Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:23



Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 nn ho parole .... 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
kimberley ha scritto:

io non ho niente in contrario alla macellazione equina, cavalli, mucche, agnelli vitelli vengono macellati. sono però d'accordo che si debba assicurare un trasporto verso la morte che sia dignitoso, rispettoso dell'animale.
SANTE PAROLEEEEEEEE!!!!!!!!!!mitika Kimberley!


sabato 2 aprile 2005, 20:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
Eli90 ha scritto:

ragazzi guardate qua che roba mi viene da piangere!!!!!

. Immagine 20,98 KB

. Immagine 24,4 KB
. Immagine 8,67 KB

. Immagine 11,84 KB


bhè scusa ely90...però...
sinceramente trovo che ci sia poco da piangere vedendo queste 3 foto(quelle da me riportate),soprattutto se non sei tu lo sfortunato protagonista.

queste 3 foto son"quasi niente"rispetto al MIO volo risalente a 5 anni fa da cui nè il mio (ex)cavallo,nè io ci siam più completamente ripresi.

anche lui teoricamente"sarebbe stato destinato alla morte"(referto:capsula articolare dell'anca danneggiata,definitivo ritiro da attività sportiva di ogni genere,non più montabile) secondo alcuni...
mentre per fortuna io,un mio istr. e il mio vet. abbiam tentato il tutto per tutto riuscendo "miracolosamente" a salvarlo.
il cavallo si trascinava il post. e non potevi toccargli la schiena che si buttava a terra sul cemento dal male che aveva.
escludendo la soppressione,(addirittura ipotizzata da quegli schifosissimi incompetenti...pensate se avessi dato retta a loro!ho fatto sopprimere altri miei animali perchè lo ritenevo giusto e motivato...in quel caso "sentivo che forse ce l'avrebbe fatta")esistevan solo due bivii:
-o prato per sempre=in tal caso il cavallo sarebbe diventato claudicante,come altri soggetti nella sua medesima situazione clinica
-oppure...credere in due persone (un mio istr. e il mio vet)e in me stessa.

senza ausilio di farmaci,ma solo con gran lavoro mirato a potenziare la muscolatura per sopperire e contenere la mancanza articolare " in bilico"...il cavallo si recuperò al 90%.
"miracolato "a detta di molti che l han visto nel terribile stato in seguito all'incidente.

il cavallo in questione è stato"fortunato"!...molti...
non lo son purtroppo stati altrettanto.

vedete...IO TROVO CHE QUELLE FOTO SIAN "L'ESTRAPOLAZIONE DI UN ATTIMO REALMENTE ACCADUTO SU PELLE ALTRUI" DEI POSSIBILI, NONCHè MOLTEPLICI E INNUMEREVOLI GRANDI RISCHI CHE CAVALLO E CAVALIERE DEVON INEVITABILMENTE CORRERE QUALORA DECIDESSERO DI INTRAPRENDERE UNA CARRIERA AGONISTICA(e non...!ovvio!i rischi son ovunque).

c'è chi esce sempre incolume(beato lui!),chi no.
c'è chi è fortunato,chi meno.

però il fatto è che NON TROVO SIA GIUSTO INORRIDIRE( a parte che per l'ultima foto e quella dove c'è il cavallo sanguinante con ancora cavaliere-coglione in sella!)DI FRONTE A QUESTE FOTO!

CAXXO RAGAZZI...UN MIO CAVALLO ED IO L'ABBIAM PROVATO SULLA NSTR. PELLE(come molti altri prima di noi e come purtroppo ce ne saranno in futuro...)!...cioè,mi sento quasi accusata!messa come la mettete voi(o meglio alcuni di voi)ritenuta in colpevole per quel che è accaduto!

allora io vi chiedo....perchè scrivete in questo forum?
praticate equitazione o lavorate a maglia?!
se vi vien da piangere solo a guardar le foto....vi dico che siete MOOOOOOOLTO fortunati!fate sempre a tempo a cambiar sport.
Giocate a tennis!la racchetta non si fa mai male.

io amo questo sport,è la mia passione e perchè è la mia passione,con gran sforzo cerco di correr nuovamente i rischi che già una volta han purtroppo travolto il mio cavallo e me stessa gravemente.

amo i cavalli,amo i gatti,cani,amo i pappagalli,le mucche,le tartarughe,le tigri,le farfalle,le civette,i maiali...tutti gli animali.Son tutti sullo stesso piano per me...tutti degni di egual rispetto e onore.
il cavallo,nobile esemplare,è stato nobilitato da Dio(o chi per lui)già solamente per il fatto che gli è stata data a priori una chances in più rispetto agli altri animali:il poter esser utilizzato come animale da sella e conseguentemente da sport.

il bue assieme al cavallo,entrambi"animali da carne",son stati soppiantati ,come bestie da soma per lavoro agricolo e mezzo di trasporto, da macchine innovative(quali trattori,treni e automobili) inventate dall'ingegno umano.

odiernamente hanno un solo scopo in comune che rimane quello"d'origine":l'uso alimentare.

...PERò,il cavallo è più fortunato del bue perchè possiede ancora una(l'ultima) carta da giocarsi:noi.

si,noi sportivi equitanti(con i pro e i contro annessi al nostro sport ).

PS:riguardo "ai trasporti di bestie da carne"concordo con ciò che ha detto kimberley.
per tanto "non trovo granchè assemblabili" tutte le foto d'inizio post.Le prime foto,son solo minimamente riconducibili all'ultima!
i cavalli sportivi destinati al macello, son solo una infinitesimale parte di tutti i cavalli e di tutte le altre povere bestie che soffrono perchè "trasportati" in maniera indecente.

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


sabato 2 aprile 2005, 22:11
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:36
Messaggi: 81
Messaggio 
bè.... io non penso solo a me stessa, io ho visto queste foto e mi è venuto veramente da piangere.... perchè secondo me non è giusto e basta.... cmq sono contraria ad ogni tipo di macellazione , cavalli suini.... ma sostengo più i cavalli perchè sn più vicini a noi confronto ad altri animali che vengono macellati e perchè cn loro si può instaurare reciproca alleanza e fiducia....può essere realmente tuo amico.....avete mai sentito dire che un maiale diventasse l'amico intimo di un ragazzino???? io mai... anche se non metto in dubbio che succeda...cmq la penso così poi ci sn diversi punti di vista..

_________________
Se impariamo a guardarlo con occhi diversi potremo scoprire quello che è Infinito!!


LEE TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


domenica 3 aprile 2005, 1:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Eli90 ha scritto:

.....avete mai sentito dire che un maiale diventasse l'amico intimo di un ragazzino????


pensa che, da studi di alcuni anni fa, è emerso che uno degli animali più intelligenti in assoluto, è il maiale.
Ho conosciuto una persona che ne aveva adottato uno che viveva in casa con lui pur avendo i suoi spazi anche all'esterno.
A parte alcuni problemi logistici, che furono risolti brillantemente, non ho mai visto un rapporto animale/uomo, così profondo.


domenica 3 aprile 2005, 7:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
Mies sono d'accordo con te. se guardi a p.1 mi ero già spiegata.
ma proprio come te penso che non si debba lasciarsi impressionare così da attimi colti da un fotografo. queste immagini provengono da un sito della protezione cavalli, e sono state sfruttate per colpire la sensibilità di un pubblico ignorante di cavalli o facilmente impressionabile!! sfruttano l'ipocrisia..eheh

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


domenica 3 aprile 2005, 18:19
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ecco ripreso anche l'argomento "foto da brivido"... sulla macellazione concordo pienamente scon kimberly...

sul resto no comment, e qualcuno avrà d sicuro capito (ape mi fido della tua intelligenza!)

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


domenica 3 aprile 2005, 19:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:36
Messaggi: 81
Messaggio 
bè cm ha detto kimberley io sn una che è facilmente impressionabile, ma sinceramente rimango della mia idea....ognuno la pensa come vuole e c'è sempre un fondo di verità in tutte le cose che diciamo.

_________________
Se impariamo a guardarlo con occhi diversi potremo scoprire quello che è Infinito!!


LEE TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


domenica 3 aprile 2005, 22:58
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:18
Messaggi: 45
Località: Lombardia
Messaggio 
bhe, mies, devo farti i complimenti per te, il coraggio che hai avuto,[;)] e per il tuo cavallo!!![|)]

e cmq concordo pienamente con quello che dici![:D]!nn è ke per qualche attimo colto negli incidenti da un fotografo[xx(] nn si debba più montare a cavallo...gli incidenti capitano a tutti,[:(] in qualunque campo, poi, c'è quella ke ti va bene, e quella che ti va meno bene...in questo campo, l'equitazione funziona Anche così![V]

_________________
l'oro gitano non tintinna e non brilla, ma luccica al sole e nitrisce nel buio...

dio non permettere che io vada in un paradiso dove nn ci sono cavalli

un cavallo, un cavallo, il mio regno per un cavallo!!!


domenica 3 aprile 2005, 23:47
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 16:03
Messaggi: 145
Messaggio 
sono veramente senza parole...immagini terribili..


martedì 5 aprile 2005, 12:39
Profilo
Moderatore

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19
Messaggi: 162
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Michi.. come al solito ne sai sempre a pacchi..
In ogni caso, effettivamente le prime foto non centrano assolutamente con l'ultima, Eli tu sarai facilmente impressionabile, ma credo che dopo quasi tutte le cadute delle foto i protagonisti si siano rialzati senza quasi un graffio.. Nessuno ti assicura che un giorno tu non farai la stessa caduta... non si tratta mica di maltrattamenti!!!!! (escludendo ovviamente la foto del cavallo del macello e quella con la gamba sanguinante..)Io facco completo da dieci anni e quelli sono incidendti che capitano, nella mia come in tutte le discipline, quindi non mi sento di condannare nessuno.
ciao!

_________________
I MODE.......U PLAY!


martedì 5 aprile 2005, 14:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
quelle foto erano state messe in una discussione prima ke qst sito venisse kiuso....x lo meno alcune![:I]
io sn la prima a dire ke quelli sn riski da mettere in conto!xke se no nn s deve nemmeno prendere un cavallo....anche se s fanno passeggiate gli s puo fare del male!e penso ke nessuna d quelle xsone mirasse a cio!ragion x cui nn s puo condannare nessuno x quanto riguarda le prime foto!tutti noi d qst forum riskiamo lo stesso ogni volta e credo ke lo sappiamo tutti!sn d accordo sia cn mies ke cn kim.....[;)]
tutto viene affidato sempre al caso...alla fortuna...al destino.....nell equitazione ma nella vita in genere!nn sempre basta l attenzione nostra e del nostro cavallo!S SBAGLIA! e sbagliare e umano! e nn sl umano visto ke anche i nostri amici possono sbagliare!
le ultime due foto invece possono essere additate cm maltrattamenti!!!c vuole davvero una persona ottusa x montare su un cavallo cn una gamba in quelle condizioni.....<u>BISOGNA ESSERE DELLE BESTIE X TRATTARE IN QUEL MODO UN ANIMALE!</u>
qst e cio ke penso...giusto o sbagliato ke sia.....
xo c tengo a dire ke io nn sn contro la macellazione...E LA VITA!bisogna rendersi conto d cm e la realta!xo nn riesco a mangiare la carne d cavallo....e poi guardare la mia fedele compagna negli okki!l ho mangiata....e v assicuro ke e anche buona....ma poi cominciando a fare equitazione nn ce l ho piu fatta![8)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 5 aprile 2005, 19:38
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 21:08
Messaggi: 55
Località: Lombardia
Messaggio 
sn daccordo cn te!!!!

_________________
<font color="red">Eli</font id="red">
<b><font color="yellow"><h3> quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!!</h3> </font id="yellow"></b>


martedì 5 aprile 2005, 23:06
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17
Messaggi: 378
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Mamma mia che roba...io nn ho davvero parole...a si una, passatemi il termine...BASTARDI (Filo se vuoi censura)!!!

_________________
Valentina


mercoledì 6 aprile 2005, 11:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
azz che foto poveri cavalli....brrrr ma che hanno fatto di male quei poveri cavallini per uccidersi....brrr
[B)][:(][:(][:(]

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


mercoledì 6 aprile 2005, 14:45
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 12:41
Messaggi: 8
Località: Lombardia
Messaggio 
Sono dell'idea che le prime foto siano normali!!!Anche io sono stata una delle tante a fare un volo del genere;agli italiani pony,ultimo salto,oxer.Parto un tempo prima entro completamente nell'oxer insieme al mio pony,poi vengo sbalzata fuori dalla sellae cado sulla spalla (clavicola rotta)mi rialzo per recuperare il pony ma cado e svengo!Posso assicurare che in quell'istante così brve prima di cadere sono riuscita ad intravedere il mio pony,in terra,il collo e la testa piegati sotto il corpo,poi per fortuna si è rialzato e anche se zoppicando si è messo a galoppare!che sollievo!La cosa è successa 6 anni fa,ma le cose che ricordo meglio sono il mio pony steso a terra con me di fianco incapace e impossibilitata di fare qualcosa e che mentre mi portavano in ospedale l'unico pensiero era rivolto a lui!
Adesso sta bene lo monta una bambina per le b100 b105 ed è diventato grasso da far paura!!!
Con questo posso assicurare che non sono maltrattamenti le nostre cadute (anche se brutte)e che nessun padrone se ci tiene veramente al suo animale nn farebbe mai una cosa del genere!!![^]E sono sicura che gli animali sentono il nostro affetto verso di loro e lo ricambiano anche se in modo diverso(salvandoci sul salto ad esempio!)anche se i miei pony mi danno i bacini!!![:)][:)]

Riguardo al macello invece sono d'accordo con tutti per i trasporti!!! è ignobile il modo in cui vengono trattati![:(!][:(!]


mercoledì 6 aprile 2005, 18:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO