Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 oh ragazzi........ sono triste...... 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
elly89 ha scritto:

avere un cavallo è un dono fantastico nn te lo scordare!!!


ti quoto in pieno!! chi può meglio che se lo goda il suo cavallo.....se sai che sta bene è inutile pensare al passato....tieni i bei ricordi ma non rattristarti ogni volta....

_________________
Immagine


giovedì 4 gennaio 2007, 13:41
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:34
Messaggi: 505
Località: Lombardia
Messaggio 
ci sono passata anche io... un giorno arrivo in maneggio e mi direggo verso i box con una mia amica e quando arrivo a quello della mia vecchia pony, lei mi impedisce di guardare... poi, riesco a guardare, e... il box era vuoto, aveva trovato a chi venderla ed era partita un'ora prima che arrivassi io... sono scoppiata a piangere e la mia amica mi ha consolato dicendomi che è andata a star bene perchè l'ha comperata un bambino che monta in un maneggio vicino al nostro, e che io conosco benissimo, conosco anche il suo istruttore... un mese dopo vengo a sapere che è arrivata quarta ai campionati regionali, e che è diventata una botte e salva tutti gli ostacoli al suo nuovo proprietario...poi mi sono convinta... era una pony da c1 che ora fa le bp60 e le bp90, ed inoltre non l'ho mai vista così serena.
Quando sono andata a trovarla, vederla in quel box, con il doppio dei chili, mi ha dato come l'impressione che mi stesse parlando, e mi ha detto di non preoccuparsi per lei, perchè stà benone: è viziata, coccolata e adorata da tutti... vederla in quelle condizioni mi ha reso felice...[:)]

_________________
non importa quanti chilometri ci separeranno, tu rimarrai sempre nel mio cuore. ti voglio bene pumba
kyllton ti amooooo !!!!!!


giovedì 4 gennaio 2007, 21:53
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 22:33
Messaggi: 67
Località: Veneto
Messaggio 
Sei fortunata a sapere dovè io invece i cavalli che ho venduto fin'ora non so proprio che fine abbiano fatto... Se ci penso a volte mi viene da piangere... mi hanno sempre detto fin da piccola di non affezionarmi mai ad un acvallo perchè è pur sempre un animale... ma come si fà? io condivido ogni attimo della mia vita con loro... mi hanno regalato dei momenti magnifici e perchè no a volte anche un pò sofferenti...ma in effetti ti dicono quello che vogliono molte volte... ha 13 anni ho venduto un cavallo maremmano il mio miglior compagno d'avventure... e sono venuta a sapere qualche anno fa che l'anno ucciso... Non avrei mai voluto arrivare a questo punto... ma mi avevano detto che sarebbe andato su un grande pascolo... si quale pascolo però?? e da qui fin da piccola ho imparato che quello che ti dice un commerciante o qualsiasi altra persono non è mai la verità... devi essere altro che contenta di averla rivista in ottima salute... io farei di tutto per poter rivedere un' altra sola volta il mio testone ma mi resta solo il ricordo... e le ciccatrici sul corpo.. ditemi che sono matta ma per me è un segno importantissimo di un cavallo che per me è stato ed è tutt'ora indimenticabile...

_________________
Giulia


venerdì 5 gennaio 2007, 22:18
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
bisogna fare delle scelte e non piangersi addosso, è ovvio ogni tanto si puo essere nostalgici e pensare al proprio vecchio cavallo è normale diventano i nostri migliori amici
io avrei voluto avere la vostra forza e vendere (vedevo tutte le mie amiche cambiarlo con frequenza ed andare avanti, anche senza andare avanti)io e il mio siamo indivisibili e ormai stiamo insieme da 7 anni con tutte le limitazioni che comporta, sopratutto economice non mi interessa molto quella agonista ...non è vero mi importa ma che ci volete fare...


venerdì 5 gennaio 2007, 22:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05
Messaggi: 227
Località: Marche
Messaggio 
A me invece è capitata la situazione opposta! I miei hanno comprato tempo fa una cavalla da delle xsone di Monza... Ci tenevano molto... e prima di vendercela in un certo senso si sn voluti assicurare ke la cavalla fosse andata in buone sbagliate!
Bè... mio fratello ci ha fatto tantissime gare... e ogni volta ke rincontrevamo gli ex proprietari cm minimo stavamo 1h a parlare della cavalla! Quando ha fatto un figlio poi.. volevano pure le foto!
Purtroppo la realtà nn è sempre rosa e fiori.. e quando ti fidi delle xsone sbagliate te ne accorgi sempre troppo tardi... ma ciò nn ha modificato i nostri sentimenti x quella cavalla...e tanto meno quelli degli ex proprietari....! Sono contenta del fatto ke almeno finkè abbiamo potuto... quella cavalla ha avuto tt l'affetto possibile e immaginabile ke dei padroni le possano aver potuto dare!...

_________________
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)


venerdì 5 gennaio 2007, 22:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
elly89 ha scritto:

viky senti ti racconto una cosa...
ero piccola montavo a roma avevo 10 anni piu o meno e mi affezionavo ad ogni pony cn il quale facevo lezione...e tra l'altro ci facevo anche le mie belle garette ecc ecc...
poi un giorno cambia l'istruttrice e uno dopo l'altro questa str"""" mi vende tutti i pony che adoro...arrivo in maneggio e nn li trovo...non sai i pianti!!!!
io li montavo ci facevo le gare e questa li vendeva...l'avrei uccisa!!!e lo sai che scusa assurda mi dava?
<abbiamo troppi pony della scuola>...ti pare plausibile considerando che si è ritrovata cn due pony soli alla fine????quelli che ovviamente nn sopportavo!!!!!
ora se lo faceva apposta nn lo so però ci stavo malissimo...
una volta cresciuta mi sono detta che mi sarei affezionata solo ai miei (di cavalli)...ovviamente nn è possibile perche adoro ferla, alda, decor come se fossero miei e ora che nn li vedo piu mi mancano tantissimo pero so che stanno cn delle persone fantastiche e nn mi dispero anche perche ogni volta che voglio li posso venire a trovare!!!quindi nn ti disperare neanche tu;
tra l'altro la nuova proprietaria di follia ti ha anche detto che qnd vuoi puoi andare da lei e magari te la fa pure montare!ormai sei grande hai una cavalla fantastica pensa a lei...guarda che lo sente subito che nn sei serena!e potrebbe anche diventare gelosa...
nn ci pensare...goditi ferla!!!!!!!!avere un cavallo è un dono fantastico nn te lo scordare!!!


ele non so come farei senza di te.....grazie mille x tutto

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


venerdì 5 gennaio 2007, 22:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
piccola ometta ha scritto:

ci sono passata anche io... un giorno arrivo in maneggio e mi direggo verso i box con una mia amica e quando arrivo a quello della mia vecchia pony, lei mi impedisce di guardare... poi, riesco a guardare, e... il box era vuoto, aveva trovato a chi venderla ed era partita un'ora prima che arrivassi io... sono scoppiata a piangere e la mia amica mi ha consolato dicendomi che è andata a star bene perchè l'ha comperata un bambino che monta in un maneggio vicino al nostro, e che io conosco benissimo, conosco anche il suo istruttore... un mese dopo vengo a sapere che è arrivata quarta ai campionati regionali, e che è diventata una botte e salva tutti gli ostacoli al suo nuovo proprietario...poi mi sono convinta... era una pony da c1 che ora fa le bp60 e le bp90, ed inoltre non l'ho mai vista così serena.
Quando sono andata a trovarla, vederla in quel box, con il doppio dei chili, mi ha dato come l'impressione che mi stesse parlando, e mi ha detto di non preoccuparsi per lei, perchè stà benone: è viziata, coccolata e adorata da tutti... vederla in quelle condizioni mi ha reso felice...[:)]


si hai ragione ormai mi sono convinta e qll foto rimarra li dovè....un bel ricordo che rimarrà per sempre...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


venerdì 5 gennaio 2007, 23:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
Giulia zora lucky gray ha scritto:

Sei fortunata a sapere dovè io invece i cavalli che ho venduto fin'ora non so proprio che fine abbiano fatto... Se ci penso a volte mi viene da piangere... mi hanno sempre detto fin da piccola di non affezionarmi mai ad un acvallo perchè è pur sempre un animale... ma come si fà? io condivido ogni attimo della mia vita con loro... mi hanno regalato dei momenti magnifici e perchè no a volte anche un pò sofferenti...ma in effetti ti dicono quello che vogliono molte volte... ha 13 anni ho venduto un cavallo maremmano il mio miglior compagno d'avventure... e sono venuta a sapere qualche anno fa che l'anno ucciso... Non avrei mai voluto arrivare a questo punto... ma mi avevano detto che sarebbe andato su un grande pascolo... si quale pascolo però?? e da qui fin da piccola ho imparato che quello che ti dice un commerciante o qualsiasi altra persono non è mai la verità... devi essere altro che contenta di averla rivista in ottima salute... io farei di tutto per poter rivedere un' altra sola volta il mio testone ma mi resta solo il ricordo... e le ciccatrici sul corpo.. ditemi che sono matta ma per me è un segno importantissimo di un cavallo che per me è stato ed è tutt'ora indimenticabile...


sai hai ragione...ma io non mai capito cosa vuol dire la frase è pur sempre un animale.... io ferla la considero come me stessa molte volte penso prima a lei che a me....il terrore che lei si faccia male mentre a me non interessa la mia incolumità...basta che lei stia bene...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


venerdì 5 gennaio 2007, 23:33
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
viky ti adorooooooooooooooo!!!!!!!!nn riesco a saperti triste...ma
sono certa che i tuoi ricordi con lei sono fantastici...
tipo quella volta che l'abbiamo lavato con il sapone all'albicocca...o era alla pesca?
cmq...ci siamo divertite un sacco qul giorno!
ricorda questo... ricorda i momenti più belli e nn rimpiangere mai niente!

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


venerdì 5 gennaio 2007, 23:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
elly89 ha scritto:

viky ti adorooooooooooooooo!!!!!!!!nn riesco a saperti triste...ma
sono certa che i tuoi ricordi con lei sono fantastici...
tipo quella volta che l'abbiamo lavato con il sapone all'albicocca...o era alla pesca?
cmq...ci siamo divertite un sacco qul giorno!
ricorda questo... ricorda i momenti più belli e nn rimpiangere mai niente!



si è vero....che bel giorno mentre ila lavava marcello[:D]adesso ti giuro con qll frase mi hai fatto scendere le lacrime dagli occhi...[V]

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


sabato 6 gennaio 2007, 0:04
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
chicca nn volevo farti piangere!!!
dai su...lei ti vuole bene!
pensa a ferlina...dovete andare ai campionati quest'anno!
ovviamente io sarò in prima fila cn relative bandierine e trombette da stadio (da utilizzare qnd i tuoi avversari mi passano vicino!!!!!ih ih ih che perfida!)

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


sabato 6 gennaio 2007, 0:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
elly89 ha scritto:

chicca nn volevo farti piangere!!!
dai su...lei ti vuole bene!
pensa a ferlina...dovete andare ai campionati quest'anno!
ovviamente io sarò in prima fila cn relative bandierine e trombette da stadio (da utilizzare qnd i tuoi avversari mi passano vicino!!!!!ih ih ih che perfida!)

[:D][:D]questa ci voleva proprio....grazie mille...hai raggione adesso c è ferlaq e pensiamo a lei...che poverina sta dentro il box con un leggero strappo al posteriore destro... speriamo si rimetta presto ma entro tre giorni credo che dovrebbe essere a posto...

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


sabato 6 gennaio 2007, 0:13
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
poretta sei passata dalla b80 alla c115/120 tutt'insieme gli è preso un colpo!
è tutta scena...
ora a parte gli scherzi...nn la sforzare troppo! è pur sempre uno strappo!

dalle un mega bacione da parte mia!

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


sabato 6 gennaio 2007, 0:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43
Messaggi: 468
Località: Lazio
Messaggio 
elly89 ha scritto:

poretta sei passata dalla b80 alla c115/120 tutt'insieme gli è preso un colpo!
è tutta scena...
ora a parte gli scherzi...nn la sforzare troppo! è pur sempre uno strappo!

dalle un mega bacione da parte mia!



ok ele sensaltro....

_________________
=L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....=
fiffi tvtrbxs
Immagine


sabato 6 gennaio 2007, 1:16
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 22:33
Messaggi: 67
Località: Veneto
Messaggio 
vicky92 ha scritto:

Giulia zora lucky gray ha scritto:

Sei fortunata a sapere dovè io invece i cavalli che ho venduto fin'ora non so proprio che fine abbiano fatto... Se ci penso a volte mi viene da piangere... mi hanno sempre detto fin da piccola di non affezionarmi mai ad un acvallo perchè è pur sempre un animale... ma come si fà? io condivido ogni attimo della mia vita con loro... mi hanno regalato dei momenti magnifici e perchè no a volte anche un pò sofferenti...ma in effetti ti dicono quello che vogliono molte volte... ha 13 anni ho venduto un cavallo maremmano il mio miglior compagno d'avventure... e sono venuta a sapere qualche anno fa che l'anno ucciso... Non avrei mai voluto arrivare a questo punto... ma mi avevano detto che sarebbe andato su un grande pascolo... si quale pascolo però?? e da qui fin da piccola ho imparato che quello che ti dice un commerciante o qualsiasi altra persono non è mai la verità... devi essere altro che contenta di averla rivista in ottima salute... io farei di tutto per poter rivedere un' altra sola volta il mio testone ma mi resta solo il ricordo... e le ciccatrici sul corpo.. ditemi che sono matta ma per me è un segno importantissimo di un cavallo che per me è stato ed è tutt'ora indimenticabile...


sai hai ragione...ma io non mai capito cosa vuol dire la frase è pur sempre un animale.... io ferla la considero come me stessa molte volte penso prima a lei che a me....il terrore che lei si faccia male mentre a me non interessa la mia incolumità...basta che lei stia bene...


Anche per me i cavalli non sono semplici animali, perchè fanno parte di tutta la mia vita, ma c'è chi lo dice... e chi lo pensa veramente...da una parte è anche vero che un cavallo in genere non può stare una vita con te... e quando è il momento dobbiamo saper fare delle scelte precise che in molti casi fanno stare male... però dobbiamo continuare... C'è chi dice: "il mio cavallo non lo venderò mai" scusa il termine ma sono cazzate..o perchè non ha più le stesse doti di un tempo, o perchè si è fatto male, o per altri tanti motivi...a volte anche per un fattore di guadagno li si rimpiazzano.... Io parlo per me, perchè quando ero piccola dicevo uguale, ma con il tempo si capisce che la realtà è ben diversa...

_________________
Giulia


sabato 6 gennaio 2007, 13:43
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO