Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:59



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 navigando su eBay...... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Questi cavalli hanno bisogno di essere amati, non esposti al pubblico...

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 26 settembre 2005, 21:37
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25
Messaggi: 696
Località: Lazio
Messaggio 
oh my god
poveri cavalli!appena ho visto le foto mi sono messa ha piangere
[:225]

_________________
<center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>


lunedì 26 settembre 2005, 21:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Io invece ho donato molte volte, non su eBay ma ad altri centri di recupero...
Una volta ci sono stata di persona, in Virginia... Quella di cui parlo e' una coppia di coniugi che hanno un piccolo ranch in cui recuperano cavalli in pessime condizioni fisiche o mentali. La polizia li sequestra dai luoghi d'origine e poi li manda in questi posti in cui sanno troveranno cibo e cure...Sono un po' come i canili...
Sono principalmente gestiti da volontari che per mandare avanti la struttura e curare gli animali cercano persone con tempo a disposizione e un po' di soldi anche dalle donazioni...
Ce ne' sono parecchi di posti cosi' nelgi States, se navighi in internet ne trovi a decine.
E' bello vedere con quanto amore e sacrifici queste persone cercano di recuperare questi animali. Come i canili cercano cibo, loro cercano un po' di tutto: capezze, lunghine, brusche striglie, fieno, attrezzi per fare padock e cosi via.... Quello che non ricevono tramite donazioni lo devono comprare di tasca propria, e i cavalli sono sempre molti. Dove sono stata io ne avevano 10. LA signore mi diceva che i vicini di Ranch sono molto gentili e spesso o l'uno o l'altro porta delle balle di fieno, un sacco di mangime, casse di mele e carote...Insomma danno una mano... Mi diceva che hanno gente che porta loro capezze vecchie, lunghine, coperte che non usano piu' perche' un po' sgualcite o perche' l'hanno presa piu' bella e piu' nuova...E cosi', un po' con i loro sforzi, e un po' con l'aiuto degli altri rimettono in piedi questi cavalli che poi finiscono in adozione a prezzi irrisori...
Quel giorno mi sentivo un po' in colpa, per non aver fatto niente per loro, cosi' prima di tornare in Italia, sono andata in uan selleria e ho preso 5 capezze, di quelle economiche da 5 dollari l'una, e un barattolo di integratori e li ho portati da loro...Non ho speso molto e mi sono sentita utile...

_________________
Cowboy up!


lunedì 26 settembre 2005, 21:59
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Io non mi sono soffermata molto a chiedermi se fidarmi o no...L'ho fatto...
Non è molto...ma non è nemmeno poco

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


martedì 27 settembre 2005, 7:34
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO