Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 P.s.a linee di sangue 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Anche io l'ho letto quel libro!!!!!!!!!!!!!!!
é fantastico...infatti la frase della mia firma l'ho ripresa da una frase di quel libro....troooooooooooppo bello!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Io non ci giurerei ma credo che i kehilan siano una linea di sangue anche se non mi è molto chiaro perchè alcuni li chiamano diversamente kohailan

fammi sapere se ti è piaciuto il libro!!!!!!!!!
[:50][:50]


giovedì 2 marzo 2006, 21:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
rella ha scritto:


Io non ci giurerei ma credo che i kehilan siano una linea di sangue anche se non mi è molto chiaro perchè alcuni li chiamano diversamente kohailan


io pensavo che i kohailan fossero un'altra linea di sangue..diversa dai kehilan...!!che ignorante che sono..[:D]

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


venerdì 3 marzo 2006, 14:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ma no...guarda che non ne sono sicura !
questo è quello che ho capito io...poi magari è come dici tu!
boh...........il mistero continua.......


venerdì 3 marzo 2006, 21:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
mi informerò!!!![:D]

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


sabato 4 marzo 2006, 22:00
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
La leggenda narra che Maometto al termine di una grande razzia nel deserto fece condurre un gruppo di 100 cavalle arabe ad abbeverarsi. In quell' occasione il profeta fece suonare le trombe e mentre 95 fattrici bevvero a sazietà, altre cinque giumente tornarono indietro al galoppo verso di lui e fu così che divennero le sue favorite.
Le cinque cavalle del profeta, costituirono secondo molti, le famiglie più nobili dell'allevamento del purosangue arabo fra i beduini e cioè le linee Saqlawi, Kuhaylan, Hadban, Obbeyan e Hamdan.
Maometto fu il primo fra gli arabi a capire l'importanza dell'allevamento in purezza di questa razza di cavalli e trasmise questa filosofia ai suoi seguaci facendone quasi un obbligo religioso.
Ebbe anche a dire che "i cattivi spiriti non entrano in una tenda se accanto ad essa si trova un cavallo arabo" oppure " per onorare Dio basta tenere un cavallo asil e tutti i peccati saranno perdonati".
Il cavallo arabo era per i beduini del deserto una ragione di vita. Anche se analfabeti e non tenendo libri genealogici, conoscevano alla perfezione le genealogie dei loro soggetti!!.
La selezione del cavallo, oltre che attraverso incroci in purezza, avveniva naturalmente; solo i più forti sopravvivevano alle fatiche a cui erano sottoposti durante le guerre o scorrerie, o al clima avverso del deserto.
Il purosangue arabo nei secoli successivi si è propagato anche in Europa a seguito delle incursioni saracene o perché importato da governi europei, regnanti o nobili famiglie che riconobbero nei soggetti arabi l'incomparabile requisito di migliorare le altre razze. I paesi più interessati furono la Spagna, l'Inghilterra, la Polonia e la Russia.
Attualmente il nucleo più numeroso di p.s.a. si trova negli Stati Uniti con circa mezzo milione di soggetti.
Un antico proverbio loda a tal punto questo nobile animale affermando che: "il paradiso terrestre si trova nel seno di una donna, nel profumo di un fiore e sulla groppa di un cavallo arabo".

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 27 marzo 2006, 21:49
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:35
Messaggi: 679
Messaggio 
Qualcuno conosce un importante stallone arabo chiamato "HALIM RAQUIM"? [:0]

_________________
"Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)

"I don't need to fight to prove I'm right"


lunedì 3 aprile 2006, 17:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
è Figlio di HALIM AL KADIR, 1981-2003 http://www.straightegyptians.com/backgr ... ndex_e.htm

e di BINT RAGAWAT.



altro non so, però ho trovato la foto di un figlio di Magnum Psyche, FORTEYNAN:

. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/200643181221_p2000_forteynas.jpg[/img] 18,94 KB

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 3 aprile 2006, 18:12
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:35
Messaggi: 679
Messaggio 
Ma quanti figli ha Magnum Psyche?

Immagino che sia molto importante nel suo campo come PSA e come campione del mondo...[:)]

_________________
"Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)

"I don't need to fight to prove I'm right"


lunedì 3 aprile 2006, 19:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Aiden.....tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii figli!!!!!!!!
ma appena trovo le immagini di qualcuno tele metto....[:)]


mercoledì 5 aprile 2006, 21:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
[:D] Scusa se ti rubo la scena..ma mi diverto a trovar cavalli parenti di quello e/o di quell'altro...
ecco alcuni figli di Magnum Psyche..

Remington Magnum..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200648214911_remington_magnum-2.jpg[/img] 39,88 KB

. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200648214936_remington_magnum-1.jpg[/img] 30,65 KB

Magnum Jewel..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200648215123_MagnumsJewel.jpg[/img] 15,19 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


sabato 8 aprile 2006, 21:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Vai tranquilla Laura!![:D][;)]


domenica 9 aprile 2006, 20:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37
Messaggi: 118
Località: Piemonte
Messaggio 
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più approfondito su Al Kidir, Bint Ragawat e Kasr El Nil?(sono i nonni della mia cavalla)...se avete anche delle foto...GRAZIE MILLE!!!!![:)][:)]


mercoledì 12 aprile 2006, 11:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
al kidir
. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006412222747_al%20kidir.jpg[/img] 20,96 KB


mercoledì 12 aprile 2006, 22:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
altri figli di magnum psyche...



. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006412223443_apharina.jpg[/img] 280,01 KB

. [img]/public/uploaded/forum/rella/200641222350_jj_astounding06.jpg[/img] 183,16 KB

. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006412223515_mystic_moment_colt.jpg[/img] 151,48 KB


mercoledì 12 aprile 2006, 22:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
http://www.allbreedpedigree.com/bint+ragawat

http://www.allbreedpedigree.com/kasr+el+nil

http://www.allbreedpedigree.com/al+kidir

se riesci controlla sulla genealogia che siano loro..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 12 aprile 2006, 22:38
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO