Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:59



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 paddock si o paddock no? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Io non chiamerei paddock posti come quelli riportati da ambra, dove manco c'è un filo d'erba ... e poi la grandezza deve essere adeguata altrimenti è meglio che stiano in box, posti così sono pericolosi.
Ricordo le foto postate da maretta, quelli sì che son paddock.
Vero che le grandi scuderie non possono permettersi né gli spazi, né le cure che i prati richiedono (e sono molte), né il tempo di mettere dentro e fuori i cavalli nonché di controllarli.

Questo è da me:
. [img]/public/uploaded/forum/Ombra/2005997750_prato.jpg[/img] 38,79 KB


venerdì 9 settembre 2005, 7:08
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
I miei cavalli vivono fuori tutto l'anno....Non li volglio dentro...Hanno il loro box con la doppia apertura e decidono se satre dentro o fuori. A volte piove che Dio la manda e loro sono la che se la prendono tutta...
E' crudele tenere un cavallo in box tutto il giorno....Anche se lo porti fuori a mangiare erba per un oretta, o lo fai camminare non e' mai come lasciarlo libero di fare quel che vuole....Il paddock e' salute mentale e fisica...Conosco molti cavalli, soprattutto da concorso, che messi fuori giorno e notte hanno cambiato atteggiamento, diventanto meno irruenti e piu' piacevoli da montare....
E ogni maneggio, per essere un buon posto dovrebbe avere uno spazio dedicato ai paddock... Il cavallo e' un animale libero , non un soprammobile o una macchina nuova che si tiene in garage per paura che si bagni, o si rovini...

Ambra, anche se lo spazio che il tuo maneggio ha fatto per i cavalli non e' grandissimo, secondo me e' meglio di niente! A molti maneggi non interessa fare questo...Almeno i cavalli possono stare fuori al sole e all'aria aperta....
Ombra, magari non tutti hanno gli spazi enormi che hai te a casa, ma sara' sempre meglio che vedere il cavallo in box, almeno quel centro ippico ha pensato un po' piu' a loro....

_________________
Cowboy up!


venerdì 9 settembre 2005, 7:27
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Ombra ha scritto:

Io non chiamerei paddock posti come quelli riportati da ambra, dove manco c'è un filo d'erba ... e poi la grandezza deve essere adeguata altrimenti è meglio che stiano in box, posti così sono pericolosi.
Ricordo le foto postate da maretta, quelli sì che son paddock.
Vero che le grandi scuderie non possono permettersi né gli spazi, né le cure che i prati richiedono (e sono molte), né il tempo di mettere dentro e fuori i cavalli nonché di controllarli.


Noi chiamiamo pascoli gli spazi verdi con erba, e paddok quelli più piccoli e magari in terra.
Sicuramente nei primi i cavalli stanno meglio, ma come dice Western Girl non tutti i maneggi se li possono permettere, quindi mi accontenterei dei paddok...

Questo é il poscto dove vivono i miei amori...
. [img]/public/uploaded/forum/Marettad/20059982123_Astano.jpg[/img] 124,66 KB

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


venerdì 9 settembre 2005, 8:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio 
nel mio maneggio l'unica cosa decente sono proprio i paddok...ci sono solo una 20 di cavalli in tutto e alcuni di questi (quelli che vengono meno adoperati dal propprietario) hanno un box con un paddok grande e una sbarra di legno che li divide da un bel prato e a turno li mandano a pascolare. Mentre gli altri hanno dei semplici box ma con la possibilita d metterli in altri 2 paddok che sono a disposizione di tutti...sono abbastanza grandi e circondati da pioppi ed erba...Io xo sono contraria a mettere shorn in paddok o meglio mi piacerebbe mettercelo ma ci ho provato 5 volte e 4 si e fatto male!...xo lo muovo tutti i giorni se non lo monto lo lascio libero nel maneggio coperto oppure lo porto a fare un giretto alla longia e poi lo faccio brucare len prato [:D][:p]

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 9 settembre 2005, 9:00
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio 
ecco alcune foto:


. [img]/public/uploaded/forum/Shornina/2005999820_foto%20shorn%20ago%2005%20330.jpg[/img] 37,92 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Shornina/2005999915_foto%20shorn%20ago%2005%20334.jpg[/img] 42,57 KB

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 9 settembre 2005, 9:09
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59
Messaggi: 1414
Località: Lombardia
Messaggio 
da me c'e ma non e oi cosi grande e bisognia prenotarsi[:169], manco fose ungioco a premi! [:246]

_________________
Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!




MY DruMee 4ever Love


venerdì 9 settembre 2005, 12:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
chiamarli paddock mi pare un po' eccessivo bloom!!
una volta da quei cosi lì my drumee mi era saltato fuori, si era stufato di aspettare, così mi ha raggiunta in corridoio..che testa di caxxo..

_________________
Immagine


venerdì 9 settembre 2005, 12:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ombra ha scritto:

Io non chiamerei paddock posti come quelli riportati da ambra, dove manco c'è un filo d'erba ... e poi la grandezza deve essere adeguata altrimenti è meglio che stiano in box, posti così sono pericolosi.



uno fa quel che può.. sinceramente preferisco così che un cavallo sempre chiuso fra 4 mura!
prova a starci tu poi mi sai dire...
pericolosi nn direi.. nessun cavallo si è mai fatto male!


venerdì 9 settembre 2005, 12:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
-ambra- ha scritto:


per la grandezza so che nn è il massimo (sarà circa lungo 5-6 metri anche se dalla foto sembra più corto..) ma è sempre meglio che niente no??


5 metri? noi abbiamo i box 5 metri per 5!

_________________
Immagine


venerdì 9 settembre 2005, 13:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59
Messaggi: 1414
Località: Lombardia
Messaggio 
si e veo sono piccolisimi pero almeno stan liberi,,,uma volta cio messo vall nell padok e poi melo sono ritrovato in box 10 minuti dopo..pero si divertono di + fuori che chiusi nell box

_________________
Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!




MY DruMee 4ever Love


venerdì 9 settembre 2005, 13:44
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
da noi i box sono più piccoli..
ho sparato una lunghezza a caso perchè sono andata a occhio (io ho il senso della misura = a 0! [:D])
allora stamattina ho preso un metro e l'ho misurato.. 8,15 metri!


venerdì 9 settembre 2005, 13:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
E' per esperienza che parlo. Pure io avevo la cavalla in un box tra quattro mura anni fa, avevano dei "paddock" minuscoli tipo quelli della tua foto e non c'era un filo d'erba. La cavalla impazziva non ci voleva stare sotto il sole, con le mosche e galoppare e fare rodeo su posti così stretti è pericoloso. Pensavo che fosse lei ad essere allergica ai paddock, invece poi quando ho trovato il posto dove sto ora dal primo minuto ha messo giù la testa ed è diventata serena come mai lo era stata.

Senza contare che per i miei cavalli almeno è importantissimo camminare (sia per i vecchietti da recuperare che per i giovani tutto pepe) e in un posto piccolissimo così non sarebbe possibile. Se si parla di benefici che può dare il paddock o meno, bisogna anche specificare che caratteristiche questo debba avere.

Quello, a me, pare semplicemente un box all'aperto, tutto qui. Se poi ci sta bene ed è sicuro buon per te.


venerdì 9 settembre 2005, 14:02
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ombra ha scritto:

E' per esperienza che parlo. Pure io avevo la cavalla in un box tra quattro mura anni fa, avevano dei "paddock" minuscoli tipo quelli della tua foto e non c'era un filo d'erba. La cavalla impazziva non ci voleva stare sotto il sole, con le mosche e galoppare e fare rodeo su posti così stretti è pericoloso. Pensavo che fosse lei ad essere allergica ai paddock, invece poi quando ho trovato il posto dove sto ora dal primo minuto ha messo giù la testa ed è diventata serena come mai lo era stata.

Senza contare che per i miei cavalli almeno è importantissimo camminare (sia per i vecchietti da recuperare che per i giovani tutto pepe) e in un posto piccolissimo così non sarebbe possibile. Se si parla di benefici che può dare il paddock o meno, bisogna anche specificare che caratteristiche questo debba avere.

Quello, a me, pare semplicemente un box all'aperto, tutto qui. Se poi ci sta bene ed è sicuro buon per te.


concordo pienamente ombra...
definirlo paddock è un pò esagerato ma è il primo termine che mi è venuto in mente..
non cammineranno molto, è vero.. ma 1) sicuramente nn stanno fermi immobili per tutto il tempo
2) respirano un pò di aria pulita e nn devono sorbirsi le esalazioni del letame. con tutto quello che comporta


venerdì 9 settembre 2005, 14:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
nel mio maneggio ci sono paddock in erba d dimensioni grandi in cui i cavalli vengono turnati metà giornata tutti i giorni.. e quando i prati sono inagibili(fango o ghiaccio) vengono messi nel maneggio e in altri 2 paddock più piccoli ma dove comunque hanno la possibilità d sfogarsi..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


domenica 11 settembre 2005, 16:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO