Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 non vuole uscire in passeggiata 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Devi avere tanta pazienza... Non metterti fretta e, soprattutto, non metterne a lui! Vedrai che con un pò di perseveranza otterai buoni risultati! In bocca al lupo!!! [;)]

_________________
Immagine


giovedì 2 novembre 2006, 9:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
facci sapere come va...[;)]


venerdì 3 novembre 2006, 0:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 12:35
Messaggi: 204
Messaggio 
si scusate, vado sempre di corsa, ora vado che arriva il veterinario e gli racconto cosa mi combina.
stasera vi dico!!

_________________
I love Oliver


venerdì 3 novembre 2006, 15:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22
Messaggi: 259
Località: Lombardia
Messaggio 
concordo con chi ti ha detto che ci vuole polso e che le lezioni servono...
il mio vecchione, quando l'ho preso era visibilmente traumatizzato...
io all'inizio avevo paura di lui e che con le sue scene si facesse male, poi ci ha lavorato su mio padre(era solo questione di pazienza e un pò di coraggio) e io l'ho preso in mano seguita dall'istruttrice...solo che all'inizio, siccome mi aveva fatto tenerezza era riuscito a strapparmi un sacco divizi(=non mi sono accorta che lo stavo viziando finchè anche per fare le cose più banali c'era da litigare...)allora poi ho dovuto tirare fuori le pa""e anche io per fargli capire che non poteva prendermi in giro..



certo, adesso ci prova ancora qlke volta, e alcune mi prende per sfinimento...ma il mio è proprio str""""tto da questo punto di vista xkè ho scoperto che con il frustino in mano(senza neanche usarlo), cambia completamente...



comunque non abbaterti e non perdere la fiducia in te stessa, altrimenti come predendi che che possa fidarsi lui di te???


CORAGGIO E IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ps: sappi però che il mio era tipo quello dell'uomo che sussurava ai cavalli quando è arrivato, e per mettergli la testiera in un tempo decente ci abbiamo lavorato quasi due anni...[xx(]

_________________
L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)


lunedì 6 novembre 2006, 17:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 12:35
Messaggi: 204
Messaggio 
Ciao! vi aggiorno un po sulle condizioni di oliver.. anche se non c entra piu solo il discorso passeggiata.. sto andando un po fuori topic, ma vi volevo rendere partecipi!
premettendo che da 10 gg oliver era diventato come un cavallo sdomo.. e che iniziavo a pensare avesse preso una botta in testa e perso la memoria..era impossibile montarlo, non girava, non andava avanti, camminava di continuo all indietro e impennava ogni 5 passi.. mi stavo disperando, e tutti mi dicevano che oliver aveva preso totalmente il controllo di me, che era solo uno st""o e un viziato,che aveva bisogno di legnate e basta.. io mi mettevo li con il magone perchè sapevo che se chiedevo aiuto all istrut in quel momento lo avrebbe sicuramente forzato a lavorare, ma con le cattive.. [B)][xx(]
nel senso che lui a prendere a sberle o calci un cavallo che non ti rispetta non ci pensa 2 volte, e anche se ci sono tanti che sono della teoria che il cavallo va sottomesso anche con la forza se necessario.. io non sono cosi.. e a meno che non metta a rischio la mia vita o la sua, preferisco evitare la cattiveria, perchè oliver ha un carattere molto sensibile, e non lo dico solo perche è il mio cavallo, ma perchè l hanno notato tutti quelli che lo conoscono che lui è molto sensibile, intelligente, a volte quasi "umano" (senza umanizzare il cavallo.. ma si notano in lui espressioni, gesti e atteggiamenti che non si notano in tutti..)
va be, io se non è strettamente necessario non uso mai maniere forti, voglio che il mio cavallo faccia le cose perchè vuole e gli piace farle.. infatti anche il discorso della passeggiata.. ci provo spesso, e ogni gg facciamo un passettino avanti, ma la strada è lunga, perchè voglio abituarlo piano piano..
torniamo a noi..
io sono convinta che oliver si comporti cosi esageratamente perchè ha qualcosa.. e cosi richiamo il vet.. lo abbiamo rivoltato, e abbiamo scoperto che ha un lieve mal di schiena, che non dovrebbe compromettere il lavoro però, ma quello che lo blocca e lo rende rigido e riluttante è una forte contrattura muscolare al gluteo destro.. che non immagino come se la sia data.. ora.. le strade erano 2.. chiamare un fisioterapista per cavalli[V] o imparare a fargli i massaggi![:D]
cosi il vet si è rimboccato le maniche e in 2 ore mi ha insegnato come fargli fare streching in tantissime parti del corpo, e come massaggiare collo, schiena e glutei!!! con tanta felicità di oliver che dopo il primo sconcerto è stato contentissimo!
ora.. ogni gg devo.. fare strechin, scaldarlo alla corda, montarlo al passo e trotto e tra qualche gg anche galoppo sopratutto nei rettilinei, volte grandi e redini luuuuuuunghisssimeeeee
il cavallo deve essere libero di mettere il collo come vuole, e infatti lui lo tiene quasi in terra il naso! tutto questo per decontrarlo e rilassarlo. dopo di che.. massaggi!!
che robe.. solo a me mi doveva capitare un cavallo cosi!


. [img]/public/uploaded/forum/horselove/200611618185_primo%20piano.jpg[/img] 80,47 KB

_________________
I love Oliver


lunedì 6 novembre 2006, 19:18
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:49
Messaggi: 74
Località: Sardegna
Messaggio 
Ciao Horselove ... sai io per esperienza personale penso che i cavalli siano degli animali molto furbi e sensibili!!! Va bene la contrattura, va bene il mal di schiena ... ma questi dolori li avverte solo quando ci sei tu in sella???[;)]O forse invece più che il dolore sente la tua paura???[;)] Ricordo sempre una frase delle mie prime istruttrici "... la tua paura diventa terrore per il cavallo!!!" Ok montare con la testa ma è pur vero che non dobbiamo sempre e solo pensare che possiamo cadere e farci male o che il cavallo può ramparci addosso o che possiamo prendere calci ... fa parte del gioco ... e se riusciamo a farci rispettare avremmo trovato il migliore degli amici!!! A te auguro di trovarlo in Oliver ... non abbatterti continua a montare e credi di più in te stessa!!! un bacio [:X]


martedì 7 novembre 2006, 15:43
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO