Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 ostacoli fissi.. la distruzione dei cavalli? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Dettagli fede, dettagli :P no io voglio il meglio per la mia cavalla, ma di li a dire "basta non faccio + dressage perchè si rovinano i garretti" ce ne vuole! Sono consapevole che i cavalli starebbero meglio al prato che si possono ahimè far male, ma se così non fosse non farei equitazione ma mi dedicherei algi scacchi.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 14 aprile 2007, 11:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 13:25
Messaggi: 131
Località: Lombardia
Messaggio 
I cavalli non si fanno male solo in completo, anzi Valeria, io rispetto le tue idee, ma i cavalli hanno più rispetto x gli ostacoli fissi, quindi è mano facile che li tocchino e si facciano male di conseguenza...
Io in un semplice concorso di salto ostacoli, e parlo di B100, ho visto un' amazzone farsi veramente male e il suo cavallo è morto...è stato terrificante :cry: :cry: :cry:


sabato 14 aprile 2007, 12:05
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio 
i cavalli muoiono anche in passeggiata, o semplicemente nel box per incuria o per veterinario-fai-da-te, come muoiono le giraffe negli zoo, i cani nei canili, i criceti nelle gabbie.
Muoiono per il semplice motivo che sono vivi.
E allora chiudiamo gli zoo, chiudiamo i maneggi, chiudiamo i canili e apriamo le gabbie.
Ma loro continueranno a morire...investiti da una maccchina, uccisi da una malattia o mangiati da un gatto (questo vale solo per il criceto, naturalmente :lol: )
Rischiamo la vita ogni volta che ci mettiamo in macchina, ma non per questo non ci andiamo più. E non tiriamo in piedi la solita storia che noi "decidiamo" di farlo e il cavalli no.
Se rispazzoliamo un pò di storia del cavallo scopriremo che si sarebbe estinto come tante altre specie nel periodo preistorico se l'uomo non avesse deciso di allevarlo in cattività.
Allevato per aiutarlo nei lavori più pesanti o per semplice diletto.
Completo, dressage, salto, endurance, monta western, attachi, tiro pesante, e chi più ne ha più ne metta, questi sono i motivi per cui l'uomo ha deciso che il cavallo non si estinguesse, se l'avesse lasciato libero di vivere nei prati e nei boschi ora sarebbe estinto, quindi inevitabilmente MORTO.


sabato 14 aprile 2007, 22:19
Profilo
Messaggio 
[img]io trovo una cosa stupida voler inculcare per forza le proprie idee agli altri...
tu la pensi cosi....io la penso in un altro modo facendo completo da 6 anni e non essendomi mai rotta niente cosi come i miei cavalli non si sono mai neanche sbucciati....
non ti dico di cambiare la tua opinione che anche se non condivido rispetto...però penso che come in tutte le cose ci voglia un po' di tatto e un po' di umiltà...non voler sempre aver ragione,puntando il dito,accusando i completisti degli imbecilli che vanno a far rischiare la vita ai loro cavalli.
citando poi il mio prof di matematica:
"se però è nel tuo stile...continua così...complimenti"


Dimmi le parole esatte in cui dico che sono degli imbecilli chi fa ostacoli fissi! e dove voglio inculcare per forza le mie idee agli altri!
anzi io ho detto che non è una critica ho solo espresso un mio sentimento ossia da quello che ho visto in tv sono rimasta shoccata! e poi ho anche detto che non mi piacciono le esagerazioni ossia perchè far saltare non so i termini.. una doppia gabbia di ostacoli fissi alti almeno 1.20 e concludere l'ultimo in una discesa terrificante? è vero che probabilmente è solo scena.. però dispiace vedere cose del genere.. almeno a me.. poi è vero che i cavalli si fanno male ovunque..[/img]


Ultima modifica di u_valeria il lunedì 16 aprile 2007, 9:57, modificato 1 volta in totale.



lunedì 16 aprile 2007, 9:46
Messaggio 
[img]allora nn avrei dovuto, secondo la tua mentalità, nemmeno riprovare a salire a cavallo...come dicono gli altri rispetto la tua decisione ma affermo che meno male che nn tutti la pensano cosi...scusate la lunghezza

poi sono io che manco di rispetto! secondo la tua mentalità lo dici a qualcun/altro/a! io non intendo dire che i cavalli si fanno male solo con gli ostacoli fissi ma che secondo la mia umile opinione ci sono più probabilità che capitino! Ora io volevo discutere con voi e sapere le vostre opinioni in proposito ma se devo essere aggredita solo perchè oso non pensarla come voi allora chiudo qui la discussione. [/img]


lunedì 16 aprile 2007, 9:57
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
scusate ragazze....è inutile litigare....purtroppo il cavallo è destinato a farsi male...sia in dressage...che in completo che in s.o....o dove volete.....e non centra niente se un ostacolo è alto o basso...e vi dirò di più....proprio l'altro giorno ho avuto la notizia che un cavallo che avevamo noi in maneggio...che saltava le case e tutto....si è tranciato un tendine saltando 80 cm...e il cavallo l'hanno abbattuto perchè non si reggeva più in piedi si è tranciato in due legamenti tendini e tutto il esto...quindi dove si fanno più male...????.....è uguale....il cavallo si può far male anche rotolandosi in box....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


lunedì 16 aprile 2007, 10:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ringrazio Dio che finora(e faccio le corna nel dirlo)...
se c'è un luogo in cui ancora non ho rischiato la vita è durante una prova di cross country!(almeno lì posso ancora solo divertirmi)

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 16 aprile 2007, 11:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 21:34
Messaggi: 342
Località: Lombardia
Messaggio 
Ross ha scritto:
i cavalli muoiono anche in passeggiata, o semplicemente nel box per incuria o per veterinario-fai-da-te, come muoiono le giraffe negli zoo, i cani nei canili, i criceti nelle gabbie.
Muoiono per il semplice motivo che sono vivi.
E allora chiudiamo gli zoo, chiudiamo i maneggi, chiudiamo i canili e apriamo le gabbie.
Ma loro continueranno a morire...investiti da una maccchina, uccisi da una malattia o mangiati da un gatto (questo vale solo per il criceto, naturalmente :lol: )
Rischiamo la vita ogni volta che ci mettiamo in macchina, ma non per questo non ci andiamo più. E non tiriamo in piedi la solita storia che noi "decidiamo" di farlo e il cavalli no.
Se rispazzoliamo un pò di storia del cavallo scopriremo che si sarebbe estinto come tante altre specie nel periodo preistorico se l'uomo non avesse deciso di allevarlo in cattività.
Allevato per aiutarlo nei lavori più pesanti o per semplice diletto.
Completo, dressage, salto, endurance, monta western, attachi, tiro pesante, e chi più ne ha più ne metta, questi sono i motivi per cui l'uomo ha deciso che il cavallo non si estinguesse, se l'avesse lasciato libero di vivere nei prati e nei boschi ora sarebbe estinto, quindi inevitabilmente MORTO.


hai totalmente ragione...la vita è fatta di rischi...essere vivi..ma non per questo non viviamo


lunedì 16 aprile 2007, 16:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO