Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 non so come fare.... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me è il su carattere! come le persone c'è gente ke può stare seduta tutto il giorno e gente ke dopo 10 minuti si deve muovere... a lei piacerà stare ferma!


giovedì 7 settembre 2006, 12:59
Profilo
Messaggio 
i cavalli nono sono macchine, sono esseri viventi e come noi hanno il loro carattere, e non tutti i giorni sono uguali, capita che alcuni giorni siano piu' disponibili a lavorare e che altri non ne abbiano voglia! specialmente le cavalle sono piu' soggette a "sbalzi di umore" di questo tipo, anche a causa del calore magari. io non mi preoccuperei piu' di tanto!


giovedì 7 settembre 2006, 13:09
Utente

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 17:26
Messaggi: 136
Località: Lazio
Messaggio 
certo ma l'importante è che questi sbalzi non siano troppo assidui perchè a quel punto credo si tratti di altro..

_________________
*francesca*


giovedì 7 settembre 2006, 13:31
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
botulino ha scritto:

è la prima volta che salti dalle vacanze estive?


le vacanze estive il nostro maneggio non le fa

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 7 settembre 2006, 15:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
Silvia301 ha scritto:

Secondo me è anche questione di maleducazione,come diceva qualcun altro...ho montato x un po' una cavalla col tuo stesso problema,più o meno...
da terra era sc"""osissima,non si lasciava quasi nemmeno vestire,e da su era semi ingestibile.
l'abbiamo "rieducata" un po' e da allora è a posto...fa ancora un po' l'oca ogni tanto,ma non più come prima...
poi secondo me c'entra anche il tempo,le femmine lo sentono tanto,specie se se la menano un po'!
x i salti,riprova con la martingala,no?


ok comunque non riesco a capire perche prima era educata non faceva nemmeno una scena...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 7 settembre 2006, 15:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

elly89 ha scritto:

viky ancora alle prese cn questo piccolo problemino...???

allora io che ho montato la cavalla per 4-5 giorni di seguito ho avuto modo di capire un po...o almeno credo!
vero io penso che lei non sia abituata a "sentirsi" addosso le gambe...quando la lavori tranquilla è un tesoro...quando la impegni di piu cn le gambe allora inizia cn le scenette...cmq credo non sia in calore perche non è un tipo che lo sente particolarmente...e poi grandissimi problemi non ne da....alza un po la testa...sgroppetta ma non sono difese eccessive...
poi vero hai presente quel problemino all'anca che ha e che si sente all'inizio che cn il riscaldamento passa?forse le crea qualche fastidio ma lo escluderei...magari cerca di sviare il lavoro ma poi quando lo capisce finisce li secondo me fra un po le passa....[;)]

Allora, la Camilla aveva un problema simile: non sopportava le gambe. Per i 4 anni che l'ho montata ho provato in tutti i modi, con la voce, con il frustino da dressage.. Ma niente, alla cavalla dava fastidio tutto. Ovviamente l'istruttore all'iniziao diceva che la colpa era mia mi toglieva gli speroni ma niente, la cavalla lo faceva lo stesso! Ogni giorno fceva 2000 difese a tutto, si alzava in piedi, sgroppava cattiva, si fermava in mezzo al campo e iniziava a calciare gli altri... Così un giorno stufa di beccarmi su ho deciso di farle un ecografia e da li si è poi scoperto che la cavalla aveva un oviaia chiusa. Ciò le aveva provocato delle piccole ulcere sull'ovaia che le facevano male. Praticamente la cavalla era sempre in calore!!! Come ho risolto? mettendola a prato e facendola coprire (io ho fatto così perchè tanto era zoppa...esistono altri rimedi!)! Poi ovviamente dipende tutto dal carattere del cavallo, la mia ad esempio era molto istintiva (era puledra allora), esagerata, nervosa...e soprattutto dominante! Quando le passava di fianco un cavallo iniziava a calciare "cattiva", se la mettevo in paddok da sola urlava perchè non aveva nessuo ma appena c'era un'altro cavallo saltava la recinzione e lo andava a menare...[:D] Cara lei... [xx(][:D]


be sai ferla non è cosi è buona e poi si puo dire che degli altri cavalli non gliene "freghi niente" perche è da poco che fa queste scene...
prima era educatissima non abbassava nemmeno le orecchie...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 7 settembre 2006, 15:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
sveva87 ha scritto:

concordo!
inoltre per evitare chi affretti tra un salto e l'altro ci son tanti esercizi utili..
magari inizia con una dirittura di 2o più barriere poi alza mantenendo sempre lo stesso ritmo&impulso
è un lavoro semplice che richiede comunque pazienza e concentrazione da entrambi,può esser utile anche per il problema dei 'capricci'[:D]




ok chiedero all istruttore di farmi fare qst tipi di esercizi

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 7 settembre 2006, 15:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
idra ha scritto:

secondo me è il su carattere! come le persone c'è gente ke può stare seduta tutto il giorno e gente ke dopo 10 minuti si deve muovere... a lei piacerà stare ferma!


non ti seguo...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 7 settembre 2006, 15:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
trippi ha scritto:

i cavalli nono sono macchine, sono esseri viventi e come noi hanno il loro carattere, e non tutti i giorni sono uguali, capita che alcuni giorni siano piu' disponibili a lavorare e che altri non ne abbiano voglia! specialmente le cavalle sono piu' soggette a "sbalzi di umore" di questo tipo, anche a causa del calore magari. io non mi preoccuperei piu' di tanto!


si ma da qnd l ho comprata è stata sempre educata e adesso tutto ad untratto è cambiata???

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 7 settembre 2006, 15:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
sveva87 ha scritto:

certo ma l'importante è che questi sbalzi non siano troppo assidui perchè a quel punto credo si tratti di altro..



no oggi per esempio è stata molto piu calma non ha fatto le sue scenette quasi per niente
poddarsi che ora gli passa no??

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 7 settembre 2006, 15:29
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11
Messaggi: 661
Località: Lombardia
Messaggio 
Puo' darsi che sia magari solo un periodo,hai ragione...
ma sei sicura che non abbia un problema fisico?

_________________
Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto


giovedì 7 settembre 2006, 20:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
Silvia301 ha scritto:

Puo' darsi che sia magari solo un periodo,hai ragione...
ma sei sicura che non abbia un problema fisico?


no non penso perche un mese fa tipo (se non prima) è venuto il veterinario per farle una visita di salute e ha detto che era in ottima forma
bhoo??? chi sa cosa le sta succedendo...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


giovedì 7 settembre 2006, 20:55
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
Vero ma ti pare che ti preoccupi perch ferlina fa così..te dici che ha iniziato adesso a fare certe scenette..ma non è vero..se ricordi lei come ogni cavallo..chi più chi meno..sente un pò il cambio di stagione,in più è molto sensibile al tuo carattere e al tuo stato d'animo..come alda..io allora che dovrei dire che è un continuo balletto..
poi quando sgroppetta è solo per vivacità si vede e lo dice anche enzo,se avesse male farebbe delle vere difese,non quelle sgroppatine da scema..è vero magari vuole sottrarsi un pò al lavoro quando ti fa quegli scatti o alza la testa,ma non puoi pretendere che dall'oggi al domani la cavalla lavori magnificamente,i risultati si ottengono solo lavorando gradualmente..e lo sai visto come lavoravano con emi!!!cmq non è vero che non usi le gambe o che lei le rifiuti,l'ho montata anche io e ho notato che è un pò poco reattiva,ma si impegna e accetta il lavoro!!!Poi l'importante è che si comporti bene nei salti e negli esercizi..e lei è brava e generosa..guarda ieri..ti ha salvato la vita un sacco di volte...l'esercizio che ho montato è finalizzato a far rientrare il cavallo tra un salto e l'altro..perchè anche alda ultimemamente fa un pò troppo di testa sua..e poi non preoccuparti se corre non è mai andata piano neanche con alice..quello è il suo modo di saltare certo sta a te decidere andatura e mettere equilibrio,ma stai tranquilla e pensa alla scorsa gara quanto è[:X][:)] stata brava!!!a grosseto vincerai tutto!!!

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


venerdì 8 settembre 2006, 11:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
grazie micky!!!!!
mi ci voleva proprio qualcuno che mi tirasse su di morale, speriamo bene....
come hai detto tu speriamo di vincere tutto a grosseto...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


sabato 9 settembre 2006, 13:42
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39
Messaggi: 211
Località: Lazio
Messaggio 
secondo me è cm dice la nostra elly89 ha ragione lei forse nn si impegna quanto dovrebbe fare!!!!

_________________
al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.


sabato 9 settembre 2006, 14:51
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO