Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:38



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 OLIO DI MAIS 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Io glene davo un bicchierino da caffè alternato con l'olio di soja... Però la mia cavalla è sempre rimasta magra! [:D]


no rachi..davvero?! orlando adesso è dimagrito molto,ma quando era arrivato era tutto tondo....
x adesso lo sto curando con un'integratore(oligo-saccaridi)poi l'ho sverminato di nuovo e gli do anche delle vitamine...speriamo si riprenda....[:D]

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 12 aprile 2006, 14:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
mummy ha scritto:

ma l'olio di oliva mi han detto che non fa tanto bene, è possibile???


mi rispondo da sola!!
no, non fa male! anzi, è meglio di quello di mais [:)][:)]

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 12 aprile 2006, 14:47
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Buono a sapersi...me lo ha consigliato un amico che gliene da un bicchiere al giorno nella pietanza...sostiene che ha il pelo più bello.


mercoledì 12 aprile 2006, 17:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
costa un occhio della testa dargli l'olio di oliva [xx(][xx(][xx(]
più o meno come quello di riso!!!!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 12 aprile 2006, 18:22
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Mica pago io...fosse mio col cavolo!!! Poi se oltretutto non gli fa bene...


mercoledì 12 aprile 2006, 18:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
no no, gli fa molto bene quello di oliva e di più ancora quello di riso!!!
ma è un costo eccessivo nelle quantità che gli do io...

cmq l'alimentarista non mi aveva detto che avrei potuto dargli anche quello di oliva, quindi continuo per la mia strada!!!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 12 aprile 2006, 18:29
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Orfeuccia ha scritto:

RachiEZLN ha scritto:

Io glene davo un bicchierino da caffè alternato con l'olio di soja... Però la mia cavalla è sempre rimasta magra! [:D]


no rachi..davvero?! orlando adesso è dimagrito molto,ma quando era arrivato era tutto tondo....
x adesso lo sto curando con un'integratore(oligo-saccaridi)poi l'ho sverminato di nuovo e gli do anche delle vitamine...speriamo si riprenda....[:D]


posso chiederti come mai si è scelto questo tipo di integrazione?

mi pare un po' strano per ingrassare un cavallo dare oligosaccaridi al posto di grassi o comunque amidi.. che vengono assimilati e bruciati in tempi maggiori e favoriscono il deposito..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 12 aprile 2006, 18:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
xchè c'eravamo accorti che il cavallo era magro x colpa dell'omino di scuderia che gli dava una razione da pony del mangiare...
così il vet ha detto di rimettergli la razione che doveva avere e di nn gonfiarlo troppo con mangimi troppo pesanti e di andare graduali.
ma xchè gli oligo-saccaridi nn ingrassano?

_________________
ImmagineImmagine


giovedì 13 aprile 2006, 12:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
perchè gli oligosaccaridi sono metabolizzati molto in fretta e solo in grandi quantità stimolano il deposito adiposo..
gli oligosaccaridi sono composti da massimo 10 monomeri(zuccheri).. entrano in circolo molto in fretta, provocano un innalzamento della glicemia e richiamano insulina che li brucia ni fretta..

un polisaccaride invece, come l'amido, ci mette più tempo ad essere digerito e la quantità di monomeri liberi nel sangue è minima e costante, richiama poca insulina per cui non ci sono picchi nel sangue delle due sostanze e l'organismo viene stimolato sia a livello energetico come prestazione costante che al deposito adiposo..

per far capire meglio la cosa usiamo noi come esempio: se io mangio tanto zucchero normale avrò costanti picchi glicemici che a lungo andare potrebbero darmi il diabete.. tendenzialmente dopo un po' che abituo il mio organismo così avrò spesso cali di zuccheri, con stanchezza, depressione, perdita di stimoli.. avrò fame dopo poco che ho finito di mangiare..
se mangio invece carboidrati complessi come la pasta non avrò picchi glicemici, non correrò rischi di avere il diabete perchè non stimolo eccessivamente l'insulina, avrò fame dopo più tempo e potrò fare attivitià fisica in modo più prolungato senza stancarmi subito e senza cali di zuccheri..
però con la pasta tenderò ad ingrassare in modo più costante..
con gli zuccheri avrò "esplosioni" di accumuli di grassi.. con i carboidrati complessi invece costruirò i depositi man mano..

se il veterinario ha detto di dare questo integratore fallo, ne sa più di me e soprattutto conosce il cavallo e il suo quadro clinico..
la mia era una semplice curiosità pensando a una reale funzionalità nell'ingrasso..
sul non ingozzarlo con mangime sono d'accordissimo pure io..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 13 aprile 2006, 16:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Molto interessante...[:0]


giovedì 13 aprile 2006, 17:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
la scorsa settimana è tornato l'alimentarista a vedere il cucciolo!!
è rimasto allucinato nel vederlo!!!
ha detto che da gennaio ha fatto un notevole cambiamento e che è irriconoscibile!!!

evidentemente il suo lavoro è andato a buon fine!!!
sono proprio felicissima!!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 18 aprile 2006, 18:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
cmq anche lui mi ha consigliato un esame del sangue!!!
con i risultati poii si valuterà se continuare così o cambiare qualcosina!!!!!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 18 aprile 2006, 18:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
Ciao, mi permetto di dare il mio consiglio l'olio di mais fa bene , si puo' darne un poco a pranzo e un poco alla cena , in questo periodo ( primavera ) si puo' dare un panetto di lievito di birra nell' orzo del pranzo sevono entrambi come supporto vitaminico , oppure si puo 'dare l'oloi di fegato di merluzzo .


mercoledì 19 aprile 2006, 1:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
rhox ha scritto:

perchè gli oligosaccaridi sono metabolizzati molto in fretta e solo in grandi quantità stimolano il deposito adiposo..
gli oligosaccaridi sono composti da massimo 10 monomeri(zuccheri).. entrano in circolo molto in fretta, provocano un innalzamento della glicemia e richiamano insulina che li brucia ni fretta..

un polisaccaride invece, come l'amido, ci mette più tempo ad essere digerito e la quantità di monomeri liberi nel sangue è minima e costante, richiama poca insulina per cui non ci sono picchi nel sangue delle due sostanze e l'organismo viene stimolato sia a livello energetico come prestazione costante che al deposito adiposo..

per far capire meglio la cosa usiamo noi come esempio: se io mangio tanto zucchero normale avrò costanti picchi glicemici che a lungo andare potrebbero darmi il diabete.. tendenzialmente dopo un po' che abituo il mio organismo così avrò spesso cali di zuccheri, con stanchezza, depressione, perdita di stimoli.. avrò fame dopo poco che ho finito di mangiare..
se mangio invece carboidrati complessi come la pasta non avrò picchi glicemici, non correrò rischi di avere il diabete perchè non stimolo eccessivamente l'insulina, avrò fame dopo più tempo e potrò fare attivitià fisica in modo più prolungato senza stancarmi subito e senza cali di zuccheri..
però con la pasta tenderò ad ingrassare in modo più costante..
con gli zuccheri avrò "esplosioni" di accumuli di grassi.. con i carboidrati complessi invece costruirò i depositi man mano..

se il veterinario ha detto di dare questo integratore fallo, ne sa più di me e soprattutto conosce il cavallo e il suo quadro clinico..
la mia era una semplice curiosità pensando a una reale funzionalità nell'ingrasso..
sul non ingozzarlo con mangime sono d'accordissimo pure io..




grazie mille per la spiegazione...molto utile davvero...
cmq ho appena finito di dare l'integratore di oligo-saccaridi al mio cavallo,adesso il vet me ne ha prescritto un altro...appena lo compro ti faccio sapere cos'è...[:D]
cmq Orlando sta già molto meglio(nn tanto di fisico,ma di testa...adesso è meno pigro)
ho cominciato a dare anche l'olio di mais...

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 19 aprile 2006, 12:37
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
io credo che l integratore migliore di tutti sia il neutradex,, costa un patrimonio ma funziona a dio.. cm olio uso ogni tanto, ma tipo 1 volta a settimana qll di mais o di semi di girasole. molto importante e il rollino di sale in qst periodo e per un cavallo magro diminuirei il fioccato e aumenterei l orzo che nn carica ma fa ingrassare.. troppo olio fa male cmq.. cm tutto, il troppo stroppia

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


sabato 22 aprile 2006, 23:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO