Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 non vuole uscire in passeggiata 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:28
Messaggi: 18
Messaggio non vuole uscire in passeggiata
Non sono molto esperta, ma sono uscita molte volte con cavalli diversi in passeggiata in compagnia, mai da sola. Ora ho un cavallo in fida e vorrei uscire da sola anche perchè monto in orari in cui non c'è nessuno con cui uscire.Il cavallo non ne vuole sapere di allontanarsi dal manegggio ed indietreggia dando segni evidenti di nervosismo.Vorrei provare un pò di volte a condurlo alla corda fuori dal centro, nei dintorni del maneggio, per cercare di rassicurarlo tentandolo con l'idea di brucare un pò di erba fresca.Cosa ne pensate?
Se è una buona idea, è meglio,oltre alla capezza, mettergli anche sella e testiera come quando forse riuscirò ad uscire da sola oppure solo capezza e corda?


sabato 21 ottobre 2006, 21:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 12:35
Messaggi: 204
Messaggio 
mi collego anche io alla domanda.. perchè il mio cavallo non ne vuole sapere di uscire.. neppure in compagnia lui!!

_________________
I love Oliver


domenica 22 ottobre 2006, 14:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
guarda..è una buonissima idea...
se il cavallo è già abituato alla sella credo sia indifferente uscire con o senza...

generalmente i cavalli che non vogliono uscire dal maneggio è perchè hanno paura e non si sono mai trovati in una situazione esterna...
io lo dico sempre...
il miglior rimedio è farsi una bella passeggiata (anzi tante passeggiate) a piedi con cavallo e lunghina....[:)]
aiuta a rafforzare la fiducia del binomio e aiuta molto psicologicamente il cavallo che si apre di più al mondo in un certo senso....