Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:23



Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 nn ho parole .... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:36
Messaggi: 81
Messaggio nn ho parole ....
ragazzi guardate qua che roba mi viene da piangere!!!!!

. Immagine 20,98 KB


. Immagine 54,94 KB


. Immagine 24,4 KB


. Immagine 16,82 KB


. Immagine 8,67 KB


. Immagine 11,84 KB


. Immagine 16,55 KB

e questa è la più crudele di tutti ...un grande saltatore che finisce i suoi giorni al macello
. Immagine 25,84 KB
se qualcuno a da esprimersi io proprio nn ce la faccio..

_________________
Se impariamo a guardarlo con occhi diversi potremo scoprire quello che è Infinito!!


LEE TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


venerdì 1 aprile 2005, 12:36
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
Da brivido...

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


venerdì 1 aprile 2005, 13:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Ho evitato di approfondire la vista di quelle foto ma voglio fare una considerazione, forse impopolare, ma è quello che penso.
Noi uomini, tutti, nessuno escluso, siamo destinati, fin dalla nascita, a lavorare.
Quelli più fortunati si potranno permettere il lusso di scegliersi il lavoro che piace, gli altri dovranno lavorare, punto e basta; lavoro vuol dire sopravvivenza, miglioramento e realizzazione.
Proviamo, ora, a riferire tutto questo ai cavalli o agli altri animali che la "natura" o il Padreterno che sia, ci ha messo sulla nostra strada.
I cavalli, che hanno una storia di impiego prevalentemente nel lavoro militare o agricolo, sono oggi impiegati principalmente nello sport o per diletti di altro genere; altrimenti non avrebbero più ragione di esistere e sarebbero, anche loro, in via di estenzione.
Non parlo di tutti gli altri animali che incrociamo nella nostra esistenza per usi vari e mi limito ai cavalli.
Anche loro, così come noi, sono destinati a "lavorare" comunque siano impiegati.
Sta a noi uomini, rendere loro la vita più gradevole e mi sembra che, almeno gli utenti di questo forum siano tutti protesi verso quella direzione.
Ma non scordiamoci mai che "homo homini lupus", letteralmente "l'uomo è lupo per l'altro uomo", dunque figuriamoci come lo sia per gli altri animali.
Il problema non è l'utilizzo di animali per il piacere o l'alimentazione dell'uomo, ma come questo avviene.
Solo da qualche anno si è cominciata ad avere una sorta di sensibilizzazione verso questo problema ma ci vorranno secoli perchè si possa arrivare ad ottenere una sensibilizzazione universale verso la corretta gestione di questi esseri che comunque ci sono in subordine ma vanno rispettati nella loro individualità e nelle loro esigenze.


venerdì 1 aprile 2005, 13:42
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
buzz concordo pienamente con te

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 1 aprile 2005, 13:50
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
oddio....la seconda foto poi mi fa rabbrividire in modo particolare...

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


venerdì 1 aprile 2005, 14:18
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 16:56
Messaggi: 10
Località: Lazio
Messaggio 
mamma mia..nn ho parole...mentre le guardavo sn rimasta cn il fiato sospeso...

_________________
qnd nn si riescie a dimenticare,si cerca di perdonare...


venerdì 1 aprile 2005, 18:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
L'ultima foto era di un sito contro la macellazione no?? C'è quella poi ci sono quelle dove i cavalli sono già morti appesi a un gancio senza testa a sgocciolare sangue senza zoccoli ne interiora...MACELLAZIONE ... niente in contrario, se non che anche gli animali hanno una dignità e spessissimo il trasporto verso il mattatoio è dei peggiori!!!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 1 aprile 2005, 19:26
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 18:28
Messaggi: 447
Località: Lombardia
Messaggio 
mamma mia che bruttoooooooo

_________________
<font face="Comic Sans MS"><center><font color="pink"><font size="6">[:D][:D][:D][:D][:D] Mamulet 4EVER!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]</font id="size6"></font id="pink"></center></font id="Comic Sans MS">
<font size="3"><center><font color="blue">Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo speranze il futuro attende, finchè abbiamo amici il presente vale la pena di essere vissuto.....Io voglio essere nel tuo presente... per sapere se ci sarò nel tuo futuro!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="blue"></center></font id="size3">

[:I][:I]**Veronica**[:I][:I]
<center>
[:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283]</center>


venerdì 1 aprile 2005, 19:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
le immagini provengono se non sbaglio dal sito della proequo.
non mi risultano esserci foto di cavalli macellati..

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


venerdì 1 aprile 2005, 19:38
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:36
Messaggi: 81
Messaggio 
io le immagini le ho trovate su google e ho voluto metterle qui per rendervi partecipi di quello che l'uomo è capace, so che molti non la pensano come me ma io sn contraria a macellare o magari trattare proprio da "animale" i cavalli, io sono nel fatto di dire; loro ci dimostrano fedeltà dal primo all'ultimo respiro, e sono d'accordissimo nel dire che diventano come parte di noi stessi, io se mai prenderò un cavallo non lo venderò mai e ogni sua sofferenza e ogni suo dolore lo condividerò con lui....non lo userò solo per gareggiare e andare in giro vantandomi "oh ...io ho un cavallo!!" no..... sarà perte di me... e quando gareggieremo saremo in due in un'unico salto non più "l'elisa e la sua gara" ma "l'elisa e il suo cavallo"[^]

_________________
Se impariamo a guardarlo con occhi diversi potremo scoprire quello che è Infinito!!


LEE TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


venerdì 1 aprile 2005, 22:01
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19
Messaggi: 792
Località: Lombardia
Messaggio 
..nn ho parole per quelle foto sono davvero terribili..

_________________
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_


venerdì 1 aprile 2005, 22:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
sono immagini scioccanti certo, soprattutto quella della gamba insanguinata. ma se guardiamo bene le cadute, soprattuto in salto ostacoli, sarà capitato a tutti di cadere così. il cavallo parte grosso, il cavaliere sbaglia la distanza e costringe il cavallo a saltare nell'ostacolo, cavalli che rifiutano attraversndo gli ostacoli..
sono certamente dei brutti incidenti, ma capitano ogni tanto!
chiaro che può sembrare maltrattamento e che fanno riflettere su quanto pretendiamo dai nostri cavalli, ma io tenterei di lasciarmi troppo impressionare da cose che purtroppo succedono.
quella del macello è tremeda davvero, perchè l'idea di far macellare un animale che ti è stato fedele compagno mi sa un po' di ipocrisia. opinione mia, si sa che ho strane idee ogni tanto

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


venerdì 1 aprile 2005, 23:22
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
Eli90 ha scritto:

io le immagini le ho trovate su google e ho voluto metterle qui per rendervi partecipi di quello che l'uomo è capace, so che molti non la pensano come me ma <b>io sn contraria a macellare o magari trattare proprio da "animale" i cavalli</b>, io sono nel fatto di dire; loro ci dimostrano fedeltà dal primo all'ultimo respiro, e sono d'accordissimo nel dire che diventano come parte di noi stessi, io se mai prenderò un cavallo non lo venderò mai e ogni sua sofferenza e ogni suo dolore lo condividerò con lui....non lo userò solo per gareggiare e andare in giro vantandomi "oh ...io ho un cavallo!!" no..... sarà perte di me... e quando gareggieremo saremo in due in un'unico salto non più "l'elisa e la sua gara" ma "l'elisa e il suo cavallo"[^]


mmm... secondo me è assurdo dire i cavalli non vanno macellati e gli altri animali si.. o tutti o nessuno... chi non mangia carne di cavallo perchè pensa:"oh oh poveri cuccioli..sono amici miei, compagni di viaggio e di avventure" per me è una gradissima cazzata.. cos'ha di diverso un cavallo da una mucca o da un maiale? tendenzialmente nulla..solo.. non ci portano in sella... se magari coloro che la mettono su questo piano provassero a stare un po con questi animali scoprirebbero che ti posson dare le stesse emozioni di un cavallo...

alcune di quelle foto le avevo già viste.. non ho da dire nulla.. si sa come sono alcune persone...

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


sabato 2 aprile 2005, 11:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
io non ho niente in contrario alla macellazione equina, cavalli, mucche, agnelli vitelli vengono macellati. sono però d'accordo che si debba assicurare un trasporto verso la morte che sia dignitoso, rispettoso dell'animale.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


sabato 2 aprile 2005, 12:33
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
come la penso...lo saprete già...


http://www.forumfree.net/?t=2611757

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


sabato 2 aprile 2005, 17:46
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO