Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
 OLIMPIADI 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio Re: OLIMPIADI
saimon1991 ha scritto:
sono appena tornato da una bella vacanza in montagna, per 2 settimane senza pc e tv... e proprio adesso che avevo l'opportunità di vedere una prova di salto ostacoli alle olimpiadi è tutto finito... ditemi voi se questa non si chiama SFIGA... :evil: : Andry :


ah ah ah...be effettivamente!!! comunque ci sono dei siti con le registrazioni...

OT:che bella la foto di te e del tuo cavallo che state lavorando al trotto!!!!(che hai anche nella firma)!!!stupenda!!! : Love :

_________________
...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...Immagine


venerdì 22 agosto 2008, 22:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: OLIMPIADI
ciccy ha scritto:
carla ha scritto:
Sapphire ha preso in pieno il muro povero!


poveraaaa (cmq è una femminuccia, : Love : ed è amorevole!)
....ma il salto dell' aiola per guadagnare tempo scusate dove me lo lasciate?! è un genio! tanto che poi tutti l' hanno copiato!! peccato che sul muro l' ha proprio cannata, capita anche a "loro"!
cmq bellissima finale combattuta fino all' ultimo :ok:



Sapphire stava facendo un super giro, è stata la prima a girare saltando gli alberelli di decoro...Dopo di che nel muro il suo cavaliere, secondo me x emozione si è lasciato prendere dalla fretta ed ha cannnato in pieno la distanza....
Molto contenta per Lamaze, erano un paio di anni che andava vicino a risultati importanti senza riuscirci....bravo!!

Ninja c'è un pò da mangiarsi le mani visto che prima era di C***i e lo monta il bravissimo cavaliere italiano N**i....

_________________
-C-

Immagine


domenica 24 agosto 2008, 19:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28
Messaggi: 395
Località: Nord Milano (Brianza)
Messaggio Re: OLIMPIADI
cri&sbeauty ha scritto:
Ninja c'è un pò da mangiarsi le mani visto che prima era di C***i e lo monta il bravissimo cavaliere italiano N**i....

Eh...già...è stato preparato da lui.... :oops: anche un altro cavallo che c'era alle olimpiadi prima lo montava Gi****o...dovrebbe essere Leconte


E anche queste olimpiadi sono finite... :cry: ...quando finiscono è sempre triste...a ogni ora sapevi che potevi girare su Rai2 e vedere un pò di sano sport...invece ora... :cry:
Bè...aspettiamo LONDON 2012


domenica 24 agosto 2008, 21:24
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio Re: OLIMPIADI
PENTATHLON
Vorrei però precisare che gli atleti che praticano pentathlon montano cavalli che non conoscono.
I cavalli vengono sorteggiati e ogni atleta ha 20 min o poco più per prepararsi con il cavallo a lui destinato... (ad Atene 2004 i cavalli erano stati forniti dall'esercito italiano)
Inoltre fanno tutte le prove (ossia la gara di nuoto, corsa, bici, scherma ed equitazione) nello stesso giorno... : Blink :

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


giovedì 28 agosto 2008, 21:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28
Messaggi: 395
Località: Nord Milano (Brianza)
Messaggio Re: OLIMPIADI
si lo so che montano cavalli che non conoscono...ma alcuni atleti...vanno a cavallo come se montassero per la prima volta...staffe perse...eccetera...io quando sono andata a provare il cavallo, o quando monto un cavallo per la prima volta e salto...non faccio così schifo...se permetti...
Ci sta il fatto che non sono cavalieri...però così...come si è visto...si rischia di far male ai cavalli... : Hurted : e poi non sono 80cm quelli che saltano... : Hurted :


giovedì 28 agosto 2008, 21:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio Re: OLIMPIADI
eloisa ha scritto:
PENTATHLON
Vorrei però precisare che gli atleti che praticano pentathlon montano cavalli che non conoscono.
I cavalli vengono sorteggiati e ogni atleta ha 20 min o poco più per prepararsi con il cavallo a lui destinato... (ad Atene 2004 i cavalli erano stati forniti dall'esercito italiano)
Inoltre fanno tutte le prove (ossia la gara di nuoto, corsa, bici, scherma ed equitazione) nello stesso giorno... : Blink :


Claudio Icardi nella telecronaca ha detto qualche giorno. Comunque poco cambia.
Fatto sta che per me la prova di equitazione del Pentathlon andrebbe abolita...è ingiusta per gli atleti che per la sfortuna di aver ricevuto in sorte un cavallo che non salta si vedono rovinare il risultato buono che si sono guadagnati dalle altre prove, perchè il comitato olimpico in 4 anni non è riuscito a trovare 20 cavalli bravi, non dico da netto, ma che almeno saltino.
E trovo anche ingiusto che su rai2 abbiano fatto vedere quello e non un pezzo della finale di salto ostacoli. Che immagine diamo dell'equitazione a quelli che non la conoscono?? erano veramente percorsi da paperissima :hahaha:

... : Hurted :

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


giovedì 28 agosto 2008, 21:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: OLIMPIADI
Io sono d'accordo con Carla.

Ma la mia motivazione principale é che lo trovo molto scorretto nei confronti del cavallo.

A che cosa serve la prova di equitazione del pentathlon? A dimostrare l'abilitá di un atleta in diverse discipline? Ma il cavallo NON é uno strumento. Per dimostrare questa abilitá andrebbe benissimo il lancio del giavellotto o una prova di ginnastica ritmica col nastro. In quei casi il giavellotto, o il nastro sarebbero degli strumenti adeguati. Ma non un cavallo.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 28 agosto 2008, 21:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio Re: OLIMPIADI
Pascal ha scritto:
Ma la mia motivazione principale é che lo trovo molto scorretto nei confronti del cavallo.


sì infatti. Tra l'altro un cavallo si è fatto male all'ennesimo rifiuto su un muro...chissà che fine farà : Hurted :

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


giovedì 28 agosto 2008, 21:59
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 11:13
Messaggi: 38
Messaggio Re: OLIMPIADI
sono d' accordo con carla e pascal...credo che la prova di equitazione nel pentathlon non abbia senso...l' equitazione è uno sport a cui bisogna dedicarsi a tempo pieno se lo si vuole fare bene...non si puo' prepararsi per le gare contemporaneamente a altri 4 sport...nemmeno se le gare sono alte un metro! veramente lo trovo penoso per i cavalli che devono sopportare questa gente che monta in maniera terrificante e anche penoso per gli atleti che fanno gran figure di mmm... e cmq non vedo proprio il nesso che ci puo' essere con sport come nuoto corsa e bicicletta...al limite ci stava una galoppata per i campi...ma il salto ostacoli proprio :giu:


giovedì 28 agosto 2008, 22:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: OLIMPIADI
Sí infatti, anche io ho pensato al tuo ultimo punto. Se davvero si volesse dimostrare l'abilitá dei cavalieri non dovrebbe esserci allora, semmai, una prova di dressage? Una prova elementare che abbia come scopo quello di dimostrare che il cavaliere sa piú o meno stare in sella e "maneggiare" (che brutta parola) un cavallo? Qualcosa di molto basico.

Qual é il senso di un percorso ad ostacoli in questo caso?

(Non che vorrei vederli in rettangolo : Chessygrin : peró ecco, mi sembrerebbe almeno piú giustificabile)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 28 agosto 2008, 22:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28
Messaggi: 395
Località: Nord Milano (Brianza)
Messaggio Re: OLIMPIADI
Pascal ha scritto:
(Non che vorrei vederli in rettangolo : Chessygrin : peró ecco, mi sembrerebbe almeno piú giustificabile)

e anche molto più sicuro per tutti! :mrgreen:


giovedì 28 agosto 2008, 22:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: OLIMPIADI
non ha nessun senso farli saltare una 120 con gabbia e doppia in quel modo li! potrebbero semplicemente semplificare la prova abbassando almeno l'altezza del percorso!!
ho visto certi schianti da paura, corrono veramente il rischio di farsi male :shock: :shock:

poi un giro di 120 non è poi così semplice nemmeno per uno che monta a cavallo da anni e con il proprio equino straconosciuto, se teniamo conto anche di tutte le altre prove che devono affrontare prima quegli atleti c'è da mettersi una mano sulla coscienza!!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 29 agosto 2008, 9:51
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio Re: OLIMPIADI
Pascal ha scritto:
Sí infatti, anche io ho pensato al tuo ultimo punto. Se davvero si volesse dimostrare l'abilitá dei cavalieri non dovrebbe esserci allora, semmai, una prova di dressage? Una prova elementare che abbia come scopo quello di dimostrare che il cavaliere sa piú o meno stare in sella e "maneggiare" (che brutta parola) un cavallo? Qualcosa di molto basico.

Qual é il senso di un percorso ad ostacoli in questo caso?

(Non che vorrei vederli in rettangolo : Chessygrin : peró ecco, mi sembrerebbe almeno piú giustificabile)



si, forse una prova in rettangolo sarebbe più giusta..

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


venerdì 29 agosto 2008, 11:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: OLIMPIADI
In fondo alle paraolimpiadi la prova di equitazione é una prova di rettangolo... non vedo il motivo di farli saltare, se non sanno nemmeno montare!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 29 agosto 2008, 11:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:19
Messaggi: 318
Messaggio Re: OLIMPIADI
anche io sn d'accordo cn carla


venerdì 29 agosto 2008, 12:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO