ancora da allungare...il movimento è sciolto e piuttosto scattante, il carattere è docile e mansueto, l'unica cosa con cui occorrerà davvero fare i conti, sarà la sua prorompente forza fisica, il murgese è infatti un cavallo di potenza.
Un buon morso e tanto lavoro insieme ci permetteranno di amalgamarci anche a livello psicologico.
Forse è un poco testone per natura...ma vi dirò mano a mano che lo conoscerò meglio, fino a che punti può arrivare ad esserlo!
Pensate che tra una quindicina di giorni dovrei iniziare a montarlo...


martedì 3 febbraio 2009, 16:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 0:04
Messaggi: 27
Località: Liguria, prov.La Spezia
Messaggio Re: Murgesi
Ancora una Vittoria : Thumbup : del nostro amato : Love : MURGESE

Link al filmato
: Groupwave : :cosa??:


martedì 25 agosto 2009, 13:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 18:44
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio Re: Murgesi
Roberta appena ho letto che si parlava di murgesi ,avevo pensato di contattarti perchè volevo che fossi tu a rispondere con tutto quel bagaglio culturale che hai ,sopratutto riguardo alla razza presa in discussione ...,e da te allevata poi svogliando le pagine ho visto che eri li a rispondere a tutti coloro che del Murgese non conoscono nulla ..,di quello che è capace di fare ....be l'hai dimostrato con tutti i tuoi video .
Ora tutti si saranno ricreduti ....
Saluti ... Tiziana ...oppure lifehorse ....ricordi ...!!? :-D


venerdì 28 agosto 2009, 17:48
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 18:44
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio Re: Murgesi
Roberta ...non riesco mai a visualizzare il sito ....dove ci sono i vostri soggetti in vendita : Blink : .....è solo un mio problema oppure puoi indicarmene un altro ?.
Sei mai stata alla rassegna del cavallo murgese ...in puglia a MartinaFranca ?..
Domeica 30 c'è anche un altro evento che vede protagonista il cavallo murgese in uno spettacolo equestre ....e ci sono anche altre date dell'evento se sei interessata e vuoi info non esitare a chiedere ..... : Thumbup :


venerdì 28 agosto 2009, 18:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 0:04
Messaggi: 27
Località: Liguria, prov.La Spezia
Messaggio Re: Murgesi
Si sono stata alla rassegna a Martina ed anche a Noci e ho fatto anche degli spettacoli per l'Associazione per l'occasione, .................comunque sono anni che frequento il Mecato/Concorso, ma preferisco scegliere i cavalli direttamente negli allevamenti.
Questa domenica ero in gara nazionale di Monta da Lavoro a Compiano (PR)con la mia Macina ed una puledra di 4 anni, Vanessa una figlia di Everest dell'allevamento di Angelo D'Onghia, ora di proprietà dei Viganò ( MI ).
I risultati sono stati:
MacinaCat. OPEN: 3° Dressage, 3°Gimkana, conclusione 3°posto del COMPLETO;
VanessaCat.cavalli debuttanti: 1°dressage, 2°gimkana, comclusione 1° posto del Completo.
Questi risultati sono a premio UNIRE xchè ora il Murgese in Monta da Lavoro è a premio ed in questa Tappa c'erano in palio 5.000 €.
Nella finale del Capionato Italiano che sarà a Città di Castello 26/27 Settembre invece ci saranno in palio 12.000€.
Domenica prossima invece sarò a Berceto(PR) per il Palio della Ciambella dove farò spettacolo e dimostrazione equestre sulle qualità : supersayan : del Murgese.
Il link al mio sito è questo:
http://www.gotteroranch.com/
Le foto dei miei cavalli le puoi visualizzare meglio a questo link:
http://picasaweb.google.com/Murgese.diamantenero
i miei video invece sono qui:
http://www.youtube.com/gotteroranch
Spero che4 tu possa visionare tutto!!!!! :ok:


lunedì 31 agosto 2009, 20:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2009, 18:44
Messaggi: 34
Località: Puglia
Messaggio Re: Murgesi
Ciao Roberta che dirti ............continui a fare passi da gigante con i tuoi cavalli :clap: ...
Per quanto riguarda i link è il primo che non riesco a visualizzare proverò a vissualizzarlo da un altro pc per vedere se è solo un mio problema ........
vorrei poter vivere la tua vita tra natura ,cavalli passeggiate a cavallo con amici ..............e cosa c'è di più bello ............!buona fortuna per la prossima tappa ..........attendo l'esito dei risultati ..............ciao : Cowboy :


martedì 1 settembre 2009, 17:01
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 13:15
Messaggi: 4
Messaggio Re: Murgesi
moderazione: c'è esclusivamente la sezione mercatino per gli annunci


Allegati:
gara.JPG
gara.JPG [ 128.03 KiB | Osservato 360 volte ]
giovedì 6 ottobre 2011, 14:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO