Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 ostacoli fissi.. la distruzione dei cavalli? 
Autore Messaggio
Messaggio ostacoli fissi.. la distruzione dei cavalli?
Lo so che molti di voi mi aggrediranno per quello che sto per dire.. ieri ho visto un filmato su Sky di alcuni completi.. ho visto cavalli su ostacoli fissi farsi davvero male.. parlo di alti livelli.. cavalli scivolare e poi non riuscire a saltare e finirci dentro cavalli che cadono con il cavaliere.. scene da brivido.. poveri cavalli..


Ultima modifica di u_valeria il martedì 28 agosto 2007, 11:42, modificato 2 volte in totale.



venerdì 13 aprile 2007, 16:39
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ormai non sto nemmeno più a ripetere...cose dette e ridette..
tanto valeva che riaprivi un topic!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 13 aprile 2007, 17:34
Profilo
Messaggio 
????????????????


venerdì 13 aprile 2007, 17:58
Messaggio 
non ho trovato nessun post simile!


venerdì 13 aprile 2007, 17:59
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ci sono parecchi post che si sono poi indirazzati verso questa tua "critica"...

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 13 aprile 2007, 18:13
Profilo
Messaggio 
bo io sono nuova e dai titoli non ne ho trovati. Poi la mia non è una critica è un punto di vista che è ben diverso.. io critico le esagerazioni.. anche io ho fatto qualche ostacolo fisso.. ma roba che salto io a piedi.. ma quando devi sottoporre il cavallo a cose senza senso allora non mi sembra giusto ma non critico chi ama questo sport ma è solo un parere.


venerdì 13 aprile 2007, 18:15
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57
Messaggi: 2186
Località: lido di venezia
Messaggio 
..gli ostacoli fissi sono forse più pericolosi e anche io ho visto bruttissime cadute..però purtroppo succede anche con gli ostacoli non fissi...un giorno un cavallo si è capottato con sotto l'uomo anche su un smeplice drittino ( e nemmeno tanto alto)..purtroppo capitano anche queste cose.. :(

_________________
Immagine <3<3<3Immagine


venerdì 13 aprile 2007, 18:35
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io trovo una cosa stupida voler inculcare per forza le proprie idee agli altri...
tu la pensi cosi....io la penso in un altro modo facendo completo da 6 anni e non essendomi mai rotta niente cosi come i miei cavalli non si sono mai neanche sbucciati....
non ti dico di cambiare la tua opinione che anche se non condivido rispetto...però penso che come in tutte le cose ci voglia un po' di tatto e un po' di umiltà...non voler sempre aver ragione,puntando il dito,accusando i completisti degli imbecilli che vanno a far rischiare la vita ai loro cavalli.
citando poi il mio prof di matematica:
"se però è nel tuo stile...continua così...complimenti"


venerdì 13 aprile 2007, 19:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
moltissime volte si assiste a scene impressionanti dopo le quali i cavalli non si sono fatti nulla...
ma non solo nel completo, anche nel salto ostacoli..
ovvio che però nel completo il fatto ke ci siamìno ostacoli fissi fa molta più scena...


il piu delle volte è solo scena..fortunatamente.

x il resto quoto carola.


venerdì 13 aprile 2007, 20:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio 
quoto giuly a pieno...premetto io nn faccio completo ma ho fatto comunque uno stage inerente ad esso perchè odio precludermi di provare nuove esperienze...anche io mi facevo film mentali pensando...ODDIO E SE ORA CADO?? SE IL CAVALLO SI FA MALE???beh ti posso dire una cosa...il mio cavallo lo sentivo molto piu...non te lo so definire...ecco si...voleva saltare...ogni ostacolo era un divertimento sia per me k per lui...poi due settimane ai pratoni sono volate e ti dirò...gli incidenti capitano dappertutto e nn solo a cavallo nn per questo nn si deve uscire di casa per paura che ci possa succedere qualcosa...allora se tutti la pensassero cosi riguardo tutte le cadute che avvengono e tutti gli imprevisti che possono accadere nn si dovrebbe nemmeno salire a cavallo...perchè il mio ex cavallo si è rotto tutte le giunture del ginocchio e per giunta dentro al box..allora nn avrei dovuto, secondo la tua mentalità, nemmeno riprovare a salire a cavallo...come dicono gli altri rispetto la tua decisione ma affermo che meno male che nn tutti la pensano cosi...scusate la lunghezza....

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


venerdì 13 aprile 2007, 21:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
credo che questa storia "il completo è pericoloso, meglio il s.o., no ma che dici è meglio il completo è più emozionante ecc. ecc." ci sia da sempre.....
anche io ho una paura matta di saltare in cross.quindi ho smesso.che molta gente che ha il coraggio e gli piace saltare qst categorie?ha tutto il mio rispetto.
i cavalli si fanno male ovunque......si parla tanto del completo....ma dove le mettiamo le corse sia di galoppo che da trotto signori miei????????
li succedono molti più incidenti che nel completo.....credetemi......in clinica alla facoltà arrivano praticamente solo di quelli.......
quindi io penso che sarebbe meglio smettere con questa discussione.
hanno ragione sia carola che giuly, ma penso anche che valeria abbia espresso i suoi pareri con rispetto.

_________________
-C-

Immagine


sabato 14 aprile 2007, 9:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
nel cross i cavalli si fanno male, nel dressage a lungo andare si spaccano i garretti, nel SO se sbagli la distanza vi cappottate tu e cavallo, in endurance li si sforza troppo, al paddock non mettiamoli perchè fanno i locchi e si fanno male. Allora si compra il cavallo, lo si mette su un piedistallo e lo si ammira (allora consiglio uno svarowski, costa meno e su un piedistallo è decisamente più bello). Se si vuole fare equitazione i rischi per te e e per il cavallo ci sono, se uno non li vuole correre va a vedere i cavalli liberi in natura. E questo in qualunque disciplina.
Con ciò non voglio dire che dobbiamo sfruttare i cavalli o che altro, dico solo che se uno è ben preparato e ha un "buon" cavallo, il rischio di farsi male c'è, ma non succede tutti i giorni. Scusate se prendo posizioni forti, ma amo dire ciò che penso, magari risultando acida.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 14 aprile 2007, 10:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ary, hai descritto la tua cavalla?? :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque, si, ognuno sceglie la disciplina che preferisce, tanto in un modo o nell'latro, ogni cosa che riguarda i cavalli che non è strettamente collegata alla loro vita in natura (vedi paddock) a lungo andare li rovina ... insomma ... bisognerebbe davvero lasciarli al prato. A questo punto, cosa montiamo a fare?

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


sabato 14 aprile 2007, 11:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
fede quando ho descritto la mia cavalla? =.='
fede ti ripeti, hai detto esattamente ciò che ho detto io prrrrrrrr :P :P

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 14 aprile 2007, 11:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Non mettiamo i cavalli al prato perchè si fanno male, il dressage rovina i garetti, sui salti vi potete sfracellare ... non ti ricorda nessuna lezione? :lol:

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


sabato 14 aprile 2007, 11:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO