Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:30



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 nevrectomia 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

rhox ha scritto:



una volta che si rompe qualcosa definitivamente c'è solo più il macello.. gran bel ringraziamento e discussione molto poco corretta nei cofronti del cavallo



cosa?????????????' il macello??????????? oddio nn avevo letto ma te sei fuori di testa....manderesti al macello un cavallo che ha un problema risolvibile,con un opereazione??? ma saresti tu da macellare.....



il mio discorso era complementare al fatto di continua re la carriera sportiva al cavallo..

nei casi di cavalli con male costante e IN RIPOSO si può pensare.. come ultimissima spiaggia..

ma lungi da me pensare al macello come soluzione per questi problemi.. leggeste bene forse non ci porrebbe tante incomprensioni..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 16 gennaio 2006, 16:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
se magari tu scrivessi in italiano corretto forse nessuno traviserebbe le tue parole....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 17 gennaio 2006, 10:22
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio 
scusate l'ignoranza.... ma perche si sottopone ad un cavallo a questo tipo di intervento anche se non soffre di navicolite?

cmq se io avessi un cavallo zoppo, prima lo farei operare e poi lo lascerei al prato, dandogli cmq tutte le cure necessarie...
al max una volta alla settimana una bella passeggiatina la passo... giusto x...
poi ogniuno ha le sue idee...

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


martedì 17 gennaio 2006, 10:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
xo facendolo poi operare e poi lasciandolo al prato, credo che corra + rischi di prendere una sobbattitura....e operandolo nn te ne accorgeresti x' il cavallo nn sente male....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 17 gennaio 2006, 10:47
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
anche questo è vero, ma x' allora non lo fai operare e lo tieni per un leggero lavoro di maneggio?

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 17 gennaio 2006, 11:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
Lyy ha scritto:

anche questo è vero, ma x' allora non lo fai operare e lo tieni per un leggero lavoro di maneggio?

ma scus a cosa mi serve fare lavoro leggaero in maneggio? a niente, preferisco metterlo al prato piuttosto che lasciarlo tutto il giorno in box e farlo uscire x un ora al giorno o giu di li x fare passo e trotto.....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 17 gennaio 2006, 11:32
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
scusa, ma non so se parlavi del tuo cavallo o chi, ho detto così x' effettivamente al prato se nevrectomizzato rischierebbe di piu', magari potresti darlo a qualche ragazzina o signora che si diverte a montare un po' in piano, poi non sapendo il problema, magari anche il lavoro in maneggio è controindicato

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 17 gennaio 2006, 13:12
Profilo WWW
Messaggio 
devo correggere una cosa che ho scritto ieri perchè mi sono informata meglio:
La nevrectomia è consigliabile solo se si intende continuare a montare il cavallo per un po'.In questo caso bisogna conoscere i rischi che comporta.
Se invece si vuole scegliere la soluzione del prato è meglio evitarla, perchè in questo caso non ci si accorgerebbe se il cavallo si fa male, prende una sobbattitura ad esempio.
Se si trattasse del mio cavallo sceglierei la seconda soluzione!


martedì 17 gennaio 2006, 17:05
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

se magari tu scrivessi in italiano corretto forse nessuno traviserebbe le tue parole....


va beh.. tanto chi non vuol intendere non intende..

comunque resto dell'idea che non sia una buona soluzione.. come nessuna operazione volta a diminuire o annullare il male in quanto si creano più problemi che altro..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 17 gennaio 2006, 23:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
ma infatti nn ho detto che la faccio se tu leggessi megli capiresti....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


mercoledì 18 gennaio 2006, 16:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46
Messaggi: 205
Località: Lombardia
Messaggio 
riporto alla luce questa discussione... visto che purtroppo ho avuto modo di parlarne....

in un futuro potrei sottoporre il mio cavallo a questa operazione... io sono contraria... preferisco metterlo al prato...
ma il vet (solitamente contrario) dice che se neanche infiltrando il cavallo è dritto... vista la testa... visto che si tratta di lavorare in piano... sarebbe un ottima soluzione... me lo da sicuro in gara per due anni... non so...

al telefono appena ha parlato di operarlo, gli ho risposto che preferivo il prato... poi parlando a voce... non sembra così malvagia.... non so..... spero che il momento di decidere non arrivi.....


giovedì 12 ottobre 2006, 23:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
scusate,sono ignorante....
non ho ancora capito che state parlando...
mi illumintate?[;)]


venerdì 13 ottobre 2006, 10:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
si,ma non ho capito cosa sono!!!!![8)]


venerdì 13 ottobre 2006, 11:04
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46
Messaggi: 205
Località: Lombardia
Messaggio 
muah... . se la fai operare e la regali a qualche scuola o centro di ippoterapia??? soprattutto se è brava non dovresti avere problemi......
ma la tua è navicolitica???? noi (lui.... io sto bene....) abbiamo una rarefazione ossea del navicolare e una cisti ossea sul legamento.....

per fortuna sembra che il mese di fancazzismo gli abbia fatto bene... anzi... è tornato con più testa e dei movimenti spettacolo!!!! boh... speriamo continui così per un bel po'!!!!!!!


sabato 14 ottobre 2006, 20:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio 
moppina ha scritto:

Lyy spero che a bolero nn accada quello che dici tu.
Cmq vi terrò informati.




anche il tuo si chiama cosi???????????????????????????????? o è una clonazione???
scusate ma cs è la nevrectomia???

_________________
Immagine


sabato 14 ottobre 2006, 21:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO